Calciomercato Napoli/ Più Mandava che Olivera per la corsia, la situazione

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Amin Younes giocherà in Arabia Saudita. Per l’esterno si pensa a Parisi

Mandava Suso Lille Siviglia lapresse 2021 640x300
Calciomercato Napoli - Mandava lotta con Suso (Foto LaPresse)

In casa Napoli il tecnico Spalletti ha potuto abbracciare un nuovo difensore in questa prima parte del calciomercato invernale con l’arrivo di Axel Tuanzebe dal Manchester United. Il calciatore ha ben figurato nonostante la sconfitta patita in Coppa Italia contro la Fiorentina ed i partenopei potrebbero continuare a tentare di rafforzare il proprio organico migliorando il proprio reparto arretrato con l’aggiunta di un esterno.

Uno dei nomi più caldi in questo senso è quello di Mathias Olivera, di proprietà del Getafe. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Niccolò Ceccarini per Tuttomercatoweb.com, gli spagnoli non avrebbero intenzione di lasciar partire il loro giocatore, sempre considerato come uno su cui puntare anche nel prossimo futuro del club. A questo punto aumentano allora le quotazioni riguardanti Reinildo Mandava del Lille: in scadenza di contratto a giugno 2022, ovvero al termine di questa stagione, i francesi potrebbero decidere di liberarlo così da monetizzare qualcosa dalla sua partenza.

CALCIOMERCATO NAPOLI: PIACE PARISI DELL’EMPOLI

Il Napoli sta lavorando tramite il calciomercato per migliorare l’organico a disposizione di mister Luciano Spalletti per il prosieguo della stagione attualmente in corso tramite movimenti sia in entrata che in uscita. I dirigenti partenopei stanno cercando di sistemare diverse situazioni da risolvere non solo per l’immediato ma anche per il prossimo futuro. Un ruolo per cui gli azzurri sembrano aver individuato la necessità di trovare un nuovo elemento è senz’altro l’esterno di sinistra.

Nell’elenco dei calciatori accostati al Napoli in questo senso nelle ultime settimane c’è sicuramente il nome di Fabiano Parisi, di proprietà dell’Empoli con cui sta facendo molto bene. Valutato non meno di 10 milioni di euro dal presidente dei toscani Corsi, su Parisi si segnala l’interesse della Lazio ma De Laurentiis potrebbe puntare sulla suggestione di vestire la maglia degli azzurri essendo il ventunenne nato proprio in Campania, in provincia di Avellino.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI

Chi non dovrebbe proseguire l’avventura con il Napoli anche in questa fase del calciomercato invernale è Amin Younes. Il tedesco si trova in prestito all’Eintracht di Francoforte ma dall’inizio dell’annata non ha avuto modo di trovare spazio avendo invece incontrato dei problemi sia con l’allenatore che con il club. Secondo quanto rivelato dal giornalista Fabrizio Romano, Younes sarebbe ora prossimo al trasferimento in Arabia Saudita dove vestirà la maglia dell’Al-Ettifaq Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA