Carla Fracci com’è morta e malattia/ L’etoile stroncata da un terribile tumore

- Emanuele Ambrosio

Carla Fracci com'è morta? La ballerina italiana più famosa al mondo è venuta a mancare all'età di 84 anni a causa di un tumore

La ballerina Carla Fracci La ballerina Carla Fracci

Carla Fracci, qual’è la causa della sua morte?

Carla Fracci com’è morta? La ballerina italiana più famosa al mondo è venuta a mancare all’età di 84 anni a causa di un tumore. Un lutto che ha sconvolto tutto il mondo della danza e dello spettacolo internazionale. La morte di Carla Fracci, considerata la prima ballerina assoluta, è arrivata il 27 maggio del 2021 all’età di 84 anni nella sua casa di Milano. Un rapporto davvero speciale quello tra l’etoile della danza mondiale e la capitale meneghina dove ha mosso i primi passi costruendo la sua straordinaria carriera. La Fracci, infatti, è stata la prima ballerina della Scala di Milano e da lì ha spiccato il volo diventato una celebrità mondiale.

Per il New York Times Carla Fracci è la “prima ballerina assoluta”, un monumento della storia e della cultura del nostro Paese in tutto il mondo.  Un simbolo italiano conosciuto in tutto il mondo a cui Eugenio Montale ha perfino dedicato una poesia in cui scriveva di lei come dell’eterna fanciulla danzante.

Carla Fracci: un monumento della storia della danza e della cultura del nostro Paese in tutto il mondo

La morte di Carla Fracci ha scosso tutto il mondo della danza e dello spettacolo, ma anche la gente che l’ha sempre amata. Da diverso tempo la prima ballerina soffriva di una malattia contro cui ha lottato con forza e determinazione non riuscendo però a vincere la sua battaglia. All’età di 84 anni si è spenta nella sua casa a Milano circondata dall’amore dei suoi cari e della sua famiglia. Prima d’allora non aveva mai parlato di cancro e malattia. Con le stessa magia e grazia con cui aveva conquistato i teatri internazionali, Carla ha lasciato la terra lasciando però un segno incancellabile.

Accanto a lei però c’è sempre stato il marito Beppe Menegatti, l’amore della sua vita e i suoi figli. “Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo” sono state le prime parole del marito Beppe Menegatti poco dopo la morte della moglie Carla!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie