Calciomercato Roma news/ Prima offerta al Milan per Suso (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, Fonseca ha preso la cornetta e ha chiamato Higuain: “Vieni da noi?”. Affondo per Suso (ultime notizie)

calciomercato roma news
Milan-Lazio, Suso (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma news, Petrachi in pressing su Suso: il direttore sportivo giallorosso ha recapitato la prima offerta al Milan per il fantasista spagnolo. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, la società capitolina ha messo sul piatto 10 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel. Proposta rispedita al mittente dal Diavolo, che chiede almeno 30 milioni di euro cash senza l’inserimento di contropartite tecniche. A favorire l’operazione potrebbe essere la voglia dell’ex Liverpool di cambiare aria, nonché il difficile collocamento tattico negli schemi di mister Marco Giampaolo. Da segnalare aggiornamenti per quanto riguarda le uscite: il terzo portiere Fuzato infatti è sempre più vicino all’addio. Il brasiliano classe 1997è finito sul taccuino di Frosinone e Gil Vicente, come riporta Forza Roma. Infine, TMW riporta che Roma e Viterbese hanno raggiunto la fumata bianca per la cessione a titolo temporaneo del Primavera Greco. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, FONSECA CHIAMA HIGUAIN

L’obiettivo principale del calciomercato di casa Roma, dopo aver portato a termine l’acquisto del giovane Mancini, resta Gonzalo Higuain. Il centravanti della Juventus è stato individuato dal neo-tecnico giallorosso, Fonseca, come il prescelto per guidare il suo reparto avanzato, e proprio lo stesso tecnico portoghese sarebbe intervenuto in prima persona per provare a bloccare l’operazione per il Pipita. Come riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport, pare infatti che l’ex allenatore dello Shakhtar di Donetsk abbia preso in mano la cornetta e chiamato appunto l’attaccante rientrato nella Juventus, invitando ad accettare l’offerta presentata dalla Lupa. Pare che l’ex Chelsea abbia risposto in maniera garbata, spiegando di aver bisogno di tempo per riflettere sulla proposta e sul proprio futuro. La mossa di Fonseca avrà fatto ovviamente piacere al giocatore sudamericano, così come il corteggiamento del direttore sportivo Petrachi. La Roma ha messo sul piatto un’offerta da 4.5 milioni di euro netti di ingaggio, contro i 6.5 percepiti nella Juventus ma fino al 30 giugno 2021, mentre per i giallorossi l’accordo varrebbe fino al 2023. Ieri il fratello di Higuain pare abbia parlato con la Juventus per un’eventuale buonuscita: sono attese novità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: VERETOUT E FLORENZI

Il calciomercato della Roma dopo l’arrivo ufficiale di Gianluca Mancini è pronto ad ufficializzare oggi un altro colpo importante. Da giorni ormai si parla di trattativa in chiusura, ma l’arrivo di Jordan Veretout in giallorosso si sta finalmente per concretizzare. Oggi sarà il giorno giusto per formalizzare il passaggio del centrocampista francese della Fiorentina a Trigoria. Nelle ultime ore Veretout si è definitivamente convinto della bontà dell’offerta dei giallorossi, che alla fine hanno spuntato un prezzo anche inferiore rispetto a quello ipotizzato durante il braccio di ferro con il Milan per aggiudicarsi il calciatore. Veretout passerà alla Roma per 16 milioni di euro più bonus, che dovrebbero fissare a 19 milioni il costo complessivo dell’operazione che porterà a Fonseca il secondo rinforzo a centrocampo dopo Diawara, arrivato dal Napoli nell’affare Manolas.

Calciomercato Roma news, Florenzi verso il Tottenham?

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita della Roma c’è ancora molto che potrebbe muoversi nei prossimi giorni. Partiti Luca Pellegrini, Kostas Manolas e Stephan El Shaarawy, ci sono due nomi sull’agenda del DS Petrachi che potrebbero diventare partenti. Il primo, risaputo, è quello di Edin Dzeko che attende che si sblocchi la trattativa con l’Inter, club con il quale ha da tempo un accordo. Il secondo è quello di Alessandro Florenzi, che interessa alla stessa Inter ma per il quale nelle ultime ore si è mosso il Tottenham. Alla Roma interessa il difensore belga degli Spurs, Alderweireld, e non sembra fattibile un affare con Zaniolo che preferirebbe rinnovare o lasciare la Roma per restare in Italia e non andare all’estero. Ecco che Florenzi potrebbe dunque diventare pedina di scambio con gli Spurs, per una valutazione che potrebbe raggiungere i 30 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA