Calciomercato Roma news/ Occasione Lukic, Kluivert parte. Mourinho: “Valutare ora…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Saša Lukic rompe col Torino, il Fulham ancora su Kluivert

Jose Mourinho Roma
Pronostici Serie A, 7^ giornata (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma news, le parole del tecnico José Mourinho

Il campionato sta per cominciare e la Roma si appresta ad affrontare la Salernitana in questi giorni di calciomercato estivo. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico giallorosso José Mourinho ha spiegato: “Prima di tutto il mercato non è chiuso, purtroppo. Inizia la stagione, si giocano 3-4 gare prima della chiusura del mercato e ovviamente è una cosa che non mi piace. Fare una valutazione adesso è prematuro. Penso che è meglio aspettare. Mi sembra che è ovvio che abbiamo preso 5 giocatori per 7 milioni e cinque giocatori di questa qualità per sette milioni è ovvio che sia stato fatto qualcosa di molto molto buono. Se sono frustrato ancora? Frustrazione forse è un termine troppo forte oggi, abbiamo fatto cinque giocatori utili per il miglioramento della nostra rosa. Sono usciti Mkhitaryan e Veretout che erano due titolari. Dire frustrazione oggi è dire che è troppo. C’è grande soddisfazione perché i 5 giocatori presi mi piacciono tutti. Nessuno dei cinque è un giocatore che la società o il direttorehanno deciso senza che io fossi contento. C’è un rapporto che proibisce questo, dire frustrazione è impossibile. Un applauso al club. Se poi mi chiedi se ho bisogno di qualche giocatore in più per una stagione senza paure allora ti dico di sì.

L’allenatore portoghese ha anche aggiunto: “In questo periodo mi stupisce quando si parla di noi, diversamente di altri: la Roma per voi è una candidata per lo scudetto, ma solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. L’Inter e Milan ci hanno dato un bel distacco e hanno migliorato la propria squadra. C’è tanto rumore intorno a noi, mentre no di altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni: anche loro sono candidati? Parlando di noi si dice qualcosa di non reale. Il nostro scudetto già vinto è l’amore dei tifosi. Noi non abbiamo mai parlato di scudetto, non abbiamo mai parlato di investimenti massicci, ma solo di tempo. Uno come Ancelotti lo capisce. C’è tanta gente che vende fumo e non verità. La verità è che siamo migliorati e vogliamo fare bene, ma lasciateci lavorare e parliamo di Salernitana che sarà una gara difficile. Abbiamo bisogno di tempo per lavoro, non possiamo comprare per cambiare. L’anno scorso non mi piaceva tanto quanto, in vantaggio, sembrava che volevamo solo controllare la situazione, qualche volta devi sapere di dover chiudere le gare. Abbiamo i nostri limiti, non lo nascondo, ma abbiamo potenziale.Non dobbiamo fare come l’anno scorso contro la Juve, dobbiamo imparare sentirci dominatori.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma news, spunta Lukic per il centrocampo

In questa finestra estiva di calciomercato la Roma si è mossa parecchio e bene per potenziare l’organico fino a questo momento ed il lavoro dei dirigenti sembra tutt’altro che concluso tra la ricerca di una punta da alternare ad Abraham e di un difensore centrale. Tuttavia, in queste ore i giallorossi potrebbero prendere in considerazione anche la possibilità di accaparrarsi pure un nuovo centrocampista nonostante l’arrivo di Wijnaldum dal PSG. Il capitano del Torino Sasa Lukic avrebbe infatti comunicato al tecnico Juric di non contare su di lui per la gara contro il Monza poichè intenzionato a salutare i granata.

Solo poche ore fa in conferenza stampa il tecnico dei piemontesi di lui aveva detto: “È un ragazzo che è qui da sei anni. L’anno scorso ha fatto il salto nella qualità, nel modo di allenarsi. Mi sembrava una scelta abbastanza naturale, la sua. Per militanza nella società e modo di essere.” Il ventiseienne ha manifestato il suo disappunto per il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2024 ed avrebbe ricevuto varie offerte visto che, come riporta La Stampa, piacerebbe non solo alla Roma ma anche al Napoli ed ad alcune società che militano in Premier League.

Calciomercato Roma news, Justin Kluivert sempre vicino all’addio

Oltre ad eventuali nuovi rinforzi in entrata, in casa Roma si ragiona anche su qualche cessione in questi frenetici giorni di calciomercato estivo. Nell’elenco dei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e del club e destinati quindi a trovarsi una nuova sistemazione altrove figura sempre il nome di Justin Kluivert. L’olandese viene accostato da settimane agli inglesi del Fulham e nelle scorse ore anche il Galatasaray si sarebbe interessato a lui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA