CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Trigoria vuole blindare Mancini: richieste dalla Premier

- Fabio Belli

Calciomercato Roma News: le voci, le notizie, le indiscrezioni sulla campagna acquisti e cessioni della società giallorossa, oggi mercoledì 23 giugno. Si vuole blindare Mancini.

Immobile Mancini Lazio Roma lapresse 2021 640x300
Calciomercato Roma News: Gianluca Mancini (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, RINNOVO PER MANCINI?

Momenti complicati in casa Roma in vista della sessione estiva di calciomercato: la dirigenza infatti pare nn aver ancora fissato le prossime manovre, ma quel che è certo che alcuni big, come ad esempio Gianluca Mancini, non usciranno da Trgoria questa estate. Stando alle ultime indiscrezioni della Gazzetta dello sport, pare che i giallorossi siano pronti a blindare ulteriormente il difensore giallorosso, che pure avrebbe già un contratto in scadenza nel 2024. Dopo tutto il nome di Mancini è nome che fa gola: per lui hanno chiesto informazioni diversi club molto prestigiosi della Premier league come anche l’Inter. Da qui l’intenzione del club di bloccare lo stesso Mancini, magari proponendogli un rinnovo con aumento di stipendio (l’ingaggio attuale è di un milione e mezzo a stagione), o l’inserimento di una clausola di rescissione, magari da 80 milioni di euro (come fatto con Ibanez). Al momento però la trattativa tra le parti non è ancora cominciata: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IDEA KOSTIC

Il calciomercato Roma non può stare fermo: deve regalare a José Mourinho giocatori che “giustifichino” l’arrivo dello Special One a Trigoria. Anche per questo le ultime notizie segnalavano un forte interesse per Sergio Ramos, una grande occasione visto l’addio annunciato al Real Madrid; tuttavia il centrale spagnolo, che con Mourinho ha lavorato tre anni nella capitale spagnola, sembra davvero destinato a vestire la maglia del Psg e dunque per la difesa si sta innanzitutto lavorando al rinnovo di Gianluca Mancini, deluso per non essere stato portato agli Europei ma pronto a legarsi al club. Invece, sul fronte acquisti, sembra rispuntare il nome di Filip Kostic: ne avevamo già parlato perché altre squadre italiane sarebbero sulle sue tracce, il serbo è un elemento ormai importante dell’Eintracht Francoforte che però potrebbe decidere di monetizzare dalla sua cessione, anche perché quella squadra che aveva fatto benissimo in Europa League sta pian piano venendo smantellata. Per arrivare a Kostic, che pensando ad un 4-2-3-1 potrebbe giocare come laterale sulla trequarti o all’occorrenza al centro, potrebbe bastare un’offerta da 15 milioni di euro più bonus, come riportano le ultime indiscrezioni; vedremo allora se la Roma deciderà di affondare il colpo. (agg. di Claudio Franceschini)

ASSE CALDO COL REAL!

La Roma continua a lavorare a fari spenti sul calciomercato per fissare obiettivi di mercato da offrire il più presto possibile a José Mourinho, che a fine mese dovrebbe avere finalmente il primo contatto diretto con la Capitale, sbarcando a Trigoria per la prima volta dall’annuncio del suo ingaggio avvenuto lo scorso 4 Maggio. Tra le varie possibilità prese in considerazione dal club giallorosso è tornata alla ribalta un’idea già balenata l’anno scorso.

Il terzino del Real Madrid Alvaro Odriozola, classe ’95, potrebbe fare al caso del tecnico portoghese che sta cercando un esterno in grado di muoversi su entrambe le fasce, Odriozola potrebbe rientrare in uno scambio con i Blancos che continuano a corteggiare i giocatori giallorossi. Messo in archivio Spinazzola, per il quale il Real Madrid dovrebbe sopportare un pesante esborso cash, i Blancos vogliono Roger Ibanez e sul brasiliano ex Atalanta si potrebbe intavolare una trattativa basata su uno scambio che porterebbe a Mourinho il terzino richiesto e ad Ancelotti il centrale per la difesa.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, IDEA GOLLINI

La Roma in questo calciomercato cerca anche di sistemare alcune pedine in uscita e un nome che nelle ultime ore è tornato in auge per la partenza è quello di Pau Lopez. Nelle sue due stagioni in giallorosso il portiere spagnolo non ha mai convinto del tutto e ora sarebbe finito nel mirino del Lille, con i campioni di Francia che stanno cercando di sostituire Mike Magnan, passato al Milan. Un’offerta che potrebbe oscillare tra i 10 e i 15 milioni di euro, quella dei francesi, e che la Roma sarebbe disposta ad accettare per tuffarsi immediatamente nella ricerca del sostituto. Il primo nome è sempre quello del portoghese Rui Patricio, ma occhio anche all’atalantino Gollini che il club bergamasco sarebbe pronto anche a cedere in prestito oneroso con diritto di riscatto. L’impressione è che da questi due nomi possa uscir fuori l’erede di Pau Lopez, ma prima bisognerà salutare lo spagnolo per accelerare la trattativa e regalare a Mourinho il suo nuovo numero uno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA