CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Pres.Rennes: “Gonalons ha molte qualità…” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News, ultime notizie: i rumors rivelano l’interesse di due società nei confronti dell’esterno italiano, nuove conferme per il francese al Rennes.

fonseca roma
Roma, l'allenatore Paulo Fonseca (Foto LaPresse)

Arrivano nuove conferme in merito alla possibile cessione di Maxime Gonalons da parte della Roma in questa finestra di calciomercato. Come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, per il centrocampista sarebbe forte l’interesse del Rennes e, intervistato da a margine del successo sul Paris Saint-Germain per 2 a 1 dei suoi come riporta madeinfoot.com, il presidente Olivier Létang al riguardo ha spiegato: “Maxime Gonalons è un buon giocatore, è un ragazzo che ha molte qualità, è anche un uomo con valori interessanti ma appartiene a un club che è la Roma, non voglio fare nomi stasera perché alla fine succederà quello che succederà, lo scopriremo. Non è impossibile che venga al Rennes, è un giocatore che ha molte qualità ma oggi non posso dire di più.” Possibile quindi che le prossime ore siano decisive perchè la Roma possa definire questo trasferimento con Gonalons che tornerà quindi a giocare nel campionato transalpino dopo gli anni trascorsi vestendo la maglia dell’Olympique di Lione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma news, ultime notizie: Due club spagnoli su Santon

La dirigenza della Roma è al lavoro sul calciomercato estivo per completare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Fonseca e, per farlo, si sta pensando anche a qualche cessione. Per quanto riguarda il reparto arretrato, detto della necessità di acquistare un difensore centrale, dopo il trasferimento in prestito di Rick Karsdorp agli olandesi del Feyenoord c’è un altro esterno che potrebbe dire addio alla Capitale, ovvero Davide Santon. Ventottenne italiano con il contratto in scadenza nel giugno del 2022, Santon nella passata stagione ha collezionato 21 apparizioni complessive tra campionato e Champions League, fornendo anche due assist vincenti per i compagni in 1263 minuti giocati. Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni più recenti, per il classe 1991 si sta concretizzando l’ipotesi di un trasferimento nella Liga spagnola, dove piace al Maiorca ed alla Real Sociedad. Le prossime ore saranno decisive per capire quale dei due club abbia maggiori chances di aggiudicarsi Santon. (agg. Alessandro Rinoldi)

Torna di moda Mustafi

La Roma ha assolutamente bisogno di aggiungere un nuovo difensore centrale alla propria rosa da qui alla fine della sessione di calciomercato. I nomi accostati ai giallorossi, si pensi a Rugani e Lovren su tutti, continuano ad essere difficili da raggiungere a causa di qualche complicazione economica nelle trattative e, per questo, il direttore sportivo Petrachi sta monitorando anche altri profili. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, la Roma potrebbe tornare a parlare con l’Arsenal di Shkodran Mustafi, già accostato ai capitolini in passato. L’ex Sampdoria, oggi all’Arsenal, sarebbe deciso a trovarsi una nuova sistemazione anche a causa della concorrenza del nuovo arrivato David Luiz. Per questa ragione i londinesi sarebbero anche disposti a lasciarlo partire subito in prestito, pur non potendo trovare un sostituto se non a parametro zero a causa della chiusura del mercato inglese, con riscatto fissato tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Attualmente l’ingaggio percepito da Mustafi è di 3 milioni di euro, in linea con gli altri stipendi giallorossi, ed ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021. (agg. Alessandro Rinoldi)

Gonalons verso il Rennes

La dirigenza della Roma ha il suo bel da fare nel trovare una nuova sistemazione ai calciatori in esubero presenti in organico nel corso di questa parte finale del calciomercato estivo. Nell’elenco dei giallorossi destinati a non trovare spazio nella squadra della stagione che sta per cominciare figura da tempo il nome di Maxime Gonalons, trentenne con il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e rientrato dal prestito dello scorso anno agli spagnoli del Siviglia. Sfumata la possibilità di un ritorno tra le fila dei biancorossi, per Gonalons si parla da settimane dell’interesse nei suoi confronti da parte di club della Ligue 1. Al momento, il Lille ed il Bordeaux non starebbero accelerando la trattativa per aggiudicarselo e, secondo quanto rivelato dalla stampa transalpina di lequotidiendufoot.fr, Gonalons sarebbe stato convinto dall’ex compagno Grenier a sposare la causa del Rennes e, nelle prossime ore, è attesa la firma e l’ufficialità del trasferimento. (agg. Alessandro Rinoldi)

Piace anche Batshuayi

Il calciomercato della Roma è reso vivo dalla necessità di acquistare un difensore centrale, anche se non è da escludere che possa arrivare in giallorosso un attaccante. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com Michy Batshuayi sarebbe una pista più che concreta con Frankie Lampard che al Chelsea oltre a Olivier Giroud gli preferisce anche i giovani Mount e Abraham. Nonostante la permanenza di Edin Dzeko a Roma potrebbe dunque arrivare un attaccante in grado di sostituire il partente Patrik Schick. Batshuayi viene da una stagione fatta di alti e di bassi in prestito tra Valencia e Crystal Palace, non convincendo i blues a puntare nuovamente su di lui. Il club inglese lo aveva acquistato nell’estate del 2016 dall’Olympique Marsiglia anche se in blues non è mai riuscito a fare la differenza. Sarà la scelta giusta per la Roma di Pablo Fonseca? Staremo a vedere.

Olsen e Gonalons al passo d’addio

Sono due le cessioni che potrebbero animare il calciomercato della Roma nelle prossime ore. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero diverse le richieste per Robin Olsen dopo che la trattativa col Montpellier è sfumata proprio sul più bello. Sul portiere svedese ci sono due squadre una dalla Russia e una dal Portogallo. Tra gli altri esuberi c’è Maxime Gonalons che è tornato dopo il prestito al Siviglia e non l’ha fatto di certo per rimanere nella capitale, dove nella stagione 2017/18 ha piuttosto deluso le aspettative in lui riposte. Sempre secondo la rosea al momento il Rennes avrebbe nettamente superato nella corsa al calciatore il Bordeaux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA