CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Cetin: “Voglio lottare qui a lungo” (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, ultime notizie sulle trattative giallorosse: Benatia, clamoroso ritorno? Incontro per Defrel. Kalinic al posto di Schick.

benatia imposta 2018 lapresse
Benatia, Juventus

In attesa di novità riguardanti il nuovo difensore centrale da aggiungere all’organico, in questa sessione di calciomercato estivo la Roma si è aggiudicata il turco Mert Cetin dal Gençlerbirliği. Come riporta Laroma24.it, Cetin ha rilasciato una lunga intervista ai suoi connazionali di DHA – Demirören Haber Ajansı in cui ha parlato delle sue sensazioni e della trattativa che lo ha portato in giallorosso: “La Roma mi ha accolto molto bene. Sia l’allenatore che il direttore sportivo Gianluca Petrachi hanno fiducia nelle mie qualità. Il mio obiettivo è lottare per la maglia della Roma per molto tempo. Rappresenterò al meglio il mio Paese, la mia famiglia e la comunità del Gençlerbirligi. Avevo chiesto al mio ex club di presentarmi solo offerte serie. Volevo rispettare la mia squadra e le mie prestazioni, così ho pensato alla possibilità del trasferimento solo all’ultimo. Mi sono svegliato una mattina e mi hanno chiamato dal club: ‘Vieni, dobbiamo incontrarci’. In mattinata, quando sono andato in sede, c’erano i rappresentanti della Roma. Li ho incontrati, abbiamo trovato l’accordo e nel pomeriggio sono volato a Roma. È stato tutto molto veloce. Ho parlato con Under prima di arrivare a Roma, mi ha raccontato tutti i dettagli sulla città e sui tifosi. Mi ha detto che era molto contento, che la Roma ha un grande gruppo e che il club era molto interessato a me. Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray sono grandi squadre, mi fa piacere che mi abbiamo cercato, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare in Europa. Appena ne ho avuto la possibilità, l’ho valutata subito. Avrei potuto scegliere di crescere nei migliori club turchi, ma l’opportunità di giocare in Europa da giovane mi ha reso molto felice. Sergio Ramos è stato un modello da seguire per me viste le sue caratteristiche.”

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, ATTESA PER SCHICK

La Roma potrebbe a breve completare un’operazione in uscita in quest’ultima settimana di calciomercato. I giallorossi stanno infatti definendo, insieme con il suo procuratore, il trasferimento di Patrik Schick ai tedeschi dell’RB Lipsia, come svelato da Calciomercato.com. Il centravanti ceco avrebbe accettato la nuova destinazione e già nella giornata di domani la trattativa potrebbe andare in porto in modo che la Roma possa concentrarsi così sull’acquisto di Nikola Kalinic, dell’Atletico Madrid, per sostituirlo. Come riportato da Laroma24.it, il commissario tecnico della Repubblica Ceca, l’allenatore Jaroslav Silhavy, ha offerto nuove conferme in merito all’addio di Schick alla Capitale spiegando: “Ammetto che avere un solo attaccante in rosa non è la situazione ideale. Questa settimana prima del raduno è l’ultima occasione per spostarsi in altri club. Sono in contatto con Schick, so che a breve risolverà la sua situazione. Ha fatto tutta la preparazione e dovrebbe essere pronto per giocare. Tutto potrebbe risolversi prima del raduno.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PIU’ KALINIC CHE TAISON

La dirigenza della Roma è ancora in cerca di nuovi rinforzi per completare l’organico a disposizione di mister Fonseca entro la chiusura del calciomercato estivo. In attacco i giallorossi potrebbero presto perdere il ceco Patrik Schick, seguito con grande interesse dall’RB Lipsia, e per sostituirlo, come rivelato nel corso di Calciomercato – L’Originale, il direttore sportivo Petrachi avrebbe bloccato Nikola Kalinic dell’Atletico di Madrid, già passato in Italia tra la Fiorentina ed il Milan. L’accordo con i biancorossi spagnoli sarebbe già stato quindi trovato con la formula del prestito con diritto di riscatto e questa trattativa annulla le chances di vedere il brasiliano Taison nella Capitale. L’attaccante dello Shakhtar Donetsk, allenato da Fonseca proprio quando sedeva sulla panchina degli arancioneri, ha una valutazione troppo alta perchè la Roma decida di soddisfae le richieste degli ucraini. A questo punto si attende soltanto l’ufficialità del passaggio di Schick al Lipsia prima di mettere nero su bianco la firma di Kalinic sul contratto che lo legherà alla Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, INCONTRO PER DEFREL

In quest’ultima settimana di calciomercato estivo la Roma sta lavorando anche sulle cessioni di alcuni elementi destinati a non trovare molto spazio in campo nel corso della stagione appena cominciata. Come vi abbiamo raccontato anche nella giornata di ieri, il prossimo a lasciare la Capitale dovrebbe essere l’attaccante francese Gregoire Defrel, richiesto dal Cagliari insieme con il portiere Robin Olsen ma seguito pure da Sassuolo e Sampdoria. Secondo quanto rivelato dal quotidiano ligure Il Secolo XIX, proprio la Sampdoria sarebbe pronta ad effettuare un rilancio per aggiudicarsi Defrel e riportarlo quindi a Genova dopo il prestito dello scorso anno. Oggi infatti l’agente del calciatore, il procuratore Giampiero Pocetta, avrebbe in programma un incontro con la dirigenza blucerchiata per avere l’ok definitivo al trasferimento con la formula di un prestito con obbligo di riscatto. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità interessanti riguardo alla partenza di Defrel. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, IDEA BENATIA

Il calciomercato della Roma, dopo i tre gol incassati contro il Genoa, vive l’ultima settimana di trattativa con una priorità ben fissata. Oltre all’affare Taison, vecchio pallino di Fonseca, bisogna reperire un difensore, possibilmente forte e affidabile, magari già pronto per essere schierato nel derby, considerando le lacune messe in evidenza da Fazio, Juan Jesus e Mancini contro i Grifoni. E dai microfoni dell’emittente radiofonica romana TeleRadioStereo, è arrivata la voce di un ex di lusso, Mehdi Benatia, che ha aperto alla possibilità di un clamoroso ritorno: “Una chiamata di Petrachi? Io rispondo sempre. Il derby è diverso, una partita bella da giocare e ancora di più quando vinci. Spero che i 14 calciatori che giocheranno capiscano l’importanza della partita. La Lazio ha iniziato bene, la Roma un po’ meno, in bocca al lupo alla Roma.” Certo, ci sarebbe da convincere gli arabi dell’Al-Duhail, che hanno offerto al marocchino il ricco contratto che l’ha convinto a lasciare la Juventus nel gennaio scorso. Ma alla Roma un profilo del genere farebbe comodo, eccome.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, L’AGENTE DI RUGANI NELLA CAPITALE

Il calciomercato della Roma tiene comunque ancora viva la pista che porterebbe a Daniele Rugani. Una trattativa che sembrava in via di definizione e invece molto complicatasi nella scorsa settimana, ma il giocatore è rimasto comunque fuori dal gruppo che ha affrontato la trasferta di Parma con la Juventus, segnale che la trattativa è ancora possibile, con Rugani che ha comunque dato da tempo il suo assenso al trasferimento in giallorosso. L’agente del giovane difensore centrale, Davide Torchia, è già a Roma e nella giornata di martedì incontrerà il direttore sportivo della Roma, Petrachi, per provare a sbloccare una trattativa che porterebbe comunque Rugani a firmare un contratto assolutamente importante, un quinquennale da 3 milioni a stagione. Necessari i contatti con la Juventus per capire se le contropartite che interessano ai bianconeri possono ancora essere sbloccate, su tutti quel Riccardi che, talento del settore giovanile giallorosso, la Juventus vorrebbe assolutamente portare a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA