CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Ag.Taison: “L’affare si può concludere” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News, ultime notizie: le parole di Fonseca nel post partita. Il Cagliari ci prova per Defrel e Olsen. Il procuratore conferma la trattativa.

Belotti urlo Nkoulou urlo Torino lapresse 2019
Belotti e N'Kolou (Foto LaPresse)

Arrivano nuove indicazioni in merito all’interesse della Roma nei confronti di Nicolas Nkoulou, di proprietà del Torino, in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Dopo le dichiarazioni del patron granata Urbano Cairo, in cui rivelava che i giallorossi avrebbero dovuto pagare una penale nel caso in cui avessero contattato uno dei loro calciatori senza passare per il club come da accordo, la società capitolina ha emesso un comunicato ufficiale attraverso il proprio sito web tramite il quale viene spiegato che: “In merito alle dichiarazioni del presidente del Torino FC Urbano Cairo, riportate da alcuni organi di stampa, la Roma precisa di non aver mai contattato alcun calciatore del Torino e di non essere interessata ad alcun tesserato della società granata.” A questo punto pare sempre più evidente come la Roma stia virando su altri profili, su tutti quello di Daniele Rugani della Juventus. I rumors più recenti raccontano inoltre di come Jerome Boateng, di proprietà del Bayern Monaco e momentaneamente infortunato, sarebbe stato proposto ai giallorossi ma le cifre dell’operazione sono state considerate troppo elevate dai dirigenti della Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: parla l’agente di Taison

Definito il rinnovo del contratto di Edin Dzeko, i dirigenti della Roma stanno comunque cercando un nuovo rinforzo per il reparto offensivo in questa sessione di calciomercato estivo. L’infortunio rimediato da Diego Perotti, che dovrà restare fermo per circa due mesi, spinge i giallorossi a trovare un nuovo attaccante in quest’ultima settimana di mercato ed uno dei profili che potrebbero fare al caso del tecnico Paulo Fonseca è quello di Taison, di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Contattato in esclusiva dalla redazione di Laroma24.it, il procuratore del trentunenne brasiliano, l’agente Diego Dornelles, ha spiegato: “Esiste l’interesse e il fatto che a Roma ci sia Fonseca aiuta molto. Ci sono stati dei contatti ma restano delle cose da definire. Questa settimana si definisce. Costi dell’operazione? Ancora non ne abbiamo parlato ma di fatto c’è la possibilità che l’affare si faccia.” Le indiscrezioni più recenti rivelano però che gli arancioneri chiederebbero ben 30 milioni di euro per lasciar partire Taison, cifra troppo elevata a giudizio della Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: Cagliari su Defrel e Olsen

In casa Roma, oltre a possibili nuovi rinforzi, si sta lavorando sul calciomercato anche per definire le cessioni di qualche giocatore in esubero e destinato quindi a non trovare molto spazio in campo nella stagione appena cominciata. Nell’elenco dei giocatori in uscita dai giallorossi rimane l’attaccante francese Gregoire Defrel, il quale sembrava essere ad un passo dalla Sampdoria nei giorni scorsi. Tuttavia, il Sassuolo pare essere tornato prepotentemente sulle sue tracce nelle ultime ore ed anche un altro club sarebbe fortemente interessato ad aggiudicarselo. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, il Cagliari vorrebbe infatti chiedere non solo Defrel alla Roma ma anche il portiere svedese Robin Olsen. L’estremo difensore ha deluso le aspettative nella passata stagione dopo il suo arrivo dal Copenaghen e, sfumate le possibilità di vederlo giocare nel campionato francese con le pretendenti che hanno virato su altri profili, si candida ora a sostituire l’infortunato Cragno tra i pali della porta dei rossoblu sardi. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: Cairo si tiene Nkoulou

La Roma è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa per questa fase finale del calciomercato. Uno dei nomi più caldi accostati ai giallorossi è quello di Nicolas Nkoulou, di proprietà del Torino. I rumors più recenti rivelano però che il calciatore sarà costretto a pagare una penale anche dopo le dichiarazioni del patron granata Cairo: “Se il mister ti chiede di rivedere gli errori insieme dopo la partita contro il Wolverhampton e lui risponde ‘no, li so già, non ci stavo con la testa’ ecco magari se lo diceva prima della partita avremmo forse fatto giocare Bremer o Izzo centrali ad esempio e magari avremmo preso uno o due gol in meno… Se ha parlato con la Roma C’è un accordo scritto con la Roma per cui per ogni contatto che hanno con i nostri giocatori devono pagare una penale da 200 mila euro. Ci sono delle cose che non capisco, perché credo che un professionista dovrebbe onorare sempre i suoi impegni e farlo sempre al massimo della voglia, non capisco. Il giocatore deve chiarire sia con la società che soprattutto con i compagni. Già a Bormio avevamo parlato degli obbiettivi raggiungibili dopo lo scorso campionato. E si vedeva che eravamo tutti motivati. Mi lascia stupitissimo che non ci sia con la testa. Prima del mercato ho detto che voglio tenere tutti i giocatori: ci voglio riuscire fino alla fine del mercato. Se Nkoulou poi ha invece altri idee questo non lo so ma deve chiedere scusa ai compagni.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: le parole di mister Fonseca

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma si sta muovendo parecchio anche nell’ultima settimana di trattative. I giallorossi sono infatti alla ricerca di un nuovo difensore centrale ed a ribadirlo ci ha pensato anche l’allenatore Paulo Fonseca al termine del pareggio interno per 3 a 3 maturato contro il Genoa: “Come ho già detto, ribadisco la fiducia nei miei calciatori. Sono emersi problemi difensivi come il controllo della profondità. La squadra non trasmetteva sicurezza e su questo lavoreremo. E’ noto che stiamo cercando di prenderne uno e lo faremo fino alla fine del mercato, ma non deve essere uno qualsiasi. Deve essere un valore aggiunto e cercheremo di farlo fino alla fine.” In precedenza vi abbiamo raccontato dell’interesse per Nkoulou del Torino, rimasto fuori dalla partita vinta sul Sassuolo, ma nella settimana appena cominciata non sono da escludere anche possibili nuovi contatti tra Roma e Juventus per parlare del trasferimento di Daniele Rugani. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: si insiste per Nkoulou

Il calciomercato della Roma nelle ultime settimane ha ruotato attorno al possibile acquisto di un difensore centrale. Partito Kostas Manolas è arrivato Gianluca Mancini e nel mirino sono stati diversi i calciatori che potrebbero seguirlo. Si è parlato a lungo di Toby Alderweireld del Tottenham e di Daniele Rugani della Juventus. Nelle ultime ore è diventato invece dominante il nome Nkoulou del Torino. Senza parlare della squadra capitolina ha dato un indizio importante il tecnico dei granata Walter Mazzarri. Questi ha specificato che il calciatore non è stato convocato per la sfida di ieri per precisa richiesta, non concentrato sugli obiettivi della squadra piemontese. Parole che fanno pensare a un possibile e immediato addio alla squadra granata con destinazione Roma.

Calciomercato Roma News, ultime notizie: Defrel torna al Sassuolo?

Tra gli esuberi che la Roma deve piazzare sul calciomercato c’è Gregoire Defrel. Il calciatore francese è tornato dal prestito alla Sampdoria, ma non rimarrà nella capitale chiuso dai molti esterni presenti nella rosa della squadra capitolina. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della squadra di SkySport, sull’ex Cesena ci sarebbe il forte pressing del Sassuolo club dove tra l’altro l’esterno d’attacco ha già giocato in passato. Attenzione però perché Eusebio Di Francesco lo vorrebbe alla Sampdoria con  la Roma pronta a valutare con lucidità le offerte che arriveranno nelle prossime ore. Questa sessione di calciomercato però sta portando a molti dubbi in uscita con le società bloccate dai loro stessi tesserati. Non è dunque da escludere che il ragazzo possa rimanere nella capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA