Calciomercato Roma / Fonseca: “Zero dubbi su Dzeko, in difesa…” (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma: l’allenatore portoghese dei giallorossi ha parlato in conferenza stampa in vista della prima giornata ed ha toccato vari argomenti.

Kalinic_esultanza_gol__Fiorentina_lapresse_2017
Nikola Kalinic (LaPresse)

Calciomercato Roma News, le parole di mister Fonseca

In attesa di novità provenienti dal calciomercato, la Roma domani affronterà il Genoa per la prima partita stagionale della Serie A 2019/2020. Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo allenatore Paulo Fonseca ha parlato di vari argomenti, soffermandosi sulla permanenza di Edin Dzeko ma anche sottolineando nuovamente la necessità di un nuovo difensore centrale: “Ovviamente sono stato molto felice della permanenza di Dzeko, ma ad essere sinceri non avevo dubbi che rimanesse con noi dal primo giorno. Il suo rinnovo mi ha soddisfatto perché è molto importante per noi, non solo per me ma per tutti e ci aiuterà tanto. Rugani? Non parlo di giocatori che non fanno parte della mia rosa. Rugani è un buon giocatore ma non è qui, non parlerò di lui. riguardo il centrale, ribadisco che dobbiamo prendere un giocatore che migliori la qualità della rosa, non è facile trovarlo. Avrei preferito averlo da inizio stagione, ogni allenatore risponderebbe di sì a questa domanda, ma ho piena fiducia in Fazio, Jesus, Mancini e Cetin. Non ho alcuna preoccupazione al riguardo, ho totale fiducia nei miei giocatori. Sono pienamente soddisfatto della rosa, i giocatori hanno risposto bene al lavoro quotidiano. Schick ha la concorrenza di Dzeko, posso dire che adesso è con noi, domani sarà convocato. In generale ci sono giocatori a cui serve tempo per adattarsi, altri meno. Probabilmente Schick avrà bisogno di tempo, ma domani sarà convocato e sarà pronto nel caso in cui dovessi schierarlo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Amelia su Pau Lopez e Fonseca

La Roma sta lavorando sul calciomercato tra la ricerca di un nuovo difensore centrale e la cessione di qualche giocatore in esubero. Intanto però i giallorossi stanno per cominciare la stagione visto l’impegno di domani contro il Genoa e sulla nuova squadra per l’annata alle porte è stato intervistato dal Corriere della Sera l’ex Marco Amelia. Oggi allenatore della Vastese in Serie D, Amelia ha espresso il suo parere riguardo al tecnico Paulo Fonseca, il rinnovo di Edin Dzeko e l’arrivo del nuovo estremo difensore Pau Lopez: “Mi sta piacendo l’approccio che Fonseca ha avuto da quando è arrivato a Roma, credo che la tifoseria possa essere fiduciosa. Dzeko è un campione, è positivo che abbia rinnovato. Fosse andato via, la Roma avrebbe dovuto prendere un altro attaccante di pari livello. Non ce ne sono molti in giro e il suo rinnovo è un segnale importante. Pau Lopez è un ottimo portiere. Il suo è un ruolo particolare, in cui negli ultimi anni ha fatto benissimo soltanto Alisson, a cui è stata data una stagione per adattarsi ed ambientarsi senza pressioni. Olsen ha pagato il fatto di aver sostituito uno dei migliori portieri al mondo, forse ci si aspettava troppo da lui. Radu mi piace, ma deve dare continuità alla passata stagione.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, L’allenatore del Rennes su Gonalons

Al fine di consegnare un organico all’altezza delle aspettative al nuovo allenatore Fonseca i dirigenti della Roma sono impegnati anche nelle cessioni dei calciatori in esubero da qui alla fine del calciomercato. Alcuni elementi della rosa giallorossa sono infatti ormai fuori dal progetto e sono quindi destinati a trovarsi una nuova sistemazione per evitare di non trovare spazio in campo nel corso di questa stagione. Nell’elenco dei possibili partenti rimane Maxime Gonalons, centrocampista rientrato nella Capitale dopo il prestito non esaltante agli spagnoli del Siviglia. Nelle ultime ore sembra prendere sempre di più quota la pista che porterebbe il trentenne ai turchi del Besiktas mentre si affievoliscono le chances per un ritorno nel campionato transalpino. Come riporta Laroma24.it, l’allenatore del Rennes, altro club interessato a Gonalons, mister Julien Stéphan, nella conferenza stampa in vista del prossimo impegno in Ligue 1 ha commentato così i rumors al riguardo: “Non posso dire a che punto è la trattativa per Gonalons. Il presidente ha detto che è una pista per il centrocampo, ma ce ne sono altre, stiamo lavorando su diverse questioni. Deve comunque essere complementare ai giocatori che già abbiamo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Lovren torna di moda

In questa fase finale del calciomercato estivo la Roma è ancora alla ricerca di un nuovo difensore centrale da affiancare a Mancini dopo la cessione di Manolas al Napoli. I giallorossi hanno incontrato però non poche difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati e, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio tramite Sky Sport, ci sarebbe ora un ritorno di fiamma per Dejan Lovren, di proprietà del Liverpool. Il croato sembrava già ad un passo dalla Capitale qualche giorno fa ma la Roma non sembrava del tutto convinta anche riguardo agli aspetti economici dell’operazione. Se da una parte rimane lontano anche Daniele Rugani della Juventus, dall’altra non tramonta la pista che porterebbe a Shkodran Mustafi dell’Arsenal nonostante la richiesta dei gunners da 25 milioni di euro per il riscatto obbligatorio. Infine, tra i giocatori del Torino monitorati nelle passate settimane il profilo più gradito rimane quello di Nkoulou ma la trattattiva appare più che complicata a causa dei cattivi rapporti tra il patron granata Cairo ed il direttore sportivo romanista Petrachi. Possibile dunque che la Roma cerchi di chiudere per Lovren ad inizio settimana. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Roman Yaremchuk il nuovo nome dell’attacco

Potrebbe accendersi un derby di calciomercato tra Roma e Lazio per Roman Yaremchuk, attaccante ucraino classe 1995 di proprietà del Gent. Il suo nome è diventato piuttosto chiacchierato nella Capitale in queste ultime ore, con le due società pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il giocatore. Nei giorni scorsi la Lazio di Lotito sembrava in forte vantaggio per Yaremchuk, nella giornata di ieri tuttavia si sarebbe registrato il forte pressing della Roma, che secondo Sportitalia sarebbe pronta a fare sul serio. Questo nonostante le dichiarazioni di chiusura da parte di Michel Louwagie, DT del club belga, interpellato da Tele Radio Stereo: “Roma o Lazio per Roman Yaremchuk? Posso dire che non abbiamo intenzione di vendere Yaremchuk”.

Calciomercato Roma News, il commento sulle trattative dell’ex Graziani

Ciccio Graziani ha parlato del calciomercato della Roma nell’ultima intervista pubblicata sulle pagine di Tutto Mercato Web. L’ex attaccante giallorosso è convinto che Fonseca disponga di una squadra competitiva in vista del campionato, ma lo sarebbe maggiormente se alla lista degli acquisti si aggiungesse Kalinic. “Se la Roma prende Kalinic fa una bella squadra”, ha detto Graziani. “Adesso è già competitiva, gli acquisti sono stati interessanti ed è stato tenuto Dzeko. È una Roma che può rompere le scatole per il quarto posto”. Sulle ultime annata deludenti di Kalinic, Ciccio Graziani fa spallucce: “A me sinceramente è sempre piaciuto. E in ogni caso è difficile trovare spazio all’Atletico quando hai davanti Griezmann e Diego Costa. In alternativa a Dzeko o in coppia con lui Kalinic potrebbe essere un ottimo acquisto. Se mi chiedessero un parere, direi: prendetelo immediatamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA