CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Idea D’Ambrosio, ma l’Inter… (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma news, Higuain sembrerebbe ormai convinto di trasferirsi in giallorosso (ultime notizie)

veretout_pioli_fiorentina_lapresse_2017
Diretta Fiorentina Frosinone (LaPresse)

C’è un nuovo per il calciomercato della Roma: è quello di Danilo D’Ambrosio, terzino in forza all’Inter che secondo “Il Corriere dello Sport” sarebbe finito nel mirino del direttore sportivo Petrachi. L’uomo-mercato giallorosso conosce bene il valore del difensore nerazzurro, dal momento che D’Ambrosio è esploso nel Torino, squadra da cui arriva lo stesso Petrachi. L’acquisto dell’esterno interista consentirebbe a Fonseca di usufruire di un jolly non da poco, capace di giocare su entrambe le fasce e all’occasione anche da centrale in una difesa a tre. Le mire della società giallorossa, sempre secondo Il Corriere dello Sport, sono destinate però a scontrarsi con la dura realtà: per l’Inter infatti D’Ambrosio non rientra nella lista dei cosiddetti cedibili. Per farlo smuovere servirebbe un’offerta importante: a quanto è disposto ad arrivare Petrachi? (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, HIGUAIN SI AVVICINA

Gonzalo Higuain alla Roma, avanti a piccoli passi. La società giallorossa, dopo aver chiuso le pratiche Veretout e Diawara, concentra questa fase del calciomercato sull’arrivo del centravanti argentino di proprietà della Juventus. Stando a quanto riferisce stamane il Corriere dello Sport, pare che il Pipita abbia ormai capito che nella Vecchia Signora 2019-2020 non vi è spazio per lui, alla luce anche del probabile arrivo i Mauro Icardi. Di conseguenza starebbe iniziando seriamente a pensare ad un’esperienza in giallorosso in vista del campionato che verrà. Prima, però, bisognerà trovare un accordo con la stessa società di corso Galileo Ferraris, con Higuain che vorrebbe una buonuscita visto che gli rimangono ancora due anni di contratto a 6.5 milioni di euro netti all’anno. Dopo questo “dettaglio”, l’argentino potrà finalmente sbarcare a Trigoria, tenendo conto che fra la Roma e la Juventus vi è già un’intesa sulla base di un prestito oneroso a 9 milioni di euro con diritto di riscatto a 27. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: DIAWARA E VERETOUT GIALLOROSSI

Importante giornata quella iniziata poche ore fa per la Roma e il calciomercato estivo. Attorno alle ore 8:30-9:00 di stamane, i nuovi acquisti Jordan Veretout e Amadou Diawara sono giunti presso la clinica di Villa Stuart, per sottoporsi alle rituali visite mediche. Sciarpa giallorossa sul collo e pollici alzati, i due calciatori provenienti da Fiorentina e Napoli hanno posato davanti ai fotografi per poi recarsi ai controlli fisici. Le visite mediche dovrebbero concludersi nel primo pomeriggio, dopo di che entrambi i neo-acquisti si recheranno presso la sede della società romanista per firmare il nuovo contratto. Sky Sport ricorda le cifre dell’operazione riguardante il centrocampista della Fiorentina: prestito oneroso da un milione di euro, con obbligo di riscatto a 16, per un valore totale di 17 milioni con l’aggiunta di due milioni di bonus in base a determinati obiettivi raggiunti. Il centrocampista della Guinea è invece costato 21 milioni di euro ed è rientrato nell’operazione che ha visto Kostas Manolas compiere il percorso inverso, quindi da Roma volare in Campania. Da questa sera, o tutt’al più da domani, i due si aggregheranno ai nuovi compagni presso il centro sportivo di Trigoria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: FONSECA NON MOLLA SUSO

Il nome di Suso è tra i più affascinanti di questo calciomercato estivo della Roma. L’ex Genoa è uno dei principali obiettivi dei dirigenti giallorossi e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Cercato già lo scorso anno da Monchi, anche Petrarchi lo avrebbe inserito nel suo taccuino. Il profilo di Suso è il più desiderato a Trigoria in queste settimane e non è detto che la suggestione possa evolversi in qualcosa di più serio. Il problema è rappresentato dalla forte opposizione del Milan, che per liberarlo chiede non meno di trenta milioni di euro. Solo l’inserimento di contropartite tecniche adeguate potrebbe avvicinare le due società verso l’intesa; di certo non Patrik Schick e Gregoire Defrel, due profili che almeno al momento non sembrano aver convinto pienamente i vertici societari del Milan. La sensazione è che  Roma che Milan dovranno sedersi ancora una volta attorno ad un tavolo per colmare distanze ancora troppo ampie.

Calciomercato Roma, le parole di Veretout

Tra i primi acquisti di questa Roma c’è Jordan Veretout. Il centrocampista francese, prelevato nel corso di questo calciomercato estivo, svolgerà le visite mediche nella giornata di domani (oggi, sabato 20 luglio; ndr). Dopodichè potrà firmare contratto che lo legherà alla Roma per le prossime cinque stagioni, con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione più 300mila di bonus. Si tratta di un’operazione da 19 milioni di euro complessivi per la Roma, che ha già accolto Veretout con grande entusiasmo. Lo stesso che il giocatore ha mostrato ai microfoni dei media, attraverso i quali ha diffuso un saluto affettuoso per tutti i tifosi della Roma: “Sono felice di essere qui. Forza Roma. Cosa dico ai tifosi? Che mi piace la squadra e che aspetto domani per incontrare i nuovi compagni di squadra”, ha brevemente commentato a Sky Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA