Il calciomercato Roma si divide tra colpi in prospettiva come Brian Gutiérrez e giocatori in cerca di riscatto e titolarità, Nahuel Molina su tutti
Calciomercato Roma News: Brian Gutiérrez un giovane americano a in Italia
La stagione dei giallorossi non è ancora conclusa e alla fine potrebbe portare la squadra allenata da Claudio Ranieri alla qualificazione ad una delle tre competizioni europee, che nonostante la Champions League fosse l’obiettivo di inizio anno, per come si era messa la prima parte di campionato sarebbe un ottimo risultato. Ora il calciomercato Roma dovrà sistemare la squadra per evitare che il prossimo anno si possano ripetere i risultati di quest’anno e si possa finalmente raggiungere il ritorno in Champions League, che manca dalla stagione 2018/2019.
Il primo nome del calciomercato Roma è quello di un giovane talento statunitense che alla sua prima stagione tra i grandi in MLS ha realizzato 3 gol in 8 partite, il suo nome è Brian Gutiérrez, è un classe 2003 di proprietà dei Chicago Fire che può giocare come centrocampista o dietro alla punta come trequartista, ruolo che preferisce.
La sua valutazione è di 6 milioni e i giallorossi potrebbero decidere di acquistarlo immediatamente per lasciargli finire il campionato americano, iniziato alla fine del mese di febbraio, per poi portarlo in Europa e aggregarlo alla prima squadra o girarlo in prestito.
Calciomercato Roma News: Nahuel Molina possibilità a basso costo
Il secondo colpo del calciomercato Roma potrebbe essere quello di un campione del mondo, l’argentino Nahuel Molina, che dopo due stagioni da titolarissimo con la maglia dell’Atletico Madrid in questa annata è stato spesso lasciato in panchina per preferirgli Marcos Llorente sulla stessa fascia. Ne La Liga ha comunque ottenuto 27 presenze riuscendo a fornire anche 3 assist ma sembrerebbe aver chiesto di essere ceduto per paura di perdere il suo posto in Nazionale, l’ex giocatore dell’Udinese è valutato 25 milioni e sarebbe seguito anche da altre squadre italiane come Milan e Juventus.
Infine la squadra giallorossa potrebbe salutare in estate Bryan Cristante, uno dei senatori della squadra, che però quest’anno è stato spesso lasciato in panchina, la cessione del centrocampista campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 potrebbe concludersi per il forte interesse da parte del Como che potrebbe dover salutare Maximo Perrone, di ritorno al Manchester City. La cessione di Cristante si aggiungerebbe a quella di Paredes e Le Fée e obbligherebbe quindi la Roma a puntare ad almeno due centrocampisti in estate, uno che possa giocare titolare al fianco di Manu Koné e uno che possa sostituirlo.