Camilla Parker Bowles, chi è la Regina?/ Scandalo e storia con Re Carlo, “Penso di averlo…”

- Alessia Miceli

Camilla Parker Bowles, consorte di Re Carlo, sta per diventare la Regina Camilla ma prima la sua vita era costellata di scandali e critiche e il suo titolo era ben diverso

granbretagna re carlo camilla 1 lapresse1280 640x300 Re Carlo III con la consorte Camilla (LaPresse)

Chi era Camilla Parker Bowles prima di diventare la Regina Camilla?

Il 6 maggio Re Carlo III sarà incoronato e insieme a lui lo sarà anche la sua consorte Camilla Parker Bowles ovvero la Regina Camilla, per volere di Carlo ma anche della defunta Regina Elisabetta. Nata nel 1947 Camilla Parker Bowles era nata con un titolo nobiliare diverso, un tempo la futura Regina si chiamava Camilla Rosemary Shand ed era la duchessa di Cornovaglia.

Attualmente siamo abituati a vedere Camilla felice, al fianco di Re Carlo e la Royal Family ma non è sempre stato così, al contrario la consorte del re ha un passato tortuoso ed è stata a lungo etichettata in modo negativo avendo creato scandalo all’interno della famiglia reale. Come tutti saprete, Re Carlo era il marito della defunta principessa Diana, il loro matrimonio è stato colmo di litigi e tradimenti e i due avevano preso strade diverse; proprio come loro, anche Camilla era sposata e ha anche avuto due figli dal suo precedente matrimonio. Camilla Parker Bowles era la consorte di Andrew Parker Bowles e i due erano diventati genitori di Laura e Tom (che pur avendo a che fare con la famiglia reale, non hanno acquisito alcun titolo reale). Ma com’è nato il grande amore che lega Re Carlo e la Regina Camilla?

La storia d’amore tra Re Carlo e la Regina Camilla

Camilla Parker Bowles ha conosciuto Re Carlo negli stessi anni in cui aveva sposato Andrew ed era diventata madre, tutti i giornali parlavano dell’amante dell’allora principe Carlo e i membri della famiglia reale smentivano le notizie mentre alcuni cugini sostenevano cheessere amanti andasse bene ma niente di più. Negli anni 80 Camilla e Carlo continuano a frequentarsi, i loro sentimenti erano troppo forti e per lo stesso motivo nell’89 il giornale People pubblica una telefonata “intima” tra i due amanti.

Dopo anni di sofferenza e dure critiche e dopo 8 anni dalla morte di Lady Diana arriva il loro lieto fine: nel 2005 Carlo e Camilla si sposano ma a patto di accettare che Camilla restasse comunque la duchessa di Cornovaglia e non diventasse Principessa del Galles (a causa del fatto che avesse già avuto un marito). La futura Regina Camilla a British Vogue aveva dichiarato: “Sono stata sotto esame per così tanto tempo, che potevo solo trovare il modo per conviverci. A nessuno piace essere osservato tutto il tempo e criticato, ma alla fine penso di averlo superato e essermelo lasciato alle spalle”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie