Diretta Canzone Segreta in replica con la terza puntata su Rai 1: commento live
Amanda Lear incontenibile nella sua ospitata da Serena Rossi per la terza puntata in replica di Canzone Segreta. “Non amo le sorprese e ho anche un po’ sonno”, confessa prima di vedere all’opera Sergio Muniz e Francesco Monte. “Questi ragazzi invecchiano bene”, dice la Lear, “Di solito il maschio è di una bellezza stravolgente, fino ai trent’anni quando comincia a mettere su dei maniglioni. Cosa penso di questo boys? Sul lavoro mai”, precisa la showgirl tra le risate generali.
Poi un piccolo incidente simpatico prima dei saluti, quando perde il microfono nei pantaloni. “Mi è caduto il microfono”, dice esasperata. Serena Rossi vorrebbe aiutarla ma non può perché deve rispettare le distanze di sicurezza. Ed ecco che senza farlo di proposito esce fuori una meravigliosa gag. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La contro-sorpresa a Gigi D’Alessio
“Io dovevo fare la sorpresa a Paola Perego e loro l’hanno fatta a me”. Con queste parole ed un inevitabile stupore Gigi D’Alessio svela il suo stato d’animo alla sua crew. Ad aprire la sorpresa il pianista Lorenzo Hengeller, sulle note di “Tu vuò fa’ l’americano”, così Gigi si gode l’abbraccio inaspettato della G-Crew. Dopo Gigi D’Alessio arriva un’altra grande icona dal mondo dello spettacolo, una delle più attese della serata: Amanda Lear.
“Il segreto di bellezza è mettersi accanto ad una brutta, così puoi sembrare bellissima”, dice tra il serio e il faceto. “Ma Serena (Rossi, ndr) non è affatto brutta”, precisa. Poi racconta: “Dipingo le cose che mi piacciono e che mi fanno sorridere. Sono riposatissima. Una volta dipingevo modelli nudi maschile, adesso devo fare di memoria ma non mi ricordo più come sono”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paola Perego, quante sorprese!
Emozioni a non finire nella replica della terza puntata di Canzone Segreta, dove dopo Raoul Bova arriva Francesca Fialdini. La giornalista si lascia cullare nei suoi ricordi con l’interpretazione di ‘Una carezza in pugno’ di Celentano cantata per l’occasione da Francesco Gabbani. “Non mi piace essere rinchiusa in alcun cliché. Non espongo mai i miei affetti per protezione”, confessa durante la bellissima chiacchierata a tu per tu con Serena Rossi.
Dopo la Fialdini ecco Claudia Gerini, che smorza la tensione facendo il verso ad alcuni suoi iconici personaggi cinematografici. Paola Perego, invece, sembra essersi pentita di aver accettato l’invito perché non sa cosa aspettarsi. “Ho le palpitazioni! Non mi viene in mente niente su chi possa esserci, perché i miei affetti non verrebbero nemmeno sotto tortura”, dice. Cosa la attenderà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sorpresa a Raoul Bova
Altra serata di grandi emozioni e musica straordinaria su Raiuno, dove torna Serena Rossi con la terza puntata in replica di Canzone Segreta. Gli ospiti di questa sera sono: Raoul Bova, Francesca Fialdini, Claudia Gerini, Paola Perego, Amanda Lear e non solo. Nell’introduzione della puntata, la padrona di casa spiega che c’è un sesto ospite misterioso la cui identità verrà svelata solo più avanti.
Grande curiosità di scoprire qualcosa in più sulla vita privata di personaggi molto noti al grande pubblico, ma anche di rivivere le loro emozioni, condivise con amici e familiari. Chissà che la messa in onda delle repliche di Canzone Segreta non sia un buon segno per Serena Rossi, in vista della nuova stagione televisiva che forse la vedrà nuovamente tra le protagoniste. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Torna in replica la terza puntata Canzone Segreta
La TV dell’estate propone le repliche di alcuni dei programmi di maggior successo della scorsa stagione. Rai 1 sta riproponendo le puntate di Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi che mira a sorprendere alcuni volti noti del cinema e dello spettacolo con canzoni e l’aiuto di persone a loro care. La puntata riproposta questa sera avrà ancora una volta grandi protagonisti, stiamo parlando di Raoul Bova, Francesca Fialdini, Claudia Gerini, Paola Perego, Amanda Lear.
La prassi è quella di accomodarsi al centro dello studio, su una poltrona bianca, e dopo qualche chiacchiera col pubblico in attesa che abbia inizio la sorpresa, cari e amici si presentano sul palco, dedicando al Vip in questione una canzone per lui speciale, lasciando che immagini e suggestioni varie facciano il resto.
Canzone Segreta, le emozioni di Francesca Fialdini e Paola Perego
Quali sono stati i momenti più emozionanti di questa puntata di Canzone Segreta, andata in onda lo scorso 27 marzo? Di certo la sorpresa fatta a Raoul Bova, che ha ricevuto la lettera della sorella Tiziana e l’esibizione sul palco di Irene Grandi e dei Neri per caso, oltre alla presenza di Manuel Bortuzzo e di suo padre Franco.
Emozionanti anche le lacrime di Francesca Fialdini a cui è stata dedicata Una carezza in un pugno, che suo padre le cantava sempre cercando di imitare Celentano. Anche Claudia Gerini non riuscirà a trattenere l’emozione durante la sorpresa a lei fatta a Canzone Segreta. Toccanti anche le lacrime di Paola Perego che ripensa alla scomparsa di suo padre e non riesce a trattenere l’emozione.
Dal colpo di scena di Gigi D’Alessio al tributo a Mia Martini
Tanti i momenti emozionanti nel corso della puntata di Canzone Segreta in onda questa sera, 20 agosto, su Rai 1 in replica. Serena Rossi in questo appuntamento sarà protagonista di una sorpresa nella sorpresa, perché uno degli ospiti giunti per fare una dedica sarà a sua volta piazzato sulla poltrona bianca. È Gigi D’Alessio che si emozionerà a sua volta nel corso del programma. Divertente, invece, il momento dedicato ad Amanda Lear. Bello anche il finale, quando Serena Rossi si esibirà sulle note di Piccolo uomo di Mia Martini, approfittandone per ricordare la donna che è per lei non solo un esempio ma che ha anche avuto l’onore di interpretare: Mimì.