Canzone segreta/ Diretta e ospiti: finale in musica con Annalisa

- Stella Dibenedetto

Canzone segreta, diretta e ospiti quarta puntata 9 aprile: Belen Rodriguez, Orietta Berti, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni.

Illuminate
Serena Rossi

Canzone segreta, puntata 9 aprile: commento live

È Ornella Muti l’ultima ospite di questa puntata di Canzone segreta. L’attrice si presenta in studio dalla Rossi dopo essere stata per ore chiusa nel camerino segreto della trasmissione, pronta a sottoporsi alla consueta seduta di domande da parte degli spettatori seduti al buio intorno a lei. Come gli altri, anche l’attrice non sa cosa aspettarsi. Nel dietro le quinte non è trapelata alcuna informazione circa le dinamiche del programma, e Ornella appare un po’ confusa, quando le luci si spengono e lo spettacolo inizia. Grande emozione nel rivedere Massimo Ranieri, che la omaggia cantando e complimentandosi con lei: “Quanto sei bella!”. In seguito, fa il suo ingresso in studio anche l’amatissimo nipote Akash, che la Muti è felice di ‘riabbracciare’, seppure solo idealmente, dopo tanto tempo che non si incontravano. Nel finale di puntata, Annalisa risale sul palco per esibirsi sulle note di Dieci: l’avevamo già vista prima, in occasione della sorpresa musicale che aveva riservato insieme agli altri all’attore Marco Bocci. Canzone segreta torna la prossima settimana. (agg. di Rossella Pastore)

Da Alessio Boni a Marco Bocci

“Un uomo, se possiede la vera sapienza, può godere l’intero spettacolo del mondo da una sedia”. È su queste note ‘letterarie’ che Alessio Boni si avvia verso la sedia bianca di Canzone segreta, un po’ scettico e allo stesso tempo ansioso di scoprire cosa la produzione abbia in serbo per lui. Poco prima dell’inizio, Alessio rivela il suo sogno segreto di trovare su quel palco la cantante Amy Winehouse. Si tratta di un sogno impossibile da realizzare, per ovvie ragioni, ma Boni in qualche modo ci è andato vicino, dal momento che a Canzone segreta ha ritrovato Giusy Ferreri. Il suo timbro graffiante somiglia vagamente a quello della Winehouse, soprattutto quando prende le note più alte. Oltre alla musica, comunque, c’è spazio anche per il racconto della sua vita privata, e in particolare del suo incontro con la fidanzata Nina Verdelli. Dopo Boni, è il turno di un altro attore, Marco Bocci, omaggiato in primis dal suo vecchio maestro di teatro Giorgio De Virgilis: quest’ultimo si dice ‘onorato’ di essere considerato tale (cioè maestro) da una persona che, come lui, ha avuto grande successo. (agg. di Rossella Pastore)

Arriva Eleonora Daniele

C’è anche Eleonora Daniele, tra gli ospiti della nuova puntata di Canzone segreta: la giornalista e conduttrice di Storie italiane viene sorpresa dai suoi familiari, in particolare da sua sorella Cosetta e dai suoi nipoti Sacha e Ludovica, a cui lei ha fatto da babysitter per anni. La canzone scelta per lei (o meglio: scelta ‘da’ lei) è Fiore di maggio di Fabio Concato, da dedicare a sua figlia Carlotta, nata proprio il 25 maggio del 2020. Subito dopo Eleonora, sale sul palco l’attore Alessio Boni, pronto a farsi sorprendere da parte di Giusy Ferreri. Poco prima, Alessio aveva espresso il desiderio ‘impossibile’ di ascoltare dal vivo Amy Winehouse. Diciamo che ci è andato vicino: per certi versi, quando prende certe note, il timbro di Giusy somiglia un po’ a quello di Amy. Diciamo pure che inizialmente era scettico: “Come fanno a sapere qual è la mia canzone? Non lo so neanche io… perché cambia”. Alla fine, però, si è lasciato andare (anche se non ha pianto). (agg. di Rossella Pastore)

La sorpresa a Serena Rossi

Dopo Belen, arriva in studio a Canzone segreta Orietta Berti. “Speriamo che indovinino bene la mia canzone!”, dice, e già apprezziamo la sua schiettezza. Serena Rossi sottolinea subito che Orietta è un tipo che non le manda a dire, dunque ne vedremo (e sentiremo) delle belle. Dopo l’omaggio sentito da parte del suo primo discografico Maso, del suo padre spirituale don Guido e di altri amici e colleghi importanti per lei, arriva subito il turno di un altro ospite: Serena Rossi. Proprio così: è lei la prossima protagonista di Canzone segreta, dal momento che gli autori le hanno organizzato una sorpresa per ringraziarla del lavoro svolto nella squadra del programma. Sul palco ci sono tutti i suoi affetti più cari, dai genitori al fidanzato Davide. “Sono una donna distrutta, non sapevo niente!”, esclama adesso Serena, che a un certo punto non può fare a meno di commuoversi. (agg. di Rossella Pastore)

Belen Rodriguez ospite a Canzone segreta

È Belen Rodriguez la prima ospite della nuova puntata di Canzone segreta. Il focus, ovviamente, è sulla sua seconda gravidanza: “Chi ha scelto il nome della bambina?”, le chiede Serena Rossi. Curiosità: l’ha scelto Santiago, il suo primogenito, che già si sente un po’ ‘sergente’, cioè comandante, e non vede l’ora di fare il fratello maggiore. A raccontarlo è proprio mamma Belen, che in questa occasione parla approfonditamente della piccola Luna Marì. È così che si chiamerà la sua bambina, che in casa Rodriguez tutti sono ansiosi di conoscere e di accogliere. Alla nascita manca ancora molto, e Belen può ancora permettersi di indossare i tacchi. È una delle prime cose che la conduttrice nota: Belen si presenta in ottima forma. La showgirl si commuove quando, nella clip, viene citata sua nonna Clara, a cui era molto legata, e le lacrime continuano a scendere quando Belen sente la voce di Santiago e vede salire sul palco sua sorella Cecilia. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone Segreta, anticipazioni e diretta puntata 9 aprile

Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni sono i volti noti che questa sera riceveranno una grandissima emozione in diretta a Canzone Segreta su Rai 1. Alcuni di questi ospiti citati hanno già palesato tutta la loro curiosità sui social. D’altronde, ricordiamolo, nessuno di loro sa chi canterà per loro e quali saranno le persone care che si presenteranno sul palco per sorprenderli. C’è chi allora, come Alessio Boni, non vede l’ora di saperlo: “Stasera mi fanno una sorpresa. Curiosissimo di sapere che canterà per me”, ha infatti scritto su Instagram. Stessa cosa fatta da Orietta Berti, che ha voluto ricordare ai suoi tantissimi fan che questa sera anche lei siederà sulla poltrona bianca di Canzone Segreta. Appuntamento, quindi, su Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le nuove sorprese di Canzone Segreta

Dopo la pausa della settimana scorsa per lasciare spazio alla Via Crucis, oggi, venerdì 9 aprile, in prima serata su Raiuno, torna in onda Serena Rossi con una nuova puntata di Canzone Segreta. Lo show che regala sorprese ed emozioni indimenticabili ai propri ospiti, sta conquistando l’affetto del pubblico che, in ogni appuntamento, scopre il lato più emotivo dei vari personaggi che accettano l’invito della padrona di casa. In ogni puntata, i protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del giornalismo si accomodano sulla poltrona bianca per lasciarsi travolgere dalle emozioni. Nell’ultima puntata trasmessa, tra i momenti che sono piaciuti di più al pubblico c’è quello che ha visto coinvolti Gigi D’Alessio, Paola Perego e Francesca Fialdini. Tutte sorprese che hanno stupito piacevolmente i protagonisti e gli stessi telespettatori. Chi si accomoderà, invece, questa sera sulla famosa poltrona bianca?

Gli ospiti di Canzone Segreta del 9 aprile

Musica, immagini, fotografie e filmini sono gli ingredienti di ogni puntata di Canzone Segreta attraverso i quali gli ospiti di Serena Rossi i momenti più importanti della sua vita. Gli ospiti di questa sera saranno: Orietta Berti che, reduce dal successo ottenuto con la partecipazione al Festival di Sanremo 2021, è pronta ed emozionarsi rivivendo momenti indimenticabili della sua vita privata, ma anche della sua carriera; Belen Rodriguez che tra pochi mesi diventerà mamma per la seconda volta con la nascita della piccola Luna Marì, frutto del suo amore con Antonino Spinalbese, Ornella Muti, mamma e nonna innamorata dei figli e dei nipoti, Eleonora Daniele che, lo scorso anno è diventata mamma per la prima volta della piccola Carlotta e, infine, gli attori Marco Bocci e Alessio Boni che, da domenica 11 aprile, tornerà in onda su Raiuno con la seconda stagione de La compagnia del cigno. Anche la puntata di questa sera dello show di Raiuno, dunque, sarà ricco di emozioni, sorpresa, musica e momenti commoventi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA