Canzone segreta/ Ospiti, diretta: Serena Rossi canta La cura per le vittime del Covid

- Stella Dibenedetto

Canzone segreta, diretta e ospiti ultima puntata 20 aprile: Adriano Panatta, Max Giusti, Cristina Parodi e le più belle sorprese delle puntate precedenti.

L’attrice e cantante Serena Rossi
L’attrice e cantante Serena Rossi

Canzone segreta, anticipazioni e diretta ultima puntata 20 aprile

Suonano più o meno così le parole che Serena Rossi, conduttrice di Canzone segreta, dedica alle vittime del Covid nella parte finale della trasmissione. “La nostra avventura sta finendo”, esordisce Serena, la voce rotta dall’emozione. “È stato un viaggio bellissimo. È per questo che volevo ringraziare tutta la squadra”. Subito dopo i ringraziamenti di rito, viene la parte più commovente di un programma che aveva già fatto delle emozioni la sua cifra e il suo pezzo forte. “La vedete la nostra sedia – prosegue la Rossi – è vuota, ma in realtà vuota non è. Su quella sedia immagino le oltre 100mila persone che hanno perso la vita a causa del Covid. Noi di Canzone segreta vogliamo dedicare a loro e alle loro famiglie questo momento”. Subito dopo, Serena canta La cura di Franco Battiato, mentre sul ledwall alle sue spalle scorrono i nomi dei ‘veri’ protagonisti di questa serata all’insegna delle lacrime. Di gioia, commozione, e alla fine anche di dolore. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta ospita Mika e Carolyn Smith

È molto carina la dedica che Chiara Galliazzo fa a Mika, il suo primo ‘grande’ coach a X Factor 2012 nonché il primo a credere in lei e a consacrarla in un certo senso anche a cantante ‘internazionale’. Il suo stile, mentre canta 9 to 5 di Dolly Parton, è proprio quello di una star che ce la mette tutta pur di impressionare (ma più ancora ‘emozionare’) il suo pubblico di riferimento. Che, per questa sera, consiste in una sola persona: lo stesso Mika. Dopo la sorpresa riservata a quest’ultimo, fa il suo ingresso nello studio di Canzone segreta la ballerina e coreografa Carolyn Smith. Inevitabile, durante la puntata, un accenno alla sua malattia: nella clip, Milly Carlucci racconta il loro primo incontro e afferma non solo di volerle bene, ma anche di ammirarla tantissimo come essere umano, donna e professionista. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta: Virginia Raffaele e l’esibizione di Serena Rossi

La canzone segreta di Virginia Raffaele, seconda ‘replicante’ di questa puntata del programma, è Ma che musica maestro, brano che Cristina D’Avena esegue con la solita verve che la caratterizza. Divertente anche la coreografia con i finti circensi che si esibiscono sul palco, a rievocare in Virginia i ricordi più importanti della sua infanzia trascorsa in una famiglia di giostrai. Al termine della sorpresa, la regia lascia campo (o meglio, ’palco’) libero a Serena Rossi, pronta a cantare Vai, Valentina di Ornella Vanoni, la sua personale ‘canzone segreta’. In effetti, è proprio questo il pezzo che le ricorda più di tutti le vacanze estive trascorse quando era piccola con i suoi genitori e sua sorella: “La ascoltavamo sempre in macchina”, racconta Serena, “quando viaggiavamo verso la Puglia e il vento dal finestrino ci sferzava i capelli”. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta: sorpresa ad Adriano Panatta

Adriano Panatta è uno dei protagonisti di questa puntata di Canzone segreta. L’omaggio di Paolo Bertolucci, il suo allenatore, va in primis al tennis, lo sport che ha permesso loro di conoscersi e di andare in giro per il mondo aggiudicandosi un successo dopo l’altro. “Pensavo di vedere una lacrimuccia ma non ce l’abbiamo fatta”, constata suo fratello Claudio, un po’ deluso dalla non-reazione di suo fratello Adriano. “Tremendo, non mi ha dato soddisfazione fino alla fine!”, dice Serena. Anche lei, infatti, si aspettava qualche lacrima, anche se in maniera molto saggia fa notare che ‘l’emozione non si misura così’. Panatta ha un po’ ceduto solo sul filmato dei suoi figli, ma un campione come lui è allenato a ‘fare il duro’ e a mantenersi sobrio in ogni circostanza. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta: arriva Max Giusti

È Max Giusti il primo protagonista di questa puntata di Canzone segreta. Il conduttore non si commuove, mentre Ron canta per lui Joe Temerario, la sua canzone preferita nonché la sua canzone ‘segreta’, quella che Max intona tutte le mattine appena sveglio e che effettivamente gli dà la carica anche stasera. Giusti, infatti, non fa che cantare dall’inizio alla fine: nessuna lacrima per lui, ma solo un grande sorriso reso più ampio dalla sorpresa ‘tenerissima’ dei suoi bambini. In quest’ultima puntata di Canzone segreta, gli ospiti si susseguono velocemente: è già il turno di Cristina Parodi. Nella mini-intervista iniziale con Serena Rossi, la giornalista racconta la sua giovinezza trascorsa… cantando. Anche lei. Non tutti sanno, infatti, che Cristina aveva fondato una band di genere ‘rock giapponese’ insieme alle sue amiche adolescenti, ma il progetto, alla fine, non ebbe successo. (agg. di Rossella Pastore)

Serena Rossi annuncia Cristina Parodi: “Tesissima”

Nuova puntata (l’ultima) per Canzone segreta, il varietà di Rai1 condotto da Serena Rossi che questa settimana va in onda eccezionalmente di martedì sera. “Fra poco arriveranno i nostri ospiti, sono guardati a vista, altrimenti sbircerebbero”. Il primo a fare la sua comparsa sullo schermo è Max Giusti; poi viene Adriano Panatta, e infine Cristina Parodi. “Mi hanno detto che è tesissima”, dice la conduttrice a proposito di quest’ultima, per poi annunciare un nuovo stacco pubblicitario. Era solo l’anteprima: la puntata vera e propria inizierà di qui a pochi minuti. Previsto, per il finale, un omaggio esplicito alle vittime del Covid, con i loro nomi che scorreranno sul ledwall alle spalle della conduttrice mentre lei stessa intonerà La cura di Franco Battiato. (agg. di Rossella Pastore)

Nuovo appuntamento per Canzone segreta

Serena Rossi è pronta ad emozionare tutti con l’ultima puntata di Canzone Segreta. Oltre alle sorprese organizzate per Cristina Parodi, Max Giusti e Adriano Panatta, l’ultima parte della serata sarà un omaggio a tutte le persone che, nell’ultimo anno, hanno perso la vita a causa del covid. Sulle note de “La cura” di Franco Battiato, Serena Rossi rivolgerà un pensiero a tutte le vittime della pandemia i cui nomi saranno trasmessa in videowall. Sarà un momento che toccherà le coscienze di tutti e che non lascerà indifferente neanche la conduttrice che, con la sua voce, canterà una delle più belle canzoni d’amore che siano mai state scritte. Un brano intenso per ricordare le tante vite stroncate dal covid (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Serena Rossi torna con l’ultima puntata di Canzone segreta

Serena Rossi, dopo aver regalato quattro serate ricche di emozioni, torna in onda eccezionalmente oggi, martedì 20 aprile, per la quinta ed ultima puntata di Canzone segreta, lo show che ha fatto vivere momenti speciali a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del cinema che, grazie ad amici e parenti, hanno potuto ripercorrere i momenti più belli della propria vita. Dopo aver fatto compagnia ai telespettatori di Raiuno il venerdì sera, questa settimana, Serena Rossi e Canzone segreta, per l’ultimo appuntamento, si trasferiscono al martedì sera lasciando la prima serata di venerdì 23 aprile a Carlo Conti e alla nuova edizione di Top 10. Cosa accadrà, dunque, durante l’ultima puntata di Canzone Segreta? Quali ospiti si accomoderanno sulla famosa poltrona bianca lasciandosi travolgere dalle emozioni? La settimana scorsa, a vivere momenti davvero speciali sono stati Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini. A chi toccherà, invece, questa sera?

Gli ospiti dell’ultima puntata di Canzone segreta

Tre, grandi ospiti per la quinta ed ultima puntata di Canzone Segreta dal titolo “Stasera Canzoni Segrete”. Serena Rossi accoglierà nello studio dello show di Raiuno uno dei più grandi campioni italiani come Adriano Panatta, l’attore e conduttore Max Giusti e la giornalista e conduttrice Cristina Parodi. Tutti e tre vivranno dei momenti speciali e saranno omaggiati con la loro canzone segreta che sarà cantata da un cantante o da un gruppo. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile rivivere alcune delle sorprese più belle trasmesse durante le prime quattro puntate ovvero Mika, Franca Leosini, Luca Argentero, Virginia Raffaele e Carolyn Smith. Serena Rossi, poi, al termine della serata, omaggerà le vittime di covid i cui nomi scorreranno sul videowall intonando uno dei brani più belli della musica italiana ovvero “La cura” di Franco Battiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA