CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Scatta la clausola per Lorenzo Pellegrini (ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Roma news: Alessandro Florenzi non è più un imprescindibile, non è dunque esclusa per lui la cessione in questa sessione estiva. (ultime notizie)

Barella
Barella all'Inter? (LaPresse)

Non solo Alessandro Florenzi: il calciomercato Roma potrebbe far registrare un’altra cessione illustre, perché anche Lorenzo Pellegrini sarebbe un calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso e potenzialmente candidato a vestire, un giorno, la fascia di capitano. Invece il suo futuro potrebbe essere lontano dalla capitale: come riporta il Corriere dello Sport il desiderio del centrocampista, che ha appena terminato l’avventura agli Europei Under 21, è quello di rimanere in giallorosso ma da domani scatterà una clausola rescissoria, che sarà valida fino a tutto il mese di luglio, del valore di 30 milioni di euro. Un prezzo che per un profilo simile è assolutamente abbordabile: l’agente di Pellegrini, Giampiero Pocetta, ha rivelato di aver già ricevuto alcune offerte per il suo assistito e la squadra che potrebbe avvalersi delle sue prestazioni è l’Inter che, sorpassata dalla stessa Roma per l’operazione Nicolò Barella, potrebbe guardare alla rosa di Paulo Fonseca per acquistare un giovane centrocampista da mettere a disposizione di Antonio Conte. Per sapere se le cose andranno in questo modo bisognerà eventualmente aspettare, sicuramente però Lorenzo Pellegrini a quel prezzo potrebbe realmente partire. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: FLORENZI ALL’ADDIO?

La Roma si è dimostrata pronta sul calciomercato a cogliere al volo le occasioni. Così ha fatto per Leonardo Spinazzola e così potrebbe fare per Alessandro Florenzi. Con l’addio di Daniele De Rossi doveva essere lui, romano e romanista, a prendere la fascia di capitano, invece a sorpresa potrebbe partire e lasciare la squadra giallorossa. Secondo il Corriere della Sera infatti il calciatore non sarebbe considerato un incedibile e su di lui ci sarebbero sia la Juventus, che lo segue da tempo, che l’Inter, con Antonio Conte che è un suo grande estimatore. Sempre il quotidiano milanese specifica come la società giallorossa possa decidere di cedere Rick Karsdorp, uno degli acquisti in cui Monchi credeva di più ma che alla fine ha passato più tempo in infermeria che in campo. Vedremo se arriveranno delle offerte, poi saranno Tommaso Petrachi e società a valutare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Visite mediche per Leonardo Spinazzola

Si accende con le visite mediche di Leonardo Spinazzola il calciomercato della Roma. Notizia di questa mattina il suo arriva a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il club giallorosso. L’ex terzino della Juventus è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la casacca dei capitolini; questa mattina si è mostrato sorridenti ai giornalisti che lo aspettavano insieme al suo procuratore Davide Lippi. Si è presentato attorno alle 10 nella nota clinica romana, prestandosi a selfie coi nuovi tifosi e autografi, prima di partire con i classici test di idoneità fisica. Spinazzola fa parte dell’operazione che ha portato Luca Pellegrini in bianconero. Il club romanista ha valutato l’esterno venticinque milioni di euro, quindi ha dovuto accollarsi un investimento di otto milioni di euro da saldare entro le prossime tre stagioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Barella a Trigoria?

La giornata legata al calciomercato di casa Roma, inizia con il botto. I principali quotidiani sportivi italiani, aprono infatti con la notizia riguardante uno sbarco immediato di Nicolò Barella a Trigoria. Se fino a pochi giorni fa il centrocampista del Cagliari e della nazionale italiana, sembrava vicinissimo all’Inter (con il Milan alla finestra), ora sembrerebbe essere la Lupa la società in vantaggio per assicurarsi il talentuoso rossoblu. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Roma e Cagliari hanno trovato un accordo di massima sulla base di un assegno da 36 milioni di euro con l’aggiunta del cartellino di Defrel, per un’operazione da circa 50 milioni. Per quanto riguarda invece l’intesa con il calciatore, da Trigoria fanno sapere di essere disposti a mettere sul piatto la stessa cifra offerta dall’Inter, leggasi 2.5 milioni di euro netti annui a salire, con annessi bonus e clausole varie, per un contratto pluriennale.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, ACCORDO PER BARELLA

Affinché arrivi la fatidica fumata bianca manca solamente il sì dello stesso giocatore, che aveva già dato il suo assenso al trasferimento all’Inter, dove troverebbe Antonio Conte e soprattutto dove potrebbe disputare la Champions League, cosa invece impossibile con la casacca capitolina. Di contro, però, l’Inter non ha ancora trovato l’accordo con la società sarda, ferma ad un’offerta da 36 milioni di euro più 4 di bonus con l’aggiunta del prestito secco di due giovani calciatori della Primavera, già bocciata dal presidente del Cagliari, Giulini. Di conseguenza la Roma attende di conoscere l’intenzione dello stesso Barella, e nella giornata di lunedì 1 luglio dovrebbe tenersi un nuovo definitivo incontro, in cui la società giallorossa spera di ottenere tutti i consensi ricercati. Nel caso di fumata nera, a quel punto tornerebbe in gioco la società di corso Vittorio Emanuela, ma solo se quest’ultima alzerà la posta in gioco. E il Milan osserva alla finestra…

© RIPRODUZIONE RISERVATA