CALCIOMERCATO NAPOLI/ Insigne al Toronto è solo una questione di soldi?

- Michela Colombo

Calciomercato Napoli news: si cerca un rinforzo in difesa. Tuanzebe nel mirino con Kim Min Jae e Fazio dalla Roma. Proseguono le discussioni sul futuro di Insigne…

Insigne Koulibaly Napoli
Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly (da Facebook)

Lorenzo Insigne e il suo possibile addio continua essere al centro dell’attenzione per il calciomercato Napoli, perché naturalmente la partenza del capitano sarebbe la notizia di spicco non solo a Napoli per quanto riguarda la sessione di gennaio e francamente sarebbe un peccato pensare ad Insigne addirittura al Toronto, fuori dunque dal calcio europeo. Il quotidiano partenopeo Il Roma ha preso oggi una posizione molto netta sul tema che infiamma la città di Napoli, con queste parole: “Giocare sporco con Lorenzo Insigne non è il caso. Far passare il capitano del Napoli per uno che se ne va in Canada per settecento mila euro in più rispetto a quello che potrebbe guadagnare in azzurro è ingiusto”.

Il Roma poi ha anche analizzato la trattativa che prosegue tra Lorenzo Insigne e il Toronto FC: il quotidiano scrive che l’agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, si è limitato a dire al suo assistito “quali erano le scelte della società. Punto“. In seguito, si è naturalmente messo al lavoro per cercare di chiudere una trattativa importante con altri club e la proposta più convincente a livello economico è stata quella giunta da Toronto. La società canadese negli ultimi giorni si è fatta avanti con delle cifre monstre: 11,5 milioni di euro netti a stagione, “non lordi come qualche voce che è stata messa in giro”, aggiunge Il Mattino. Il destino di Lorenzo Insigne sarà dunque fuori dal grande calcio? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO NAPOLI, SI CERCA UN RINFORZO IN DIFESA

In vista della prossima finestra di calciomercato, ecco che in casa Napoli la dirigenza è al lavoro principalmente per assicurare a Spalletti un valido rinforzo in difesa. Salutato ormai prima di natale Kostas Manolas, tornato in Grecia all’Olympiacos, ecco che è diventato dunque prioritario per gli azzurri coprire subito il vuoto che si è creato nel reparto. Allontanata per il momento l’idea Szalai, ecco che secondo le ultime voci raccolte dal Corriere dello sport, pare che sia Tuanzebe il prossimo obiettivo di mercato dei campani.

Il difensore classe 1997 veste ora la maglia dell’Aston Villa (in prestito dal Manchester United) e ha fin qui collezionato  appena nove presenze nel primo campionato inglese: ben poco a dir il vero. Ecco perchè lo stesso difensore potrebbe essere allora ben felice di cambiare aria e sbarcare a Napoli, dove Spalletti gli garantirebbe maggiore continuità. Va anche aggiunto che secondo il quotidiano pure negli ultimi giorni sarebbero stati fiorenti contatti tra i campani e la dirigenza del Manchester United, per il momento d’accordo a concedere Tuanzebe in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

CALCIOMERCATO NAPOLI: CI SONO ANCHE KIM MIN-JAE E FAZIO MA…

Pure non è solo alla Premier league che la dirigenza del Napoli guarda per accaparrarsi un importante riforzo in difesa nella prossima finestra di calciomercato invernale. Stando alle ultime voci di mercato raccolte dalla redazione di Sky, pare che altro obbiettivo dei partenopei sarebbe il 25 enne sudcoreano Kim Min-Jae, difensore del BJ Guoan e ora in prestito al Fenerbahce.

Per il giocatore  però l’eventuale trattativa con i club cinese e turco sarebbe complicata visto che sul tavolo non vi sarebbe al momento l’ipotesi del prestito. Non dimentichiamo poi che per il ruolo nei giorni scorsi è emerso anche il nome di Fazio, giocatore della Roma , decisamente avviato a lasciare Trigoria il prima possibile. Al momento però sul centrale giallorosso l’interesse dei campani sarebbe appena tiepido. Staremo a vedere.







© RIPRODUZIONE RISERVATA