Calciomercato Roma News: il centravanti uzbeko piace parecchio ad alcune squadre del campionato statunitense: seguiranno aggiornamenti (15 giugno 2025)
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, DUE NOMI PER LA FASCIA SINISTRA
Il calciomercato Roma prosegue sotto le attente indicazioni di Gian Piero Gasperini. I giallorossi hanno bisogno ancora di qualcosina in più se vogliono tornare a qualificarsi per la Champions League, vero grande obiettivo della prossima stagione.
L’arrivo dell’ex tecnico dell’Atalanta è sicuramente un indizio importante nonché un segnale a tutte le altre contendenti: la Roma c’è, eccome se c’è, e vuole dimostrarlo ingaggiando uno dei migliori tecnici in circolazione.
Ovviamente l’approdo di Gasperini nella Capitale ha aumentato di gran lunga le aspettative in casa giallorossa oltre alle richieste da parte dell’allenatore piemontese che ha già fatto più nomi da aggiungere alla lista dei desideri della Roma.
Tra questi ci sono Maxime De Cuyper e Miguel Gutierrez, entrambi accostati ai capitolini da La Gazzetta dello Sport che spiega come Gasp abbia chiesto un upgrade per migliorare la fascia sinistra a sua disposizione.
L’esterno belga del Brugge piace al Milan e serve un’offerta da 25 milioni di euro per strapparlo dai nerazzurri del Belgio, una cifra a cui non si avvicina nemmeno la Roma essendo ferma a 17. Gutierrez invece è conteso con il Napoli.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, MLS SU SHOMURODOV
Il calciomercato Roma dovrà però anche cedere perché i soldi a disposizione non sono tantissimi e il fair play finanziario incombe sulla società giallorossa. Dunque servono cessioni che però al tempo stesso non vadano a svalutare troppo il valore della rosa.
Tra i tanti nomi accostati ad altre squadre c’è quello di Eldor Shomurodov. Dopo l’addio di Ranieri alla panchina giallorossa, l’uzbeko rischia di scendere in maniera netta nelle gerarchie di Gasperini e l’addio non è così impensabile.
Secondo i media francese, sull’ex Cagliari ci sarebbero alcune squadre della MLS (il campionato statunitense di calcio), sempre alla ricerca di prospetti dall’Europa per aumentare di conseguenza il valore della lega.