Calciomercato Roma/ Offerto Stuani per rimpiazzare Schick (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma News: il procuratore del tedesco Mustafi ha parlato dell’assistito. L’ex Reggina è l’ultimo attaccante accostato ai giallorossi.

kalinic roma
Nikola Kalinic, Milan-Roma (LaPresse)

In quest’ultima fase del calciomercato estivo la Roma sta lavorando al completamento della rosa per la stagione che sta per cominciare anche tramite qualche partenza. Chi potrebbe salutare i giallorossi da qui al prossimo 2 di settembre è Patrik Schick, attaccante ceco che non ha soddisfatto le aspettative nella sua prima annata nella Capitale. L’ex centravanti blucerchiato sembra quindi destinato a vivere una stagione da rincalzo di lusso per il confermatissimo Edin Dzeko e per lui si sarebbero fatte avanti un paio di squadre della Bundesliga, su tutte il Lipsia. Nel caso in cui Schick dovesse realmente partire, la Roma proverà ad acquistare un altro attaccante per sostituirlo e, stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato proposto l’uruguaiano Christian Stuani, di proprietà del Girona. Il trentaduenne conosce il calcio italiano essendo stato tesserato dalla Reggina per diverse stagioni, pur giocando in prestito per 3 anni, ed il suo è soltanto l’ultimo nome accostato ai giallorossi che rimangono interessati anche a Nikola Kalinic dell’Atletico Madrid ed a Mariano Diaz del Real Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Coric ad un passo dall’Almeria

Oltre ad eventuali rinforzi per il reparto avanzato e la ricerca di un difensore centrale, la Roma sta lavorando anche su qualche cessione per questa parte finale del calciomercato estivo. Nell’elenco dei giocatori in partenza figura anche il nome di Ante Coric, centrocampista croato arrivato un anno fa dalla Dinamo Zagabria ma incapace di conquistare la fiducia dell’ambiente anche agli ordini del nuovo tecnico Paulo Fonseca. Stando alle indiscrezioni più recenti, il ventiduenne Coric starebbe volando proprio in queste ore verso la Spagna per sposare la causa dell’Almeria. La formula dovrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro a fronte dei 6 milioni più il 10% dalla futura rivendita destinati alla Dinamo nella trattativa conclusa lo scorso anno. Al momento però, Coric dovrebbe ancora trovare l’intesa sull’ingaggio che percepirà all’Almeria, visto che il club spagnolo vorrebbe dargli qualcosa in meno rispetto al milione di euro netto percepito alla Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Alderweireld rimane lontano

In queste ore di calciomercato sembra che la Roma debba dire definitivamente addio ad uno degli obiettivi prefissati per rafforzare il reparto avanzato. Secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del The Sun infatti, il trentenne belga Toby Alderweireld sarebbe ormai ad un passo dal rinnovo del contratto con il suo attuale club, ovvero il Tottenham Hotspur. Nelle scorse settimane i giallorossi avevano inseguito a lungo il classe 1989 con scarso successo nonostante il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione che sta iniziando, con i londinesi convinti nel non scendere dalla richiesta di 28 milioni di euro pattuti dalla clausola per liberarlo. Il Tottenham ha sempre manifestato di non voler svendere i propri giocatori, si pensi anche alla situazione simile di Eriksen con la Juventus, spingendo quindi il direttore sportivo Petrachi a valutare altri profili per la difesa della Roma di mister Fonseca. Lo stesso allenatore giallorosso ieri in conferenza stampa ha sottolineato nuovamente la necessità di aggiungere un nuovo centrale ed al momento il nome più caldo resta quello di Shkodran Mustafi, in uscita dall’Arsenal. Più defilati invece Lovren del Liverpool, Rugani della Juventus e Nkoulou del Torino. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, parla l’agente di Mustafi

In questa finestra di calciomercato estivo la Roma è da diverso tempo sulle tracce di un nuovo difensore centrale da collocare al fianco del nuovo arrivato Mancini. I giallorossi però, per un motivo o per l’altro, hanno finora incontrato qualche difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati ma c’è un giocatore in rottura con il suo club che potrebbe far al caso dei capitolini, ovvero Shkodran Mustafi. L’ex centrale blucerchiato non è stato infatti convocato per le prime partite del campionato inglese ed è rimasto chiuso dalla concorrenza del nuovo arrivato David Luiz. Intercettato dalla redazione tedesca di Sky Sport, il procuratore di Mustafi ha commentato in questo modo riguardo al futuro del suo assistito: “Shkodran si è divertito moltissimo con l’Arsenal. Abbiamo ancora due anni di contratto e non è esclusa una permanenza a Londra. Tuttavia il meglio per tutte le parti sarebbe lavorare per andare via.” Possibile dunque che la Roma possa accelerare questa trattativa nel corso della settimana che sta per cominciare, l’ultima della sessione che terminerà di fatto il prossimo 2 di settembre. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Coric in uscita

Secodo quanto rivelato dai portali specializzati di calciomercato, il giovane centrocampista della Roma Ante Coric sarebbe infatti vicino ad un passo dal trasferimento in Segunda División con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il croato ha già detto sì, mancherebbe solo l’accordo definitivo tra le due società. Chi invece non lascerà al Roma in questa finestra di mercato è Alessio Riccardi, talento di casa giallorossa che Paulo Fonseca, mister dei capitolini ha voluto trattenere. “Per il momento nessuno ha parlato con me di questa questione, quindi non credo sia mai stata concreta. Il ragazzo è un calciatore in cui tutti depositano grandi speranze. All’inizio di questo pre-campionato era infortunato e non si è allenato tanto e ho bisogno di conoscerlo meglio. Non è giusto mettere pressione su un calciatore come lui. Deve lavorare per migliorare”.

Calciomercato Roma News, in entrata resta vivo il nome di Nikola Kalinic

Come evidenzia il noto quotidiano Il Messaggero, la Roma sarebbe ad un passo da Nikola Kalinic. I giallorossi sono alla ricerca di una punta in questa sessione estiva del calciomercato e l’attaccante croato è uno dei profili più ambiti. Per i giornali ci sarebbe già un’intesa totale tra le parti, con uno stipendio del giocatore che rientrerebbe perfettamente nei piani del club (2.5 milioni) e Petrachi deciso a portarlo a casa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Prima di pensare a Kalinic, però, la Roma deve trovare una soluzione in uscita per Patrik Schick. Il ceco è richiesto in Germania (il Lipsia ha manifestato interesse), ma il procuratore per il momento frena: “Patrik Schick sta pensando solo al debutto in campionato per Roma-Genoa”, ha dichiarato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA