CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Ufficiale l’acquisto di Gianluca Mancini (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, ultime notizie e indiscrezioni: ufficiale l’arrivo dall’Atalanta di Gianluca Mancini, le cifre dell’operazione.

calciomercato roma news
Gianluca Mancini (Instagram)

Calciomercato Roma news, era nell’aria da diversi giorni ma ora è anche ufficiale: Gianluca Mancini è un nuovo calciatore giallorosso. Il centrale difensivo arriva dall’Atalanta in prestito oneroso a 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2020, con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Previsto anche un corrispettivo variabile fino a 8 milioni di euro, bonus legati al raggiungimento del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. La Dea si è assicurata anche il 10 per cento del prezzo della futura cessione. Il 23enne ha messo nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2024, ecco le sue prime parole: «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura». Ufficialità in arrivo anche per quanto riguarda una cessione: reduce dall’esperienza in prestito in Liga con la maglia del Valladolid, Daniele Verde ha appena firmato il contratto che lo legherà nelle prossime stagioni all’AEK Atene. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, RETROSCENA SU MATIAS VARGAS

Interessante retroscena riguardante il calciomercato di casa Roma di questi giorni. Stando a quanto svelato dall’emittente radiofonica Centro Suono Sport, pare che la società capitolina sia stata praticamente ad un passo dall’acquistare Matias Vargas. L’ormai nuovo calciatore dell’Espanyol, centrocampista di origini argentine, era stato di fatto bloccato dal direttore sportivo romanista Petrachi, che aveva chiuso l’accordo con il Velez Sarsfield sulla base di un assegno da nove milioni di euro. Peccato però che dopo l’incontro tenutosi a Siena con il dirigente Baldini e con il presidente Pallotta, l’operazione sia stata di fatto bloccata. A quel punto l’Espanyol ha chiuso la trattativa, strappando un accordo alla cifra di 10 milioni di euro, ed ora il calciatore sudamericano è prossimo ad iniziare la sua nuova avventura in Spagna. Petrachi seguiva da diverso tempo Vargas, e sognava di portarlo a Trigoria, ma evidentemente ai piani alti non erano poi così convinti. Roma che intanto non perde di vista Gonzalo Higuain, il principale obiettivo per il calciomercato estivo. Il Pipita ha recentemente rifiutato una proposta dalla Cina e una del West Ham, di conseguenza la società capitolina spera che la trattativa possa andare in porto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LOVREN L’ALTERNATIVA AD ALDERWEIRELD

Il calciomercato Roma non si ferma: Gianluca Mancini è arrivato a Villa Stuart e sta per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi, ma Gianluca Petrachi aveva parlato della necessità di acquistare due difensori centrali. La società giallorossa sta lavorando in particolare su Toby Alderweireld, ma ci sarebbe un’alternativa: ovvero Dejan Lovren, il croato che gioca nel Liverpool e ha appena vinto la Champions League ma è finito leggermente ai margini del progetto di Jurgen Klopp, chiuso dal ritorno in grande stile di Joel Matip che si è affiancato all’insostituibile Virgil Van Dijk. Per questo motivo Lovren è in uscita da Anfield: su di lui ci sarebbe anche il Milan, ma la Roma potrebbe presto cercare l’affondo anche grazie ai rapporti che Franco Baldini ha creato in Inghilterra. La valutazione che i Reds fanno del croato è di 20 milioni di euro, tutto sommato un prezzo ragionevole: vedremo allora se sarà Lovren il secondo rinforzo difensivo della Roma in questa calda estate. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ARRIVA ANCHE HYSAJ?

Nel calciomercato della Roma si aggiunge un tassello di un possibile obiettivo. Elseid Hysaj piace alla formazione giallorossa da tempo: il terzino del Napoli potrebbe lasciare il club partenopeo solo a fronte di un’offerta importante, con il presidente Aurelio De Laurentiis che parte da una base di 20 milioni di euro. Troppo al momento per la Roma, ma i giallorossi potrebbero giocarsi un importante asso nella manica. Il procuratore di Hysaj è in fatti lo stesso di di Veretout (Giuffredi), che sta lavorando per il passaggio del centrocampista francese nella Capitale. E nella giornata di martedì con Giuffredi si è parlato anche del terzino albanese. La valutazione del Napoli come detto è altra ma la Roma conta di incassarne 30 milioni di euro per la cessione di Florenzi, ormai segnalato sul piede di partenza e che piace da tempo all’Inter di Antonio Conte, che ha sempre avuto grande considerazione dell’esterno romano.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: INCONTRO PER ALDERWEIRELD

Il calciomercato della Roma si muove comunque con decisione anche per gli obiettivi in difesa e ce n’è uno in particolare divenuto d’attualità ormai da diversi giorni. Secondo quanto riportato da Sky, la Roma ha fissato ufficialmente un incontro con l’entourage di Alderweireld. Il difensore belga viene valutato 28 milioni di euro dal Tottenham, ovvero il costo della sua clausola rescissoria al netto della percentuale corrisposta al giocatore, ma i giallorossi stanno lavorando ai fianchi con Franco Baldini per chiudere l’accordo con il giocatore per poi provare a convincere gli Spurs a ridimensionare le note richieste. Nota importante a margine per il mondo giallorosso, Daniele De Rossi avrebbe scelto la squadra con la quale proseguire la propria carriera. Sarebbe ormai fatto l’accordo con gli argentini del Boca Juniors, che da tempo corteggiano il centrocampista grazie al lavoro del DS Nicolas Burdisso, ex difensore giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA