Calciomercato Roma News/ Attesa per Gonalons-Granada e Schick-Lipsia (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma News, ultime notizie sulle trattative: le prime parole di Smalling. In arrivo il giovane Vital e Kalinic. Schick e Gonalons in partenza.

Smalling_Kane_United_Tottenham_lapresse_2018
Diretta Manchester United Tottenham, Premier League 3^ giornata (Foto LaPresse)

Al fine di completare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Paulo Fonseca, i dirigenti della Roma stanno lavorando su qualche cessione in questo finale di calciomercato estivo. In questo senso manca ormai soltanto l’ufficialità per il passaggio del centrocampista francese Maxime Gonalons agli spagnoli del Granada, dove dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, come confermato dal giornalista Nicolò Schira tramite Twitter. Un altro elemento dell’organico romanista ai saluti è Patrik Schick: Angelo Mangiante ha raccontato a Sky Sport che la sua compagna avrebbe cenato insieme con le altre wags prima della partenza verso la Germania. Il centravanti ceco Schick passerà infatti all’RB Lipsia, che ha da poco ceduto Autustin al Monaco, sebbene non sembra ancora definita la formula del trasferimento. Se prima si parlava di un prestito da 5 milioni di euro con oblligo di riscatto fissato a 20 milioni, stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Schick potrebbe ora essere ceduto in prestito secco soltanto per la stagione 2019/2020. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Kalinic ad un passo

La Roma è stata a lungo protagonista di un vero e proprio tormentone di calciomercato riguardante la permanenza nella Capitale di Edin Dzeko. Cercato dall’Inter di Conte, alla fine il bosniaco ha deciso di rimanere in giallorosso e di rinnovare il suo contratto con il club allenato da Fonseca ma il direttore sportivo Petrachi ha continuato comunque a cercare un nuovo centravanti. Come confermato da Gianlucadimarzio.com, in questo senso la Roma sembra aver ormai messo le mani su Nikola Kalinic, croato in uscita dall’Atletico di Madrid. L’ex centravanti di Fiorentina e Milan dovrebbe quindi tornare a giocare nel campionato italiano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro ed il suo arrivo è previsto già nella serata di oggi se non domani, ultimo giorno di mercato, per poi effettuare le visite mediche di rito a Villa Stuart e firmare quindi il nuovo contratto con la Roma. L’acquisto di Kalinic è collegabile direttamente alla prossima cessione di Patrik Schick, con il ceco ormai ad un passo dal trasferimento in Bundesliga all’RB Lipsia. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Parla l’allenatore del Gremio

Gli ultimi giorni di calciomercato riserbano sempre qualche sorpresa ed intorno alla Roma continuano a circolare nomi di giocatori molto interessanti. Uno di questi profili accostati ai giallorossi è quello del brasiliano Luan, ventiseienne di proprietà del Gremio. Le indiscrezioni provenienti dalla stampa brasiliana avevano rivelato un’offerta da 8 milioni di euro, presentata dalla Roma per il cartellino del calciatore, giudicata però troppo bassa dal club sudamericano, convinto nel chiedere almeno 15 milioni per convincersi a lasciar partire il calciatore. Come riportato da Laroma24.it, il tecnico del Gremio, l’allenatore Renato Portaluppi, ha tuttavia voluto smentire queste voci spiegando: “Qualcuno sente un uccellino dire una bugia e la diffonde in giro. Quando le cose sono reali, il club risponde, ma non c’è stato nessun contatto. Quando arrivano offerte, la società spiega perché le ha rifiutate. In questo caso non c’è nulla.” Se la Roma deciderà quindi di provare a sostituire l’infortunato Perotti lo farà valutando altri calciatori. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Proseguono i contatti per De Paul

L’infortunio rimediato da Diego Perotti sta spingendo la Roma a rivedere i propri piani di calciomercato. I giallorossi, per aiutarsi durante il recupero dell’ex genoano, starebbero pensando ad un altro argentino, ovvero Rodrigo De Paul dell’Udinese. Interpellato dalla redazione di TeleRadioStereo, l’entourage del sudamericano ha spiegato: “Stiamo parlando. È una possibilità ma c’è poco tempo.” L’offerta della Roma ai bianconeri friulani sarebbe di 25/28 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Intanto in conferenza stampa l’allenatore Tudor aveva ipotizzato la partenza di De Paul spiegando: “Se resta o parte? Di mercato abbiamo parlato tanto. Il mercato lo fa la società, io ho massima fiducia. Pensiamo di meno alle voci perché possono influire sulla squadra. Non c’è bisogno di spiegare nulla su De Paul, vedremo se giocherà o meno domani. Mancano ancora due giorni alla fine del calciomercato, vedremo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Fonseca parla di Schick e Smalling

In casa Roma non si escludono colpi last-minute per questa fase finale del calciomercato ma, intanto, i giallorossi si apprestano a disputare il derby contro la Lazio domani pomeriggio alle 18. Intervenuto in conferenza stampa in vista del match, l’allenatore Paulo Fonseca ha parlato del nuovo arrivato Chris Smalling, acquistato dal Manchester United, ed ha confermato la presenza di Patrik Schick, attaccante ceco dato come prossibile nuovo innesto dell’RB Lipsia: “Come ho più volte detto in altre sede, cercavamo un centrale esperto e lui ha giocato molte partite con il Manchester United. Ha le caratteristiche che cercavamo, è rapido e aggressivo e può aggiungere qualità a questa Roma. Mancini e Zappacosta sono pronti, potrebbero giocare ma non vi anticipo nulla. Smalling sarà convocato. Come ho convinto Smalling? Spiego il modo di giocare e i motivi per cui potrebbero diventare importanti, nulla di speciale, si tratta di trasmettere i motivi della nostra scelta. Schick sta qui e sarà della partita, non parlerò di situazione ipotetiche. E’ pronto per giocare.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, inserimento per De Paul?

Il calciomercato estivo sta ormai per terminare ma l’infortunio rimediato da Diego Perotti, destinato a rimanere fermo per circa due mesi, sta portando la Roma a rivedere i propri piani. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, i giallorossi starebbero valutando un inserimento nella corsa a Rodrigo De Paul, di proprietà dell’Udinese e cercato con insistenza nei giorni scorsi dalla Fiorentina. Il venticinquenne sudamericano, con il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2023 ed accostato anche al Milan nelle passate settimane, rimane importante, ovvero intorno ai 40 milioni di euro, ma l’indiscrezione rivela che la Roma tenterà di convincere l’Udinese in extremis facendosi avanti con una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 25 ed i 28 milioni di euro. Al momento non risultano contropartite tecniche all’interno di questa trattativa sebbene non si possa escludere che i friulani, sempre attenti ai giovani di prospettiva, non possano chiedere anche uno o due talenti provenienti dal vivaio giallorosso. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Ufficiale Defrel al Sassuolo e Olsen al Cagliari

I dirigenti della Roma stanno ultimando l’organico da mettere a disposizione di mister Fonseca con movimenti sia in entrata che in uscita tramite questi giorni finali di calciomercato estivo. Nella serata di ieri infatti, i giallorossi hanno definito il trasferimento di Gregoire Defrel al Sassuolo ed al riguardo l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali, intercettato da Tuttomercatoweb.com, ha spiegato: “L’elemento più importante è la volontà di un giocatore di venire da noi, questo è stato determinante. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, su Defrel c’erano tante squadre, ma il suo desiderio ha fatto la differenza. Il Sassuolo è un po’ come una famiglia.” Sempre nella serata di ieri la Roma ha completato anche il passaggio del portiere Robin Olsen al Cagliari, dopo che si era parlato a lungo di un suo trasferimento nel campionato francese o addirittura di un suo ritorno al Copenhagen, squadra da cui i giallorossi lo avevano prelevato un anno fa. Entrambi i calciatori lasciano la Roma in prestito, ovvero a titolo temporaneo, fino al 30 giugno del 2020. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, L’allenatore del Corinthians su Vital

Il calciomercato estivo è ormai agli sgoccioli ma in casa Roma si continua a lavorare anche in entrata. Nelle ultime ore è emerso chiaramente come i giallorossi siano interessati al giovane Mateus Vital, ventunenne di proprietà del Corinthians. Classe 1998, Vital ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2021 e, stando alle indiscrezioni più recenti, il calciatore dovrebbe trasferirsi alla Roma con cui è già stato raggiunto un accordo di massima. Come riportato da Laroma24.it, l’allenatore del Corinthians, il tecnico Fabio Carille, ha parlato della possibilità di perdere Vital spigando: “Perdere un giocatore fa parte del calcio. Tutti sanno che il club è in una cattiva condizione finanziaria. Questo è chiaro e con giocatori eccellenti come i nostri è una cosa normale. Vital ha 20 anni e un enorme potenziale. Fa parte del calcio, può succedere di perderlo e dobbiamo essere preparati.” La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, Petrachi parla del centrale

Il ds della Roma Petrachi gioisce per l’approdo in giallorosso di Smalling, ultimo innesto di calciomercato, in ordine di tempo, da parte del club capitolino. “Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling”, ha dichiarato il dirigente della Roma, letteralmente al settimo cielo per l’acquisto del difensore dal Manchester United: “Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”, le parole rilasciate al sito ufficiale del club. Smalling approda dunque dal Manchester United alla Roma a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. Mister Fonseca d’ora in poi potrà contare su una pedina di affidamento certo per il suo reparto arretrato.

Calciomercato Roma News, le prime parole di Chris Smalling

Il nuovo acquisto della Roma, Chris Smalling, si è confessato al sito ufficiale dei giallorossi dopo le sue prime ore trascorse nella Capitale e in seguito al suo colloquio con l’allenatore: “Dal momento in cui ci ho parlato abbiamo parlato della sua visione di gioco. Per me è una situazione perfetta”, ha dichiarato il nuovo innesto della Roma. “Ho l’esperienza giusta. Se vorrà giocare con la linea alta sarà importante avere difensori veloci e io credo di potermi adattare a questo stile di gioco molto velocemente: non vedo l’ora di unirmi ai compagni. Quando ho capito che l’interesse era concreto ero molto contento, ma ho prima voluto sentire l’allenatore per capire il suo stile di gioco e come mi vedeva nella sua squadra. Mi ha esaltato la conversazione con lui, non appena abbiamo finito di parlare mi sono detto: ‘Ok, facciamolo’. È stata l’ultima conferma di cui avevo bisogno per prendere questa decisione: trenta secondi dopo volevo chiudere la trattativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA