Calciomercato Roma News/ Domani incontro con la Juventus per Rugani (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News, ultime notizie: l’attaccante argentino avrebbe accettato l’importante proposta formulata dai giallorossi, il bosniaco andrà a Milano.

fonseca roma
Calciomercato Roma, Pablo Fonseca (Foto LaPresse)

Il calciomercato della Roma volge lo sguardo anche alla difesa, dove di sicuro verrà mosso un tassello. Kostas Manolas, ceduto al Napoli, non è stato ancora rimpiazzato nonostante i continui sondaggi per arrivare a Toby Alderweireld. Nelle ultime ore si è fatta insistente la voce che vorrebbe vedere Daniele Rugani volare verso la capitale. Il centrale a Torino è chiuso non solo da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, ma anche da Matthijs De Ligt. Nelle gerarchie poi Maurizio Sarri gli preferisce anche il giovane Merih Demiral. Secondo quanto riportato da SportItalia domani ci sarà un vertice tra le due società, che già si sono scambiate Pellegrini e Spinazzola in questa sessione di calciomercato, e potrebbe anche arrivare la chiusura dell’affare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Dzeko verso l’Inter, Icardi ha detto “sì”

Era nell’aria ormai da qualche ora e adesso diventa sempre più concreta la possibilità di uno scambio tra Roma ed Inter in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportmediaset, l’ex capitano nerazzurro Mauro Icardi avrebbe dato l’ok per trasferirsi nella Capitale dove il direttore sportivo Petrachi avrebbe trovato l’accordo con la moglie-agente Wanda Nara riguardo all’ingaggio: al centravanti andranno fino a 9 milioni di euro all’anno, con 7,5 milioni di base fissa a cui si aggiungeranno eventuali bonus raggiunti. Icardi avrebbe scelto così la Roma vista la scarsa concretezza mostrata dalla Juventus nell’aggiudicarselo, con i bianconeri ancora incerti riguardo al futuro di Paulo Dybala, e lasciando il Napoli più defilato sebbene ci sarebbero stati dei contatti tra il procuratore ed il presidente Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi. Il bosniaco Edin Dzeko, obiettivo del tecnico Conte, andrà quindi all’Inter in uno scambio che porterà pure 35 milioni di euro nelle casse nerazzurre come conguaglio economico. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma news, Due opzioni per Gonalons

Nell’elenco dei calciatori in esubero da sistemare per la Roma entro la chiusura del calciomercato estivo c’è anche il nome di Maxime Gonalons. Arrivato nella Capitale nel 2018, il centrocampista francese non è riuscito a convincere l’ambiente giallorosso e nella passata stagione, vissuta in prestito agli spagnoli del Siviglia, ha collezionato appena 13 apparizioni complessive tra campionato e coppe, realizzando anche una rete in soli 762 minuti giocati. Sfumata l’ipotesi di un suo approdo in Premier League, a causa della chiusura del mercato avvenuta giovedì scorso, per Gonalons, il cui contratto con la Roma scadrà nel giugno del 2021, rimangono in piedi altre possibilità, tra le quali si ipotizza anche un ritorno nella Liga spagnola, questa volta con la maglia del Villarreal. Un’altra idea potrebbe essere quella di tornare a giocare in patria, dove l’Olympique Marsiglia avrebbe chiesto informazioni alla Roma per lui. Oltre a Gonalons, i giallorossi stanno lavorando alle partenze di altri elementi come ad esempio il centrocampista Steven Nzonzi ed il portiere Robin Olsen, il cui passaggio al Montpellier risulta ormai sfumato definitivamente. (agg. Alessandro Rinoldi)

Apertura per l’argentino

Continua a gravitare attorno l’attacco il calciomercato della Roma e dopo aver parlato di Alexis Sanchez torna protagonista a sorpresa Mauro Icardi. Secondo SportMediaset pare che il calciatore argentino possa scendere a patti con i nerazzurri e accettare una destinazione diversa dalla Juventus. La squadra giallorossa sarebbe per lui una grande possibilità per il futuro, magari provando a ripercorrere le tappe del suo connazionale Gabriel Omar Batistuta l’ultimo in grado di vincere un titolo nella capitale. Attenzione anche al possibile scambio tra Edin Dzeko e Maurito, con conguaglio in favore dei meneghini. Nella seconda metà di agosto potrebbero dunque esserci degli importanti colpi di scena per la squadra giallorossa.

Olsen e i dubbi sul suo futuro

Robin Olsen lascerà la Roma in questa sessione di calciomercato. Il portiere svedese ha deluso le aspettative di una squadra che in due stagioni si era vista sfuggire prima Szczesny e Alisson. Papere su papere, mancanza di personalità, l’estremo difensore non è riuscito a convincere, diventando protagonista negativo della stagione giallorossa. Ieri pomeriggio sembrava fatta per il suo passaggio al Montpellier, situazione che però ha subito una brusca frenata con i transalpini che alla fine hanno acquistato Geronimo Rulli dalla Real Sociedad. L’estremo difensore sicuramente non rimarrà  nella capitale assodato che il titolare sarà Pau Lopez e dietro di lui vedremo agire Antonio Mirante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA