Calciomercato Roma news/ Piace Lenglet per la difesa. Pronto l’assalto a Aouar

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news. Lenglet e Trofeo Gamper, è guerra col Barca: i giallorossi si ritirano dal torneo e puntano il difensore blaugrana.

Ferran Torres Adama Traore Pedri Aubameyang Dest Sergio Busquets Barcellona lapresse 2022 640x300
Diretta sorteggio calendario Liga 2022-2023 (Foto LaPresse)

Non mancano le novità sul calciomercato della Roma. Per il centrocampo fa gola il profilo di Houssem Aoaur, gioiellino francese in scadenza 2023 con il Lione. Già sul taccuino del Lione, il calciatore è un pallino di Mourinho e secondo Leggo è pronto l’assalto: la dirigenza capitolina sembrerebbe disposta a mettere  sul piatto anche il cartellino di uno tra Diawara e Darboe.

Sempre secondo Leggo, la Roma sta monitorando anche un altro calciatore che milita in Francia. Parliamo di Benoit Badiashile, 21enne di proprietà Monaco. Capitolo uscite, tutto da scrivere il futuro di Stephan El Shaarawy. Il Faraone è in scadenza di contratto 2023 e ha un ingaggio al lordo superiore ai 6 milioni di euro. Secondo il Romanista, l’esterno piace al Galatasaray: per 10 milioni di euro può partire. (Aggiornamento di MB)

Calciomercato Roma news: caos col Barcellona!

Il calciomercato della Roma potrebbe iniziare a muoversi attorno all’orbita del Barcellona, ma in maniera più burrascosa del previsto. José Mourinho ha chiesto esplicitamente di fare un tentativo per Clement Lenglet, giocatore importante nello scacchiere di Xavi. La trattativa però potrebbe essere “avvelenata” dalla rinuncia della Roma a disputare il classico trofeo estivo Gamper in casa del club catalano. La partita si sarebbe dovuta disputare il 6 agosto ma il club giallorosso con un comunicato ha ufficializzato la rinuncia. Il Barcellona non l’ha presa bene e ha riservato alla Roma una risposta piccata:

Il Club vuole chiarire che la sospensione è stata dovuta a circostanze fuori dal controllo del FC Barcelona, per espressa volontà dell’AS Roma. L’ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all’FC Barcelona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata e ingiustificata“. Questo potrà inficiare la trattativa Lenglet? In caso di necessità di alternativa, la Roma potrebbe rivolgersi a un altro mancino, il franco-camerunese Ndicka, classe ‘99, in scadenza 2023 con l’Eintracht.

Calciomercato Roma news: la Juventus si attiva per Zaniolo

Calciomercato Roma: Zaniolo verso la Juventus? Dopo settimane di polemica riguardo il mancato rinnovo di contratto, Nicolò Zaniolo potrebbe prendere una strada che lo allontanerà da Roma. Si tratta di quella di Torino: la Juventus sembra pronta a un’accelerazione per provare a portare in bianconero il fantasista, che negli ultimi giorni era sembrato in orbita Milan. La valutazione della Roma per il suo talento 22enne resta sempre molto alta, 55 milioni di euro che la Juventus non potrebbe assecondare ma ci potrebbe essere un avvicinamento importante. Soprattutto se i giallorossi decidessero di accettare Moise Kean come contropartita; l’attaccante potrebbe arrivare a Roma e regalare un importante alternativa a Mourinho rispetto a Tammy Abraham, potendo anche fare eventualmente coppia con l’inglese. La Juve potrebbe così avvicinarsi a Zaniolo in maniera decisiva.







© RIPRODUZIONE RISERVATA