Calciomercato Roma/ I giallorossi cercano una sistemazione per Diawara e Nzonzi

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Settimana decisiva per le cessioni di Alessandro Florenzi al Milan e di Robin Olsen.

Florenzi Hodzic Italia Bosnia lapresse 2020 640x300
Calciomercato Milan - Alessandro Florenzi (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA, NZONZI E DIAWARA IN USCITA

La lista dei calciatori in esubero redatta da mister Mourinho a inizio ritiro è parsa lunga fin da subito ed infatti la Roma sta ancora cercando di trovare una nuova sistemazione per diversi calciatori che non rientrano nei piani di allenatore e società da qui alla chiusura del calciomercato estivo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, due elementi che dovrebbero lasciare la Capitale sono Steven Nzonzi ed Amadou Diawara, con il primo che si sta allenando a parte e per il quale i giallorossi riuscirebbero a risparmiare ben 4 milioni di euro recuperandoli dall’ingaggio dell’ex Siviglia in caso di partenza. Per quanto riguarda Diawara invece i dirigenti romanisti non vorrebbero affatto svenderlo avendolo pagato 21 milioni di euro quando è arrivato dal Napoli un paio di stagioni fa. Sull’ex Bologna si segnala la presenza del Wolverhampton, in buoni rapporti con la Roma dopo l’affare Rui Patricio, ma il giocatore non è del tutto convinto di questa opzione sebbene nemmeno il Newcastle, pur avendo espresso un certo interesse, non avrebbe presentato alcuna offerta concreta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA, FLORENZI VUOLE IL MILAN

La Roma sta completando il proprio organico in vista della stagione che per cominciare effettuando anche qualche movimento in uscita in questa fase del calciomercato. Nell’elenco dei calciatori in partenza c’è Alessandro Florenzi, per il quale si sta parlando da diversi giorni del prossimo trasferimento al Milan. Il trentenne Campione d’Europa, messo ai margini dei giallorossi anche per volere del nuovo allenatore Josè Mourinho dopo il prestito dello scorso anno al Paris Saint-Germain, sta aspettando di poter sposare la causa dei rossoneri avendoli scelti come sua prossima destinazione. Nelle scorse ore il direttore Tiago Pinto era impegnato nella trattativa per portare Tammy Abraham nella Capitale dal Chelsea ed ora che il centravanti inglese deve ottenere solo il visto da extracomunitario si può passare al capitolo Florenzi. Le indiscrezioni più recenti rivelano che in questa settimana avverranno i contatti decisivi per completare l’affare e l’intenzione della Roma è quella di ottenere il prestito con obbligo di riscatto così da esser certi dell’addio dell’azzurro.

CALCIOMERCATO ROMA, OPZIONE CHAMPIONSHIP PER OLSEN

Il nome di Alessandro Florenzi non è l’unico nella lista dei calciatori che potrebbero dire addio alla Roma nel corso di questa settimana di calciomercato. Subito alle sue spalle si può infatti collocare pure Robin Olsen, estremo difensore svedese chiuso tra i pali della porta giallorossa dall’arrivo del portoghese Rui Patricio, acquistato lo scorso mese dal Wolverhampton. Per il portierone nordico si era parlato a lungo della possibilità di andare a giocare in Ligue 1 dopo il prestito all’Everton dello scorso anno ma il trentunenne aveva inizialmente rifiutato la Francia come prossima destinazione e l’interesse dei club transalpini è lentamente sfumato. Le indiscrezioni emerse nelle scorse ore raccontano invece dell’opportunità di andare a vivere un’esperienza nella Serie B inglese dove lo Sheffield United avrebbe sondato il terreno per capire se ci siano margini per acquistare Olsen appunto. La trattativa deve ancora entrare nel vivo ma la Roma piazzerà Olsen da qui alla fine di agosto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA