Calciomercato Roma/ Ngingi al Sassuolo, ag.Diawara: “Entusiasta del Valencia”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Diawara e Carles Perez piacciono al Valencia, Fazio sempre in corsa per la Salernitana

Diawara Berenguer Rincon Roma Torino lapresse 2020 640x300
Calciomercato Roma - Amadou DIawara (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA: LE PAROLE DEL SUO AGENTE

La finestra di calciomercato di gennaio sta per chiudersi ufficialmente ed in casa Roma prosegue il lavoro dei dirigenti sia in entrata che in uscita. Il nome di Amadou Diawara resta in cima alla lista dei possibili partenti dopo l’apertura da parte sua lasciare la Capitale nonostante il contratto in scadenza solamente nel giugno del 2024. Finito nel mirino di Cagliari e Torino, il desiderio di Diawara sarebbe quello di sposare la causa del Valencia.

A confermare questo desiderio ci ha pensato anche il suo procuratore Daniele Piraino che, contattato in esclusiva da AS, ha spiegato: “La strada di Amadou Diawara va decisa in questi giorni. I club italiani e francesi sono interessati, ma il suo sogno è giocare per il Valencia. Nell’incontro si è deciso che deve partire e ora posso solo dire che è entusiasta del Valencia.” Intanto la Roma, dopo la cessione di Ciervo nei giorni scorsi, ha completato anche il trasferimento di Patrik Ngingi sempre al Sassuolo, club che si aggiudica un nuovo diciottenne probabilmente per la formazione Primavera.

CALCIOMERCATO ROMA: DIAWARA IN PARTENZA

La Roma sta lavorando in questi ultimi giorni di calciomercato invernale al fine di mettere a disposizione di mister Mourinho un organico competitivo in vista del prosieguo della stagione. Per ottenere questo obiettivo i giallorossi pensano non solamente ad eventuali nuovi innesti ma anche a possibili partenze per quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e della società, destinati quindi a non trovare spazio in campo.

Uno di questi è senza dubbio Amadou Diawara, dato da tempo in uscita dalla Capitale e finito nel mirino di diverse squadre. Stando alle indiscrezioni più recenti, il centrocampista starebbe ancora aspettando delle offerte concrete da prendere in considerazione ma sulle sue tracce si segnala la presenza del Cagliari, del Torino e del Valencia. Nel mirino degli spagnoli sarebbe finito inoltre pure Carles Perez, stando a quanto riportato da eldesmarque.com, essendo stato individuato come l’alternativa a Bryan Gil del Tottenham o Samu Castillejo del Milan.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

In caso di effettiva partenza di Diawara allora la Roma proverà ad aggiudicarsi un altro centrocampista entro la chiusura della sessione di calciomercato. Intanto però proseguono le voci che vorrebbero Federico Fazio alla Salernitana dopo il tira e molla dei giorni scorsi. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, i giallorossi cercheranno di favorire il trasferimento fino all’ultimo istante.





© RIPRODUZIONE RISERVATA