CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO/ Milan, Roma, Inter, Juventus trattative, ultime notizie

- Michela Colombo

Calciomercato news 13 giugno Milan, Roma, Juventus, Inter: trattative e ultime notizie circa i nomi che interessano alle big del calcio italiano

risultati pallone
Diretta Benin Guinea Bissau (Foto LaPresse)

Intervistato da L’Equipe, il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko ha parlato del calciomercato estivo: lascerà il Milan per tornare al Chelsea, i rossoneri non eserciteranno il diritto di riscatto anche se l’allenatore non è più Gennaro Gattuso. “Con lui non mi sono capito, è stato un rapporto complicato e non voglio parlare di lui” ha detto, bollando come false certe notizie uscite. Al momento, come detto dallo stesso Bakayoko, il progetto del Chelsea è quello migliore ma il centrocampista si è detto assolutamente disponibile ad ascoltare eventuali proposte: tra queste potrebbe esserci quella dell’Inter perchè il francese ha ammesso che “mi è piaciuto molto lavorare con Antonio Conte, e il salentino potrebbe chiedere alla dirigenza di riavere il centrocampista che lo ha avuto al Chelsea (in più il giocatore ha rivelato che Massimiliano Allegri potrebbe avere un gioco a lui congeniale, ma non è chiaro dove l’ex tecnico della Juventus finirà). Riguardo il Milan, Bakayoko ha detto di aver vissuto momenti difficili all’inizio e di non avere altra scelta se non quella di andare via; quella dell’Inter rimane chiaramente un’ipotesi non supportata dai fatti, ma chissà che l’allenatore e il calciatore possano riunirsi ad Appiano Gentile… (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, ROMA: KOLAROV VERSO LA TURCHIA?

Mentre di fatto in casa Roma il calciomercato pare bloccato per richiesta del nuovo allenatore Paulo Fonseca, che come abbiamo detto prima vuole prima conoscere i giocatori a disposizione, va detto che comunque le voci di calciomercato che interessano Trigoria non mancano e sono pure forti. Ecco infatti che dalla Turchia e per la precisione dal portale Sabah.com arrivano forti le sirene per Aleksandar Kolarov, che a quanto pare è finito nel mirino del Fenerbahce. Il difensore giallorosso pare avrebbe già un accordo di massima con il club turco che gli ha già messo nel piatto un biennale da 2,8 milioni di euro a stagione. Un’offerta generosa che però potrebbe contrastare con i progetti di Fonseca e della Roma sul terzino sinistro, che pure sarà in scadenza di contratto il prossimo giugno 2020. Anche nell’ultima stagione infatti Kolarov si è dimostrato elemento più che fondamentale e difficilmente la dirigenza della Lupa potrebbe allontanarlo. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, JUVENTUS: CHIUSO PER TRAORE’, SI CERCA NDOMBELE

La Juventus lavora per il centrocampo in questo inizio di calciomercato estivo: è di ieri sera la notizia secondo cui la società bianconera avrebbe chiuso per Hamed Traoré, il classe 2000 dell’Empoli che, come confermato dal presidente Corsi, è destinato a legarsi ai campioni d’Italia anche se andrà in prestito (Sassuolo, Cagliari e Sampdoria tra le pretendenti). Non solo: la Juventus punta anche su un giocatore eventualmente già pronto ad entrare nelle rotazioni per il 2019-2020 e in tal senso, come riportato da Sky Sport, Fabio Paratici sarebbe volato a Lione per provare a sondare il terreno che porta a Tanguy Ndombele. Ventitre anni ancora da compiere, si è messo in luce nel Lione con cui ha giocato le ultime due stagioni: quest’anno Bruno Génésio gli ha dato ampio spazio facendolo giocare costantemente da titolare in Champions League. Un giocatore emergente ma che potrebbe fare molto comodo alla Juventus, già nel giro della nazionale di Didier Deschamps con cui ha giocato 6 partite: vedremo se alla fine arriverà la fumata bianca, ricordiamo che dal Lione i bianconeri avevano acquistato il portoghese Tiago anche se stiamo parlando di ormai 12 anni fa. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, MILAN: SCAMBIO SENSI-CUTRONE?

Non è ancora iniziata la sessione estiva del calciomercato, ma già oggi giovedì 13 giugno sono ben vive le trattative anche in casa del Milan, dove il nuovo duo Maldini-Boban si è già messo al lavoro con ampio anticipo. Ecco quindi che dopo l’affare Krunic, la dirigenza rossonera sta valutando l’ipotesi di uno scambio col Sassuolo: Sensi per Patrick Cutrone. Il giocatore neroverde è da tempo nel mirino della società del Diavolo ma il club emiliano non pare intenzionato a separavisi senza averne nulla in cambio. Ecco quindi che lo stesso Sassuolo avrebbe proposto uno scambio con l’attaccante numero 63 del Milan: rimane però da vedere se Giampaolo e la dirigenza rossonera saranno intenzionati a sacrificarlo e a che prezzo. In alternativa però potrebbero rientrare nell’affare Sensi anche Calabria  e Plizzari, alti nomi che piacciono agli ambienti emiliani.

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, INTER: SI CERCA LAZARO

Anche in casa Inter fervono i preparativi per quello che sarà il nuovo spogliatoio di Antonio Conte e la dirigenza di Corso Vittorio Emanuela è più che mai attiva nel calciomercato estivo. Oltre alle discussioni sull’arrivo di Barella del Cagliari e dopo aver anche incassato la preferenza di Lukaku, ecco che l’Inter si guarda ancora attorno e pare aver individuato in Valentin Lazaro il prossimo obiettivo di mercato. Secondo quanto riferito dalla redazione sportiva di Sky infatti la dirigenza nerazzurra avrebbe già contattato l’Herta Berlino proprio per il centrocampista austriaco e i segnali sarebbe ben positivi. Pare infatti che l’accordo si possa chiudere anche in tempi celeri e nella prossima settimana potrebbe esserci l’incontro decisivo tra le parti.

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, JUVENTUS: CUADRADO AGLI ADDII

In attesa di conoscere quale sarà il nuovo allenatore della Juventus, la dirigenza della Vecchia Signora non rimane con le mani in mano e anzi si sta muovendo moltissimo in previsione della sessione di calciomercato estiva. Se però si attende il nuovo tecnico per discutere degli arrivi, per le partenza c’è già il via libera e in questo senso il primo nome che spicca è quello di Juan Cuadrado. Il giocatore bianconero sta raccogliendo non poche offerte specie dall’Inghilterra e secondo Tuttosport le prime squadre in lizza sarebbero Watford e Leicester che metterebbero sul piatto 15 milioni. Pure dall’Italia però arrivano interessamenti per Cuadrado e per la precisione da Napoli, Inter e Fiorentina: la Juventus però non pare molto intenzionata a cedere iil colombiano a due dirette rivali.

CALCIOMERCATO NEWS 13 GIUGNO, ROMA: CESSIONI IN STAD BY

Dove invece al momento non si muove nulla in questa sessione di calciomercato estiva ancora da inaugurare ufficialmente è Trigoria. Secondo quanto si legge su Il Tempo, il nuovo allenatore della Roma Fonseca avrebbe chiesto ufficialmente al presidente Jim Pallotta di sospendere tutte le eventuali cessioni, come aveva già chiesto a Petrachi. Il nuovo tecnico giallorosso quindi ha messo tutto in stand by perché prima vorrebbe parlare con ogni singolo giocatore prima di parlare di cessione. Una mossa importante da parte del portoghese che vuole avere chiara la situazione all’interno dello spogliatoio prima di gettarsi sulle trattative di mercato. Il rischio però è di muoversi con troppa lentezza poi nelle prossime settimane, visto che molti giocatori sono ben lontani da Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA