Calciomercato Roma news/ Blitz Cagliari su Defrel, ballano 4 milioni (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, Ivan Marcano saluta i giallorossi dopo una sola stagione. Per il centrocampo pista Soumaré (ultime notizie)

Pallotta Roma
James Pallotta, presidente della Roma (La Presse)

Questo particolare momento  del calciomercato della Roma è completamente dedicato alle cessioni, sono infatti diversi gli esuberi che lasceranno la capitale.  Tra questi c’è Gregoire Defrel attaccante francese che è rientrato dal prestito alla Sampdoria ma per ripartire immediatamente. Secondo Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, pare che su di lui ci sia il forte pressing del Cagliari pronto a un blitz per portarlo in Sardegna. Il calciatore piace e molto, ma attenzione però perché al momento tra domanda e offerta ballano 4 milioni di euro. Il club rossoblù offre 12 milioni di euro, quello giallorosso ne vuole 16. Di certo l’idea di vedere un attacco formato dall’ex Cesena insieme a Leonardo Pavoletti stuzzica e non poco la fantasia di Rolando Maran. (agg. di Matteo Fantozzi)

CEDUTO MARCANO

Il calciomercato della Roma vive giorni intensi non solo in entrata ma anche in uscita. Si è ufficialmente chiusa l’esperienza in giallorosso di Ivan Marcano. Dopo una sola stagione in Italia il difensore ha fatto ritorno in Portogallo, firmando un contratto con il Porto fino al 2023: alla Roma in cambio 3 milioni di euro. L’aspetto che maggiormente interessa ai tifosi capitolini è però quello relativo ai nuovi acquisti della Lupa: con Jordan Veretout sempre conteso dal Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, sul taccuino del direttore sportivo Petrachi sarebbe appuntato un nuovo nome. Si tratta di Boubakary Soumaré, 20enne giocatore del Lilla con un bagaglio di presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia decisamente importante per la sua età. Il centrocampista viene valutato circa 7,5 milioni: non è forse il primo nome sulla lista, ma vista la cifra non impossibile potrebbe rappresentare un’alternativa per il centrocampo della Roma molto credibile. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ALDERWEIRELD DICE SI’

Il prossimo colpo di casa Roma per questo calciomercato estivo, potrebbe essere Toby Alderweireld. Il difensore centrale della nazionale belga, di proprietà del Tottenham, sembrerebbe infatti ad un passo dal vestire la casacca dei giallorossi, per lo meno stando a quanto sottolineato in queste ore dai colleghi del Corriere dello Sport. L’operazione dovrebbe concludersi in cambio di un assegno da 10 milioni di euro, e il giocatore avrebbe già dato il suo assenso allo sbarco a Trigoria nelle prossime settimane. Restano comunque da limare i dettagli, a cominciare dall’accordo con lo stesso calciatore, che a Londra percepisce quattro milioni di euro netti a stagione, mentre la Roma si spingerebbe al massimo fino a 2.5 milioni con l’aggiunta di bonus, con un contratto a scadenza 30 giugno del 2023. Inoltre, bisognerà trovare l’intesa con la società londinese, tenendo conto del fatto che Alderweireld ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. In favore dei capitolini gioca comunque la scadenza dell’attuale contratto del belga, 30 giugno 2020. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: INCONTRO CON MARIANO DIAZ

Calciomercato Roma: dopo Gianluca Mancini, la dirigenza giallorossa è a caccia di un altro centrale difensivo. Fari puntati su Toby Alderweireld, in uscita dal Tottenham e pallino del direttore sportivo Petrachi: secondo le ultime informazioni a disposizione, è in programma venerdì un incontro con gli Spurs per parlare del 30enne. Un’operazione difficile, ma la società capitolina ci vuole provare: attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. Per quanto riguarda le uscite, i top club europei sono da tempo sulle tracce di Cengiz Under: dal Manchester City al Bayern Monaco, numerose società sono rimaste stregate dal talento turco. Portarlo via dalla Roma sarà però una missione impossibile: il tecnico Paulo Fonseca ha posto il veto alla sua cessione, nonostante le offerte mirabolanti che sono arrivate nelle scorse settimane… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Roma, incontro per Mariano Diaz?

Il calciomercato della Roma potrebbe arricchirsi di un nome nuovo tra quelli che si alternano nella girandola di indiscrezioni di queste prime settimane di trattative. Nella giornata di oggi, mercoledì 10 luglio, gli agenti dell’attaccante del Real Madrid Mariano Diaz saranno a Roma. I procuratori sono gli stessi dell’esterno del Malaga, nell’ultima stagione al Deportivo Alaves, Jony, che quest’oggi dovrebbe passare ufficialmente alla Lazio. Gli agenti coglieranno però la palla al balzo per incontrarsi anche con la dirigenza della Roma e valutare se un passaggio di Mariano Diaz in giallorosso sia fattibile. Nonostante non abbia trovato molto spazio con le Merengues nell’ultima stagione il calciatore ha ancora una valutazione molto alta a livello economico, ma la Roma sarebbe seriamente intenzionata a valutare il suo profilo se l’affare Higuain non prendesse contorni concreti con la Juventus. Bisogna però capire se la smentita dell’agente di Mariano Diaz, David Aranda Cebrian, arrivata in nottata a LaRoma24, è vera oppure solo un tentativo di depistaggio: “È falso, non c’è nessun incontro in programma con la Roma per Mariano”

Calciomercato Roma News, vertice a 4 in Toscana

Nel frattempo, il calciomercato della Roma ha vissuto un summit molto importante in Toscana. Il presidente James Pallotta infatti ha fatto tappa in Italia, pur mancando ancora da Roma da diversi mesi, e nella cittadina toscana ha incontrato il suo consulente Baldini, recentemente accusato da Francesco Totti di essere il grande manovratore occulto delle vicende giallorosse, il Ceo Fienga, il ds Petrachi e l’allenatore Fonseca, che ha raggiunto il vertice partendo dalla Capitale subito dopo l’allenamento della mattina (la Roma ha già iniziato il ritiro precampionato nel centro sportivo di Trigoria). Il tecnico portoghese si è confrontato con i dirigenti e il presidente sui possibili nomi sui quali orientarsi dopo le cessioni che sembrano inevitabili: i nomi di Florenzi e Dzeko sembrano i più gettonati, ma oltre a Mariano Diaz una suggestione sempre viva è quella che porterebbe Gonzalo Higuain in giallorosso, obiettivo numero uno secondo le indicazioni di Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA