CAPITAN AMERICA CIVIL WAR, RAI 2/ Streaming video del film con Robert Downey Jr

- Matteo Fantozzi

Captain America Civil War, in onda su Rai 2 oggi, 24 maggio, dalle 21:20. Nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan e Jeremy Renner

Captain America: Civil War
Captain America: Civil War, una scena del film (Wikipedia)

Justin Chang di Variety ha definito “Captain America: Civil War” il film “più maturo e sostanziale che sia mai uscito dall’universo cinematografico Marvel”. Robbie Collin del Daily Telegraph ha scritto: “Questo è il film sui supereroi che hai sognato fin dall’infanzia, proprio perché è tutto – e tutto – vuole essere”. Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha scritto: “Abilmente strutturato il copione di Christopher Markus e Stephen McFeely (…) ben orchestra le fila della storia, introducendo risvolti a sorpresa e concedendo a ogni personaggio il giusto spazio. I fratelli Anthony e Joe Russo conducono con mano esperta la regia alternando sequenze epico -drammatiche e momenti di alleggerimento, senza che ne risentano la compattezza del racconto e i ritmi mozzafiato dell’azione. Insomma, siamo di fronte a uno dei più riusciti cine-fumetti Marvel, due ore e un quarto di divertimento assicurato. Ricordiamo che il film “Captain America: Civil War” andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Clicca qui per il trailer

Nel cast Chris Evans

Captain America Civil War animerà la prima serata di Rai 2 di oggi, 24 maggio, in programmazione dalle 21:20. Una produzione statunitense del 2016 che vede la regia di Anthony e Joe Russo che dirigono in modo sapiente gli attori nel terzo episodio delle avventure di Captain America. Per raggiungere un livello di qualità è stato impiegato un cast di attori di eccellenza quali Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp e Martin Freeman. L’ottima sceneggiatura di Christopher Marcus e Stephen McFeely nonché la colonna sonora di Henry Jackman completano questo capolavoro. Tra i tanti film tratti dai fumetti che trattano le gesta dei supereroi questo è uno dei più amati dal pubblico.

Captain America Civil War, la trama del film

La trama di Captain America Civil War vede Steve Rogers che si mette al comando della squadra di Avengers allo scopo di salvaguardare l’umanità e combattere il male. Purtroppo si verifica un incidente internazionali con diversi danni collaterali che rendono più difficile la posizione del team di supereroi con diverse esponenti politiche che chiedono che qualcuno supervisioni la squadra. In seguito a questa necessità, gli Avengers si trovano ad essere divisi in due opposte fazioni, una capeggiata da Steve Rogers e l’altra invece da Tony Starks. La prima si pone come obiettivo quello di fare in modo che gli Avengers restino liberi e non siano sottoposti a nessun tipo di ingerenza di tipo governativo mentre l’altra invece, in maniera del tutto inaspettata si trova a sostenere la linea governativa del controllo. Il tutto in un turbinio di emozioni e di effetti speciali che lasciano lo spettatore totalmente preso dalla trama.

Video, il trailer del film Captain America Civil War



© RIPRODUZIONE RISERVATA