Calciomercato news 12 giugno/ Roma, Juventus, Inter, Milan trattative, ultime notizie

- Fabio Belli

Calciomercato news 12 giugno Juventus, Inter, Milan, Roma: trattative e ultime notizie sui nomi che interessano ai top club del calcio nostrano

video real madrid celta vigo
Isco (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, INTER: PIACE VRSALJKO

Il calciomercato estivo dell’Inter è già nel vivo: i nerazzurri sono stati i primi ad ufficializzare il nuovo allenatore, e adesso Antonio Conte sta già lavorando con la sua società per rinforzare una rosa che potrebbe anche puntare allo scudetto. Un nome sulla lista, almeno secondo le indiscrezioni della Bild, è quello di Ante Rebic: il croato è reduce da una buonissima stagione con l’Eintracht Francoforte e per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia, perchè la Fiorentina lo aveva acquistato nel 2013 quando era ancora molto giovane (poi Rebic era passato anche dal Verona). Con l’Eintracht rimasto fuori dalla Champions League, il destino dell’esterno offensivo sembra essere lontano da Francoforte, dopo tre anni e mezzo: all’Inter potrebbe sostituire il connazionale Ivan Perisic mantenendo viva la tradizione croata in nerazzurro (ci sono anche Marcelo Brozovic e Sime Vrsaljko, nel passato recente è passato Mateo Kovacic), ma anche l’Atletico Madrid sta pensando a Rebic per colmare il vuoto che verrà lasciato da Antoine Griezmann, che ha già annunciato tempo fa il suo addio ai Colchoneros. Si potrebbe dunque profilare un duello di calciomercato al rialzo… (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, JUVENTUS: CANCELO VICINO AL MANCHESTER CITY

Una delle prime mosse di calciomercato della Juventus riguarda la cessione di Joao Cancelo: l’indiscrezione della scorsa settimana sembra trovare conferme e, come riporta la Gazzetta dello Sport, il terzino portoghese sarebbe ai saluti dopo una sola stagione. Che è stata in chiaroscuro: una prima parte ottima con tanta spinta e qualità, poi il calo e un Massimiliano Allegri che anche in partite importanti gli ha preferito Mattia De Sciglio, maggiormente portato a difendere e più bloccato rispetto all’ex Valencia e Inter. Il Manchester City potrebbe arrivare a pagarlo tra i 50 e i 60 milioni di euro. Per sbloccare la trattativa mancherebbe soltanto la cessione di Danilo: il laterale brasiliano, che era arrivato dal Real Madrid, potrebbe finire proprio alla Juventus in quello che sarebbe una sorta di scambio. A meno che, come si è già detto nei giorni scorsi, l’arrivo di Cancelo al Manchester City non sia un indennizzo per Pep Guardiola… (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, SENSI NEL MIRINO DEL MILAN

Stefano Sensi è sicuramente un nome caldo per il centrocampo del Milan, che in questo calciomercato estivo deve rinforzarsi anche in mezzo al campo. Ieri, Paolo Maldini ha incontrato a Casa Milan l’agente del centrocampista del Sassuolo, Giuseppe Riso. Il direttore tecnico rossonero ha confermato al procuratore di Sensi l’interesse del Milan per il centrocampista del Sassuolo, al quale sarebbe stato proposto un contratto di cinque anni e un ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione, secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera. Il Milan sta provando ad inserirsi anche per Nicolò Barella, sul quale però l’Inter è nettamente favorita, dunque è senza dubbio Sensi il nome più caldo per il centrocampo della squadra rossonera 2019-2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, NZONZI VERSO LA CESSIONE MA…

Non è solo al mercato in entrata che la dirigenza della Roma comincia a guardare ma pure alle operazioni in uscita, necessarie a fine stagione. Ecco quindi che secondo l’edizione mattutina della Gazzetta dello sport, la prima operazione in uscita da Trigoria nella prossima sessione estiva di calciomercato dovrebbe interessare Steven Nzonzi. Il mediano francese in realtà veste la maglia giallorossa solo dall’agosto scorso ma di fatto ha convinto ben poco quest’anno e Fonseca potrebbe anche farne a meno nella sua rivoluzione. L’affare però si annuncia comunque in salita: l’ingaggio elevato, l’eta avanzata e pure il fatto che abbia ancora 3 anni di contratto sono elementi che non fanno di lui un nome appetibile sul mercato, almeno sulla carta. Staremo a vedere però che cosa potrebbe già accadere nelle prossime settimane e pure quali saranno i piani dello stesso Nzonzi. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, JUVENTUS: NON TRAMONTA IL SOGNO ISCO

In casa Juventus si continua a parlare molto del nuovo allenatore per un calciomercato al momento concentrato sulla corsa tra Pep Guardiola e Maurizio Sarri alla panchina bianconera. Attenzione però perchè Fabio Paratici e i suoi assistenti stanno lavorando giorno e notte anche per completare una rosa già comunque competitiva. Secondo quanto riportato da Don Balon sarebbe ormai giunta al termine l’avventura di Mariano Isco al Real Madrid. La Juventus lo insegue da anni, anche perchè il calciatore è uno dei preferiti di Massimiliano Allegri. L’affare si può fare anche se per portare in Italia il fantasista servirà uno sforzo non da poco. Attenzione però perchè Don Balon parla del Napoli come squadra in pole position per il ragazzo, campani pronti a mettere sul piatto addirittura 60 milioni di euro.

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, INTER: BARELLA VUOLE SOLO I NERAZZURRI

Nicolò Barella sarà il secondo acquisto del calciomercato dell’Inter targato estate 2019. Dopo l’arrivo a parametro zero di Diego Godin i nerazzurri porteranno a Milano il forte centrocampista del Cagliari e della nazionale azzurra. Ieri per lui si era parlato anche di Milan, con i rossoneri che sembravano pronti a beffare i cugini. Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha sottolineato, durante Calciomercato L’originale, come il calciatore stesso avrebbe ribadito la volontà di giocare all’Inter. Al momento comunque non c’è ancora l’accordo col club sardo che pretende una cifra importante per il suo gioiellino. Ieri sera sempre a Sky Sport abbiamo visto Antonio Conte, nuovo tecnico dei meneghini, uscire da un ristorante dopo una riunione con la società. Questi però ha deciso di non sbilanciarsi, tirando dritto senza rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, MILAN: ROSSONERI FORTI SU LOVREN

Il calciomercato del Milan potrebbe regalare delle sorprese interessanti anche in difesa, nonostante la presenza in rosa di alcuni giocatori importanti come Alessio Romagnoli e Mattia Caldara. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di un calciatore che era stato accostato ai rossoneri alla fine dell’inverno e cioè quello di Dejan Lovren. A ribadirlo è Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport 24 durante la puntata notturna di Calciomercato L’originale.  Il centrale classe 1989 è al Liverpool dal 2014 e con i Reds ha collezionato 121 presenze, conquistando nell’ultima stagione la Champions League. La sua carriera era iniziata alla Dinamo Zagabria anche se la vera esplosione era arrivata a cavallo del 2010 e il 2013 al Lione. Prima dell’arrivo nella città dei Beatles il ragazzo aveva vissuto un primo approccio alla Premier League al Southampton.

CALCIOMERCATO NEWS 12 GIUGNO, ROMA: IDEA LOPES PER LA PORTA

La Roma di Paulo Fonseca è al lavoro sul calciomercato per portare nella capitale un nuovo portiere di assoluto valore. Non si andrà avanti con Robin Olsen che dopo una serie innumerevole di papere ed errori è stato retrocesso a riserva di Antonio Mirante da Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it i giallorossi sarebbero molto interessanti ad Anthony Lopes estremo difensore del Lione e calciatore di sicura affidabilità. Il 28enne ha un contratto in scadenza tra un anno e quindi in caso si potrebbe prendere anche a prezzo agevolato, visto che ha rifiutato il rinnovo contrattuale. Fonseca lo conosce molto bene visto che il portiere è portoghese come lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA