Gerson in casa Roma continua ad essere un punto interrogativo col calciomercato estivo che dovrebbe portarlo a ritornare in Brasile. Il centrocampista ha parlato al portale brasiliano FlaPress, specificando: “Abbiamo avuto un buon incontro con la dirigenza del Flamengo. Venire qui mi farebbe molto piacere, tutti vorrebbero vestire questa maglietta. Mi presenterò a Roma perché con il club ho un contratto, ma ci saranno delle notizie“. Pare ormai scontata la sua cessione dopo un anno in prestito alla Fiorentina dove ha convinto solo a tratti. Certo suona strano pensare a un suo ritorno in Brasile, considerando che la Roma lo aveva strappato a Barcellona e Juventus con la sensazione che il calciatore potesse essere un vero e proprio crack. Gerson ha dimostrato anche buone qualità, ma non è mai riuscito a trovare continuità e soprattutto una posizione in campo con gli allenatori che l’hanno avuto a disposizione in difficoltà su come schierarlo in campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
El Shaaraawy in Cina
Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy dice addio: è ufficiale la cessione del Faraone ai cinesi dello Shanghai Shenhua. Ecco la nota del club capitolino: «L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con lo Shanghai Greenland Shenhua FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Stephan El Shaarawy. Il calciatore si traferirà al club cinese a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni. El Shaarawy, arrivato in giallorosso nel gennaio 2016, ha totalizzato 139 presenze e 40 reti con la maglia della Roma. Il Club augura a Stephan le migliori fortune per il futuro». Una cessione che ha destato qualche malumore in casa giallorossa, soprattutto per la cifra del trasferimento: «El Shaarawy è stato svenduto, a 18 milioni io non capisco come gli altri top club italiani e europei non abbiamo pensato di prenderlo. E’ uno dei più continui calciatori italiani che può fare l’esterno alto e la seconda punta. La Roma non doveva portarlo così vicino a fine contratto», ha evidenziato Nando Orsi ai microfoni di Radio Radio. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Calciomercato Roma, idea Omar per l’attacco
La Roma sul calciomercato sta lavorando con grande attenzione, dopo diverse cessioni però ora è il momento di mettere a segni anche dei colpi in entrata. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che nel mirino sia finito il turco classe 1999 Omar del Trabzonspor. Si tratta di un esterno d’attacco rapido e dotato di grande talento. Pare che la presenza di Cengiz Under all’interno della rosa potrebbe essere un motivo in più per convincere il ragazzo a volare in Italia. Secondo alcuni questo calciatore potrebbe essere l’erede di Stephan El Shaarawy che è stato ceduto in Cina allo Shanghai Shenua. Al momento il club turco chiede una cifra attorno ai venti milioni di euro, di sicuro molti soldi considerando che si tratta di un giovanissimo che non ha avuto ancora grandissime esperienze. Rimane forte anche il nome di Taison come erede del faraone del giallorosso.
Calciomercato Roma News, Defrel verso Cagliari (ultime notizie)
Nella sessione di calciomercato estiva Gregoire Defrel ritornerà alla Roma dopo il bel prestito alla Sampdoria. Per l’attaccante francese ex Cesena però non c’è spazio nella capitale e per questo sarà ceduto subito, possibilmente a titolo definitivo. Secondo Sky Sport il club più vicino all’esterno d’attacco sarebbe il Cagliari. I giallorossi avevano già parlato di questo eclettico calciatore proprio con i sardi, cercando di infilare il suo cartellino nella trattativa che avrebbe portato nella capitale Nicolò Barella. Le strade per il centrocampista si sono complicate con l’Inter che insiste e lancia un duello. Per questo l’affare Defrel potrebbe essere concretizzato a prescindere dall’inserimento del suo cartellino all’interno di un giro di affari. Defrel è un attaccante con buon fiuto del gol che alla Sampdoria ha ritrovato quanto perso in sei mesi di panchina,