CALCIOMERCATO ROMA, UFFICIALE UNDER AL MARSIGLIA
La Roma è al lavoro tra rinnovi, acquisti e cessioni in questa sessione di calciomercato estivo e negli ultimi minuti i giallorossi avrebbero completato proprio un trasferimento in uscita. L’esterno offensivo turco Cengiz Under è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia, ultimando l’operazione che vi avevamo raccontato nelle scorse ore. Il ventitreenne è stato annunciato dalla società francese attraverso i suoi social network con un mini video introduttivo e, secondo quanto rivelato dal giornalista Niccolò Schira, la formula del trasferimento sarebbe quella di un prestito da 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato intorno agli 8,4 milioni di euro, oltre al diritto al 20% sulla futura rivendita da parte dei transalpini. Il turco Under saluta quindi la Roma dopo aver siglato 17 reti in 88 apparizioni totali nelle varie competizioni con la maglia giallorossa.
CALCIOMERCATO ROMA, GOSENS SAREBBE L’IDEALE
Il lavoro che è chiamato ad affrontare il nuovo direttore generale Tiago Pinto per completare la Roma in questo calciomercato estivo è davvero consistente ma le idee non mancano di certo sul taccuino del dirigente. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni il colpo vero e proprio per i giallorossi sarebbe rappresentato dall’acquisto di Robin Gosens dall’Atalanta, specialmente in ottica di rimpiazzare l’infortunato Leonardo Spinazzola che sarà costretto ai box almeno per i prossimi 6 mesi. Nella passata stagione con i bergamaschi il tedesco ha totalizzato addirittura 44 presenze a cui si aggiungono ben 12 reti ed 8 assist ma il suo rendimento in Nazionale ad Euro 2020 ha aumentato ulteriormente il prezzo del suo cartellino. Per questo motivo per ora la Roma può soltanto sognare l’acquisto di Gosens che, con il contratto in scadenza nel 2023, dovrebbe essere blindato dall’Atalanta, decisa a non lasciarlo andare per meno di 40 milioni di euro.
CALCIOMERCATO ROMA, NZONZI NON VUOLE IL BENFICA
La rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Josè Mourinho dovrà essere sistemata non solo in entrata ma anche tramite qualche uscita da parte della dirigenza della Roma. Uno dei calciatori che non sembrano affatto rientrare nei piani dei giallorossi è Steven Nzonzi, centrocampista di ritorno dal prestito al Rennes con cui lo scorso anno ha collezionato 39 apparizioni tra Ligue 1 e Champions League arricchite da una rete ed un assist vincente per i compagni. Il contratto dell’ex Siviglia scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine dell prossima annata calcistica, e la Roma punta a venderlo subito così da monetizzare qualcosa e non rischiare di perderlo poi a parametro zero. Le indiscrezioni più recenti rivelavano che Nzonzi pareva ormai essere ad un passo dal trasferimento al Benfica ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore ed il suoi entourage avrebbero bloccato l’operazione rifiutando il contratto triennale propostogli dai rossoneri ed aspettando quindi nuove pretendenti.
CALCIOMERCATO ROMA, CHE SFORTUNA PER SPINAZZOLA
Le strategie di calciomercato per la Roma sono senza dubbio cambiate dopo l’infortunio patito da Leonardo Spinazzola con la Nazionale Italiana ad Euro 2020, dove ha riportato la rottura del tendine d’Achille nella sfida vinta contro il Belgio. Costretto a rimanere fermo per almeno 6 mesi, il vuoto lasciato dall’esterno dovrà essere colmato con un nuovo innesto e tra gli elementi più chiacchierati si parla anche del ritorno di Emerson Palmieri dal Chelsea. Intervenuto a Radio Radio Lo Sport, Guido D’Ubaldo ha detto la sua al riguardo oltre che sul nuovo allenatore: “Spinazzola è una grande perdita per la Roma. Mourinho lo stava osservando con attenzione. Ora il tecnico portoghese avrà bisogno anche di un terzino sinistro che faccia il titolare per gran parte della prossima stagione. Mi ha colpito molto che lo Special One abbia detto di essere migliorato rispetto alla sua prima esperienza italiana.” Deciso il pensiero di Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Con l’infortunio di Spinazzola ora la Roma deve andare su un giocatore sicuro, non un’affascinante scommessa. Bisogna cercare un titolare certo e indiscutibile.”