CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Defrel in uscita: c’è il Cagliari (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, oggi 25 luglio 2019: ultime notizie, indiscrezioni, trattative e voci sulle operazioni che la società  giallorossa sta portando avanti nel corso dell’estate.

Defrel-Romagnoli in Sampdoria-Milan
Calciomercato Roma news, Grégoire Defrel (Foto LaPresse)

Il calciomercato Roma, dopo aver presentato Amadou Diawara, Gianluca Mancini e Jordan Veretout, pensa anche alle cessioni: in particolare sembra che anche questa volta Grégoire Defrel non troverà spazio nello scacchiere tattico giallorosso, e dunque dopo l’esperienza alla Sampdoria – del tutto positiva – sarà costretto a partire ancora. Il Corriere di Roma riporta dell’accordo trovato con il Cagliari: in Sardegna il francese potrebbe essere un ideale partner offensivo di Leonardo Pavoletti e rappresentare una coppia di lusso per una squadra che va a caccia della salvezza. Tuttavia la decisione dovrà essere presa dallo stesso Defrel: il quale non sarebbe del tutto convinto della destinazione, e dunque avrebbe chiesto del tempo per aspettare ed eventualmente valutare altre offerte. Staremo a vedere come andranno le cose, ma per l’abbondanza di cui Paulo Fonseca dispone l’ex di Cesena e Sassuolo difficilmente resterà nella rosa della Roma la prossima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: DZEKO CONVINTO DELL’ADDIO

Al momento il calciomercato Roma non fa registrare grosse novità in entrata: sono appena arrivati Amadou Diawara e Jordan Veretout a rinforzare il centrocampo e la società sta cercando un secondo centrale difensivo, per il resto si parla soprattutto delle uscite. Tra cui quella di Edin Dzeko, che verosimilmente non farà parte del progetto di Paulo Fonseca: a rivelare una nuova indiscrezione è il Corriere di Roma, che ha riportato una dichiarazione di Robert Prosinecki. L’ex stella croata, oggi Commissario Tecnico della Bosnia, ha rivelato che lui e Dzeko parlano spesso del trasferimento dell’attaccante all’Inter: il numero 9 giallorosso insomma sarebbe già dell’idea di raggiungere Antonio Conte alla Pinetina, peraltro si tratta di un affare di calciomercato che veniva già dato per fatto il mese scorso e che poi ha subito una frenata per le difficoltà che i nerazzurri hanno incontrato nel vendere Mauro Icardi. L’ombra lunga di Romelu Lukaku non spaventa: vendendo Icardi l’Inter potrebbe acquistare entrambe le prime punte, quel che appare certo è che Dzeko è sempre più convinto di lasciare la Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

POSSIBILITA’ HYSAJ

La Roma cerca un terzino sul calciomercato e torna con prepotenza su Elseid Hysaj difensore albanese in uscita dal Napoli. Secondo il Corriere del Mezzogiorno l’agente del ragazzo, Mario Giuffredi, si sarebbe presentato nel ritiro del Napoli a Dimaro con un’offerta ufficiale del club giallorosso di cui al momento non si conosce però la consistenza. Intanto Giuffredi ha parlato in radio come riportato da LaRoma24: “Col Napoli vedrò come si stanno trovando Di Lorenzo e Mario Rui, poi faremo il punto della situazione su Hysaj. Parlerò con Giuntoli e anche con Ancelotti. Non credo l’albanese resterà a Napoli, lavoreremo per portarlo in un altro club anche perché oggi la squadra ha cinque terzini. Credo che il suo tempo in azzurro sia finito”. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALDERWEIRELD RADDOPPIA IL PREZZO

La Roma ha temporeggiato troppo sul calciomercato per Toby Alderweireld e ora rischia di perdere l’unica vera alternativa concreta a Kostas Manolas. Il Telegraph ha fatto il punto della situazione sul difensore belga del Tottenham sottolineando come la clausola rescissoria da 28 milioni di euro scadrà domani. A quel punto Daniel Levy raddoppierà il prezzo del cartellino del calciatore, facendolo salire a 45 milioni di euro. Un raddoppio di fatto che renderebbe quasi impossibile l’approdo nella capitale. Senza calcolare che il Manchester United è piombato sul calciatore dopo che sembra essere definitivamente tramontato l’affare che avrebbe dovuto portare a Maguire. Rimane alquanto improbabile pensare che la Roma possa ufficializzare l’acquisto oggi, sfruttando l’ultimo giorno della clausola rescissoria.

JUNIOR MORAES NOME NUOVO PER L’ATTACCO

La Roma deve valutare sul calciomercato l’acquisto dell’erede di Edin Dzeko. Il bosniaco sembra sempre più intenzionato a passare all’Inter e anche se questa trattativa dovesse saltare rimane assai improbabile pensare che il ragazzo possa rimanere nella capitale dopo aver fatto capire chiaramente la sua volontà di andare via. Calciomercato.it ha fatto il nome nuovo per l’attacco della squadra di Pablo Fonseca e cioè quello di Junior Moraes che il tecnico ha già avuto allo Shakhtar Donetsk. L’acquisto potrebbe essere anche molto vantaggioso dal punto di vista economico visto che la scadenza del contratto del ragazzo è fissata al giugno del 2020. L’obiettivo numero uno per l’attacco rimane comunque Gonzalo Higuain anche se il Pipita sta spingendo per rimanere a Torino. Sembra invece uscito dai radar il nome dell’attaccante del Real Madrid Mariano Diaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA