CANZONE SEGRETA/ Diretta e ospiti: finale con l’esibizione di Irama

- Stella Dibenedetto

Canzone segreta, diretta e ospiti quarta puntata 16 aprile: Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini.

L’attrice e cantante Serena Rossi
L’attrice e cantante Serena Rossi

Canzone segreta, puntata 16 aprile: commento live

Nel finale di Canzone segreta, Irama presenta il singolo La genesi del tuo colore, che non ha avuto modo di cantare a Sanremo a causa della quarantena a cui è stato sottoposto dopo essere entrato in contatto con un positivo al Covid-19. Prima di lui, però, anche Serena Rossi ha voluto esibirsi: il brano scelto per (‘da’) lei è stato Era de maggio, un classico della Canzone napoletana che Serena reinterpreta con dignità. La conduttrice ammette di non aver mai avuto un rapporto sereno con la musica partenopea: quando faceva pianobar ai matrimoni, infatti, erano in tanti a chiederle quei successi, ma lei rispondeva sempre di non averli in repertorio. ‘Era’ ed ‘è’ tanto il suo timore reverenziale nei confronti degli artisti che hanno segnato musicalmente la storia di Napoli. Questa sera accetta di prendersi un rischio, e in effetti fa bene: la sua Era de maggio è da applausi. Appuntamento con la prossima puntata di Canzone segreta a martedì 20 aprile. (agg. di Rossella Pastore)

Nancy Brilli canta per Massimo Ghini

Massimo Ghini è l’ultimo ospite di Canzone segreta. L’attore è molto contento dell’invito di Serena Rossi, che tra l’altro in passato ha avuto modo di lavorare con lui. A proposito di lavoro, Ghini ripercorre la sua carriera iniziata con La tregua di Francesco Rosi. È stato proprio quest’ultimo il regista più bacchettone, quello cioè con cui ha avuto più difficoltà sul set. In realtà, La tregua era in se stesso un film difficile, e Ghini giustifica perfettamente il suo comportamento. Un altro dei suoi registi del cuore è stato Nino Manfredi: non è un caso che che la sua ‘canzone segreta’ sia proprio Tanto pe’ canta’, oltre alla romanticissima Roma nun fa’ la stupida stasera cantata dalla collega attrice Nancy Brilli. (agg. di Rossella Pastore)

L’emozione di Simona Ventura

Dopo la sorpresa romanticissima a Valeria Fabrizi, è finalmente il turno di Simona Ventura. “Game of Games? Ci siamo divertiti tantissimo, anche il pubblico si diverte…”. In realtà, ci sono ancora tanti vip che la conduttrice vorrebbe simpaticamente strapazzare. Il suo nuovo programma, infatti, consiste proprio in una sfida tra personaggi famosi molto divertente ma anche molto ‘spericolata’ nei suoi vari giochi. Adesso, chiacchiere a parte, è il momento di sedersi sulla famigerata sedia bianca: “Sapete che mi manca il respiro?”, ammette Simona, visibilmente emozionata. “La musica è il filo rosso della mia vita”, racconta in seguito. “Ho tante canzoni che mi ricordano alcuni momenti della mia vita. Ascolto musica tutte le mattine, mi piace spaziare tra i generi”. (agg. di Rossella Pastore)

Enrico Brignano a Canzone segreta

Enrico Brignano è il secondo protagonista di questa puntata di Canzone segreta. Dopo la notizia dell’arrivo di suo figlio di Niccolò (sì, sarà un maschio e sì, si chiamerà Niccolò), Enrico esce di scena per lasciar spazio a un altro attore. Si tratta di Giancarlo Giannini, omaggiato da Paolo Jannacci e dai suoi vecchi amici del teatro. Oltre a Jannacci junior, c’è anche Nina Zilli, che tra poco canterà per lui. Nella clip parla il suo amico Roberto: “Secondo me si emozionerà, però – in quanto attore – terrà su la maschera”. Sono tanti, per lui, i motivi per emozionarsi: il primo e più importante è che tra poco riceverà una stella sulla Walk of Fame. “L’hanno data a Rodolfo Valentino del cinema muto e a Giancarlo Giannini del cinema sonoro”, sintetizza l’attore. A chi dedicherebbe questo traguardo? A Lina Wertmuller, colei che, con la sua maestria, l’ha reso a tutti gli effetti un attore. Poco dopo, Giannini improvvisa una performance poetica leggendo il sonetto di Dante Alighieri Tanto gentile e tanto onesta pare, che dedica a Serena Rossi. (agg. di Rossella Pastore)

Da Anna Valle a Enrico Brignano

È un momento particolarmente emozionante quello che vede protagonista Anna Valle insieme praticamente a tutte le persone che ama. Si tratta di suo marito Ulisse Lendaro, di sua sorella Antonella e dei suoi amici Nadege e Massimo, che ha conosciuto tutti e due sul lavoro (vale a dire sul set). A Canzone segreta, l’attrice parla proprio del legame con questi ultimi: “Le persone a cui io voglio tanto bene non riesco a vederle quanto vorrei. Con queste persone che vedete qui oggi c’è un legame che va oltre la presenza fisica”. Spazio anche al racconto della sua storia d’amore con Ulisse Lendaro, i cui occhi – in realtà – parlano da soli. “Sono qui perché la amo, la amo tantissimo”, fa sapere il marito nella clip. Poco dopo tocca a Enrico Brignano, sorpreso soprattutto dai suoi colleghi di lavoro. Ma tra loro c’è anche la sua insegnante di recitazione, Annabella: “Era molto serio, però faceva ridere tantissimo”, dice inaspettatamente la maestra. Lo stesso Enrico ripercorre la sua carriera a partire dagli esordi a Dragona, la frazione di Roma in cui è nato e che l’ha visto muovere i primi passi sul palcoscenico. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta: Simona Ventura agitata nel dietro le quinte

Prende il via adesso la nuova puntata di Canzone segreta. Nell’anteprima dello show, Serena Rossi annuncia gli ospiti previsti per questa sera. Sono come al solito sei, ma per ora la conduttrice ne annuncia solo la metà: Giancarlo Giannini, Enrico Brignano e Simona Ventura. Li vediamo già nel dietro le quinte che fremono: “Vedo Simona Ventura particolarmente agitata”, constata la conduttrice, quando la regia manda in onda la sua inquadratura ‘in diretta’. Effettivamente, Simona sembra tremare. “Lei è abituata a controllare ogni minimo dettaglio delle sue trasmissioni”, spiega la Rossi. A Canzone segreta, invece, nessuno sa cosa aspettarsi, men che meno gli ospiti, tenuti all’oscuro di tutto dall’inizio fino alla loro entrata in studio. In ogni caso, si prevedono lacrime un po’ per tutti. (agg. di Rossella Pastore)

CANZONE SEGRETA, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 16 APRILE

Venerdì 16 aprile, in prima serata su Raiuno, tornano le emozioni di Canzone Segreta, lo show condotto da Serena Rossi che, in ogni puntata, regala emozioni e grandi sorprese che emozionano sia i protagonisti che i telespettatori. Dopo essere stata personalmente la protagonista di una sorpresa che le è stata organizzata dalla redazione e che, tra gli altri, ha portato sul palco i genitori e il compagno Davide Devenuto, questa sera, Serena Rossi tornerà ad indossare unicamente i panni della conduttrice per regalare dei momenti davvero speciali ai suoi ospiti. Seduti dalla poltrona bianca, elemento imprescindibile del programma, tutti gli ospiti della serata avranno la possibilità di rivivere momenti importanti ed emozionanti della loro vita privata rivedendo anche persone che non vedevano da qualche tempo. Chi saranno, dunque, i destinatari delle sorprese della puntata odierna di Canzone Segreta?

GLI OSPITI DI CANZONE SEGRETA DEL 16 APRILE

Tornata in tv con la seconda stagione della fiction “La compagnia del cigno” in cui recita accanto ad Alessio Boni, Anna Valle è tra gli ospiti del nuovo appuntamento con Canzone Segreta. Mamma, moglie e donna carriera, sarà pronta a lasciarsi travolgere dalle emozioni che amici e parenti le regaleranno. Grandi emozioni vivrà anche Enrico Brignano, tornato in tv con le nuove puntata dello show “Un’ora sola vi vorrei” e che tra qualche mese diventerà padre per la seconda volta. Il mondo del cinema sarà un assoluto protagonista questa sera.

Tra gli ospiti di Serena Rossi, infatti, figurano due degli attori più amati dal pubblico e più apprezzati dagli addetti ai lavori come Giancarlo Giannini e Massimo Ghini.  Entrambi protagonisti di pagine importanti della recitazione italiana, si accomoderanno sulla poltrona bianca aprendo anche i cassetti dei ricordi per rivivere con il pubblico di Raiuno momenti importantissimi della loro carriera, ma anche della vita privata. Infine ci saranno anche Simona Ventura e Valeria Fabrizi. Tutti gli ospiti della serata, dopo aver ripercorso attraverso immagini e filmati, la propria storia, riceveranno una sorpresa canora da parte di un cantante, di un amico o di un gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA