CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Piace Sarr per l’attacco, torna Strootman? (Ultime notizie)

- Michela Colombo

Calciomercato Roma news: ultime notizie mercoledì 3 luglio. La squadra giallorossa continua nelle sue operazioni estive: ecco tutte le voci e indiscrezioni sulle trattative.

calciomercaro roma news
Kevin Strootman (Foto LaPresse)

Nuovi aggiornamenti sul calciomercato della Roma, un nome nuovo e un possibile (clamoroso ritorno). Partiamo da un’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra: secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sports Uk, la dirigenza giallorossa ha messo nel mirino l’esterno offensivo del Rennes Ismaila Sarr. La giovane ala arriva da una stagione di altissimo livello con la compagine di Ligue 1 ma c’è da battere la folta concorrenza: in particolare Watford e Arsenal sono i club che hanno mosso i primi passi concreti per l’esterno senegalese, valutato circa 40 milioni di euro dalla società transalpina. Ma la notizia che ha scosso l’ambiente capitolino è un’altra: secondo quanto risulta a Tuttomercatoweb.com, è viva la possibilità di un ritorno all’Olimpico di Kevin Strootman. Ceduto un anno fa per 25 milioni di euro, l’olandese è pronto a salutare l’Olympique Marsiglia dopo l’addio di Rudi Garcia al Velodrome: una pista difficile ma non impossibile, anche se da Trigoria tendono a smentire… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO ROMA: GIANLUCA MANCINI EREDE DI KOSTAS MANOLAS

Gianluca Mancini è a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma. Dopo aver perso Kostas Manolas la società giallorossa ha sondato sul calciomercato l’alternativa più interessante possibile, puntando sul baby talento dell’Atalanta. Adnkronos parla di affare ormai fatto per una cifra di 21 milioni di euro a fronte dei 25 chiesti dalla società bergamasca. Mancini è un centrale puro, ma con Gasperini ha giocato anche terzo di difesa a destra. Convocato spesso in nazionale da Roberto Mancini con gli azzurri ha giocato anche come terzino puro a destra di una difesa a quattro in linea. Si tratta di un calciatore di assoluto livello e ottime prospettive, anche se c’è da dire che i tifosi non hanno poi troppo gradito questo accostamento che ormai va avanti da diverso tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI TRATTA IL RITORNO DI STROOTMAN?

Indiscrezione clamorosa quella fatta dal portale tmw.com, secondo cui la dirigenza della Roma starebbe lavorando in questa sessione di calciomercato per riportare a Trigoria Kevin Strootman. La mossa ha i contorni dell’incredibile e non solo per la caratura del personaggio a cui i tifosi giallorossi hanno a malincuore detto addio l’estate scorsa dopo ben 5 anni di grande affetto, ma anche per le cifre filtrate. Ecco infatti che se l’Olympique Marsiglia ne ha spesi 25 di milioni per strapparlo alla maglia giallorossa, ora ne chiederebbe altrettanti per rispedirlo nella capitale (ci aggiugiamo però l’ingaggio da 5 milioni che il giocatore percepisce dalla società francese). L’operazione però è fresca e ancora tutta da definire ma potrebbe orientarsi verso la formula di una parte economica fissa più una contropartita. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: RINNOVO PER EL SHAARAWY?

Altro caso caldo per il calciomercato estivo in casa Roma è Stephan El Shaarawy che pure fino a pochi giorni fa pare indirizzato verso l’approdo in Cina. Fallita la trattativa con lo Shanghai, il Faraone ha riaffermato la volontà di rimanere in Italia e pure nella Capitale: ecco quindi che ora si tratta per il rinnovo di contratto con la dirigenza capitolina. Secondo però le ultime indiscrezioni che ci arrivano dalla Gazzetta dello sport, anche questa trattativa sarebbe ben complicata, viste le alte richieste dello stesso El Shaarawy: il giocatore infatti vorrebbe un ingaggio da 4 milioni a stagione (attualmente ne percepisce circa tre più bonus). Ben lontana però l’offerta della stessa Roma che avrebbe abbassato lo stipendio del giocatore fino a 2,7 più bonus. Intanto però il tempo corre: El Shaaarwy infatti potrebbe essere libero a parametro zero già l’estate prossima. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: NZONZI DICDE NO AL GALATASARAY

Nome caldo in casa della Roma in questi primi giorni del calciomercato estivo è quello di Steven Nzonzi, tra i primi nomi visti in uscita da Trigoria. Nonostante il grande investimento fatto solo l’agosto scorso il mediano francese ha convinto solo a tratti e pare quindi quasi prossimo il suo addio al club giallorosso, che comunque non ha intenzione di lasciarlo andare senza un cospicuo guadagno. Come ci riporta per il Corriere dello sport la situazione è ancora in stallo: il giocatore infatti avrebbe rifiutato la proposta di giocare in Turchia con la maglia del Galatasaray. Nzonzi vorrebbe mettersi alla prova in campionati più impegnativi e nello specifico attende la mossa del Lione, destinazione più che gradita. Intanto la prossima settimana il mediano francese è atteso nella capitale per le consuete visite mediche: salterà anche questa convocazione oppure ci sarà? (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, GERSON IN STALLO

Vi sono nuove in casa Roma in ottica calciomercato: se ieri pareva che Gerson fosse destinato a vestire la maglia della Dinamo mosca a stretto giro, ora la trattativa è di fatto saltata. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello sport, secondo cui a “guastare la festa” sarebbe intervenuto il padre dello stesso centrocampista, che ha messo non poco scompiglio. Secondo la rosea quindi la Roma aveva già trovato un accordo di massima con la controparte russa per la cessione del cartellino del giocatore giallorosso per 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura vendita. L’affare però ora è bloccato. Il padre dello stesso Gerson infatti avrebbe firmato il mandato a un procuratore italiano, salvo per mettersi d’accordo sul futuro ingaggio  (2 milioni di euro) del ex Fiorentina tramite un terzo procuratore. La situazione quindi è a dir poco confusa al momento ma si attendono a breve sviluppi.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IL TORINO VUOLE PEROTTI

Sempre in ottica partenza in questa estate del calciomercato, la Roma starebbe valutando l’idea se tenere nella capitale o meno Diego Perotti. Il giocatore vorrebbe rimanere in giallorosso ma per ora la società della lupa non si espressa in maniera chiara sul destino del argentino, che ha vissuto una stagione quanto mai tormentata. Secondo la Gazzetta dello sport, poi lo stesso Perotti avrebbe alcune pretendenti sul mercato, in primis il Torino. La dirigenza Granata starebbe quindi tenendo d’occhio i movimenti giallorossi intorno all’esterno offensivo così da potre affondare il colpo al momento più propizio. Ricordiamo che Perotti veste la maglia della Roma dal luglio del 2016 e la sua attuale valutazione sul mercato si aggirerebbe sui 12 milioni (fonte transfermarkt).

© RIPRODUZIONE RISERVATA