Curiosa la vicenda con protagonista un bimbo di 10 anni della provincia di Gorizia, caduto in una tomba. L’episodio, riportato da numerosi organi di informazione nelle scorse ore, a cominciare dall’edizione online dell’agenzia Ansa, si è verificato in quel di San Pier d’Isonzo, presso il cimitero locale. Stando alla ricostruzione dell’accaduto, il bimbo di 10 anni avrebbe vissuto una sorta di film horror: mentre stava calpestando in maniera inavvertita un’antica sepoltura, attorno alle ore 11:30 dello scorso 20 marzo, la stessa sarebbe ceduta sotto il peso, seppur leggero, del piccolo.
Nel dettaglio si sarebbe creato un vero e proprio buco di circa 50 centimetri di diametro sulla lapide, e in cui il bimbo sarebbe finito dentro, cadendo poi al suo interno. Tanto spavento ed è stato immediato l’intervento dei soccorsi, giunti sul luogo segnalato con un’ambulanza e anche con un’automedica, oltre ai vigili del fuoco di Monfalcone e ai carabinieri, con due pattuglie provenienti da Mariano e da San Pier d’Isonzio.
CADE DENTRO LA TOMBA BIMBO DI 10 ANNI: PICCOLO STA BENE, MA QUANTO SPAVENTO
Sul posto si è recato in seguito anche il sindaco, Riccardo Zandomeni, che si è premurato delle condizioni di salute del piccolo, che è sempre rimasto comunque cosciente. La caduta è stata di circa due metri, ma fortunatamente il bimbo di 10 anni se l’è cavata solo con qualche graffio, e nulla di più. Appena estratto, il piccolo è stato preso in carica dagli uomini del 118 e poi trasportato in ambulanza presso l’ospedale Burlo Garofolo per tutti gli accertamenti del caso e sincerarsi che il giovane paziente non avesse nulla di rotto ne tanto meno qualche lesione interna e non visibile. Ovviamente il bambino è rimasto un po’ traumatizzato per l’evento, visto che cadere in una tomba è un incubo di ognuno, ma fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza. L’area dove è accaduto l’incidente è stata immediatamente transennata per evitare altre cadute, e in seguito la lapide è stata ricostruita.