Cantina Wader – Passione e Coraggio/ Su Canale 5 il film di Tommy Wigand

- Matteo Fantozzi

Cantina Wader Passione e Coraggio in onda oggi, 18 giugno, dalle 16:55 su Canale 5. Nel cast Henriette Richter-Rohl, Jurgen Heinrich, Leslie Malton, Maximilian Pufendorf, Caroline Hartig

cantina wader 2019 film 640x300
Cantina Wader - Passione e coraggio

Cantina Wader – Passione e coraggio” è un film per la televisione di produzione tedesca. Tra le case di produzione tedesche impegnate per la realizzazione di questo film figurano ARD Degeto Film e U5 FilmProduktion GMBH. Inoltre, Passione e Coraggio e solo uno dei tanti film dedicati a “Cantina Wader”. Questa è una serie di film tedesca che in patria ha ottenuto un grande successo. Da anni in terra teutonica vengono fatte produzioni del genere con un grande riscontro da parte del pubblico. Tuttavia, chi vuole avvicinarsi a questo film deve farlo senza avere troppe pretese, visto che si tratta di una produzione abbastanza frivola in termini di trama e sviluppo dei personaggi.

Cantina Wader Passione e Coraggio, il cast del film

Cantina Wader Passione e Coraggio va in onda oggi, 18 giugno, a partire dalle ore 16:55 su Canale 5. Si tratta di una pellicola cinematografica appartenente al genere romantico che ha debuttato sul piccolo schermo durante l’anno 2019. Il regista di questo film è Tommy Wigand mentre la sceneggiatura è stata scritta da due donne, Bernadette Feiler e Caroline Hecht. All’interno del cast del film sono presenti diversi attori come Henriette Richter-Rohl, Jurgen Heinrich, Leslie Malton, Maximilian Pufendorf, Caroline Hartig, Ines Lutz e Nikolai Weber. La fotografia del film è stata curata da Diethard Pregel.

Cantina Wader Passione e Coraggio, la Trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Cantina Wader Passione e Coraggio. Anne è un’enologa impegnata che tiene molto a cuore il proprio lavoro. Difatti, questa donna è indipendente e cerca sempre di prendersi cura della Cantina Wader. Il suo scopo è quello di realizzare vino di altissima qualità che possa poi soddisfare i clienti che lo bevono. Per Anne fare il vino non è un semplice lavoro, piuttosto si tratta di una complessa arte alla quale dedica anima e corpo. Tuttavia, un problema assale il vigneto di Anne.

Difatti, sta per arrivare la stagione invernale ed il gelo dell’inverno mette a serio rischio l’incolumità delle vigne. Per questa ragione, Anne insieme alla madre Kathe e a suo fratello Matthias, deve trovare il modo per riuscire a rimediare a tale inconveniente. Oltre a ciò, Anne in poco tempo si ritroverà ad affrontare anche un altro problema. Difatti, alcuni lotti del suo vino sono stati contaminati a quanto pare. Le autorità hanno trovato delle tracce di solforato nel vino e nonostante Anne proclami la sua innocenza, la cantina viene messa sotto sequestro.

La donna dovrà dunque farsi forza e trovare il responsabile di questa contaminazione. Il tutto prima che l’inverno e le basse temperature si facciano sentire. Anne comunque è una donna forte e troverà un modo per andare avanti nonostante le avversità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA