CALCIOMERCATO ROMA/ Kumbulla verso l’addio: alla porta c’è anche la Fiorentina

- Michela Colombo

Calciomercato Roma news: c’è l’accordo di massima con Maitland-Niles, ma manca l’ok dell’Arsenal. Calafiori al Cagliari: c’è la Fiorentina su Kumbulla.

Kumbulla Roma
Kumbulla, Roma (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE LA FIORENTINA SU KUMBULLA

Ma oltre ai possibili arrivi a Trigoria, ecco che per il calciomercato della Roma pure non sono pochi i nomi visti in uscita, non ultimo quello di Marash Kumbulla. Arrivato nella capitale nel luglio del 2021 e con un contratto fino al 2025, pure il giocatore albanese sta venendo utilizzato pochissimo da Mourinho  in questa parte della stagione: e le prospettive al momento non sono migliori.

Ecco che allora il centrale starebbe valutando l’idea di lasciare la capitale per accasarsi in un club, anche della Serie A che gli permetterebbe di mettere nelle gambe più minuti. In tal senso ecco che allora, secondo le ultime voci di calciomercato in casa Roma, il nome di Kumbulla pare aver suscitato l’interesse di Napoli e Torino e in ultimo anche della Fiorentina. Come riporta La Nazione, pure la Viola sarebbe alla porta della Roma non solo per l’albanese, ma pure per il cartellino di Borja Mayoral (che ancora non ha trovato un accordo con il Real Madrid). Staremo a vedere come la situazione si evolverà. (agg Michela Colombo)

C’È L’ACCORDO CON MAITLAND-NILES!

Mancano pochi giorni all’apertura della finestra invernale del calciomercato e in casa Roma già la dirigenza è al lavoro sia nel versante entrate che uscite. Raccontiamo allora subito delle voci che vogliono Ainsley Maitlande-Niles prossimo a sbarcare nella capitale già nelle prossime settimane: secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, pare che l’esterno destro inglese abbia dato il proprio assenso al trasferimento in giallorosso.

Roma e giocatore avrebbe dunque raggiunto un accordo di massima, ma Tiago Pinto deve ancora trovare la giusta quadra con il club dell’inglese, l’Arsenal, che possiede i diritti sul cartellino del giocatore 24 enne fino al giugno del 2023. Al momento la proposta sul tavolo dei Gunners è di un prestito di circa 750 mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni: l’ipotesi ha incontrato in primis il rifiuto dell’Arsenal, ma vi è spazio per la trattativa.

CALCIOMERCATO ROMA, CALAFIORI VERSO IL CAGLIARI

E per quanto riguarda le uscite, ecco che per il calciomercato della Roma pare prossimo l’addio di Calafiori da Trigoria e approdo del giocatore classe 2002 al Cagliari. Secondo quanto riportato dal portale specializzato  Tuttomercatoweb, pare che la dirigenza sarda abbia stretto un accordo di massima con il terzino mancino per il prestito fino a fine stagione: per chiudere l’operazione però manca il via libera ufficiale della Roma, che non dovrebbe comunque tardare troppo.

Va pure aggiunto che Calafiori era profilo molto appetibile sul mercato, tanto che nei giorni scorsi erano sorte indiscrezioni di mercato che vedevano il giocatore nel mirino dell’Angers, club francese della Ligue 1. Pure il Cagliari pare essere la prima scelta dello stesso Calafiori: al club rossoblu certo il terzino avrebbe quello spazio che cerca per chiudere la stagione al meglio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA