Calciomercato Roma/ Tuchel e Pochettino si tengono Abraham ed Icardi

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Non solo Abraham nell’elenco per sostituire Edin Dzeko. La Salernitana ci prova per Santon.

tammy_abraham_inghilterra_under21_lapresse_2017
Europei Under 19 2017: diretta Bulgaria-Inghilterra (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI TUCHEL E POCHETTINO

La Serie A deve ancora cominciare ma in questi giorni di calciomercato la Roma seguirà con grande attenzione alcuni elementi impegnati nei rispettivi campionati e che potrebbero fare al caso suo da qui alla chiusura della sessione estiva. I giallorossi vogliono trovare un nuovo importante centravanti per rimpiazzare Edin Dzeko, per il quale si attende la firma con l’Inter, ed uno dei nomi più caldi accostati in questo senso ai capitolini è quello di Tammy Abraham, di proprietà del Chelsea. Alla vigilia della sfida contro il Crystal Palace, il tecnico dei Blues Thomas Tuchel in conferenza stampa ha parlato così del suo attaccante spiegando: “Ci sono sempre possibilità che i giocatori ci lascino, soprattutto nella stessa posizione. La situazione per Tammy è chiara, ne abbiamo discusso. Al momento non ci sono novità. Abbiamo un buon rapporto, è disponibile per domani.” Un altro giocatore molto chiacchierato in orbita Roma è Mauro Icardi del Paris Saint-Germain. L’ex capitano dell’Inter non sembra però destinato a lasciare la Francia secondo le parole del suo allenatore Mauricio Pochettino. Nel corso della conferenza stampa in vista dell’impegno in Ligue 1 contro lo Strasburgo, il tecnico ha dichiarato: “Icardi è un giocatore importante, si sa che nel calcio può accadere qualsiasi cosa ma non ci sono motivi che fanno pensare a una sua partenza.” Più probabile quindi arrivare ad Abraham piuttosto che all’argentino, sempre che la Roma trovi l’intesa con il Chelsea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA, ABRAHAM E GLI ALTRI ATTACCANTI

L’imminente approdo all’Inter di Edin Dzeko ha aperto nuovi scenari per la Roma in questa fase del calciomercato. L’obiettivo principale per rimpiazzare il centravanti bosniaco sembra essere stato individuato in Tammy Abraham, giovane talento di proprietà del Chelsea dove troverà poco spazio a causa dell’arrivo di Romelu Lukaku. Stando alle indiscrezioni più recenti, il dirigente giallorosso Tiago Pinto dovrebbe incontrare l’entourage del calciatore nella giornata odierna per discutere dell’eventuale trasferimento nella Capitale ma giungere ad un esito positivo potrebbe non essere così semplice. Il Tottenham avrebbe infatti manifestato il suo interesse proprio per Abraham e la Roma sta pensando ad eventuali alternative su cui puntare come ad esempio Matheus Cunha, come rivelato da Alessandro Austini. Di proprietà dell’Hertha Berlino, per Cunha sarebbero necessari 30/35 milioni di euro ma in questo caso bisogna fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta. Per Sky Sport UK non sarebbe infine da scartare nemmeno il profilo di Kelechi Iheanacho del Leicester City.

CALCIOMERCATO ROMA, SANTON IN USCITA

In casa Roma si sta lavorando non solo su importanti movimenti in entrata da qui alla fine del calciomercato estivo. I dirigenti stanno infatti sistemando anche qualche calciatore che non rientra nei piani di tecnico e società per la nuova stagione che sta per cominciare e tra questi figura anche il nome di Davide Santon. Già allenato ai tempi dell’Inter, mister Mourinho non vuole più puntare sull’esterno che sarebbe ora finito nel mirino della neo promossa Salernitana. I giallorossi, visto anche il contratto in scadenza tra un anno ovvero nel giugno del 2022, non aprono alla possibilità di cederlo in prestito e l’elevato ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione frena le eventuali pretendenti. Un altro calciatore che dovrebbe salutare la Capitale è Lorenzo Valeau che dopo il prestito all’AJ Fano dell’anno passato dovrebbe ora sposare la causa del Seregno, secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA