Carles Perez alla Roma?/ Calciomercato, Fonseca sibillino: “Nei prossimi giorni…”

- Carmine Massimo Balsamo

Carles Perez-Roma, nome nuovo per l’attacco giallorosso: Petrachi al lavoro per raggiungere l’accordo con il Barcellona, le ultime notizie.

carles perez
Carles Perez (Barcellona Tv)

Mancherebbero solo gli ultimi dettagli per il trasferimento di Carles Perez alla Roma secondo le ultime indiscrezioni, interessanti novità arrivano direttamente dalla Spagna. Secondo quanto riporta Onda Cero, il tecnico del Barcellona Quique Setien avrebbe chiesto all’esterno offensivo di cercarsi un nuovo club per i prossimi sei mesi. Il trasferimento di Perez, spiega poi Marca, consentirebbe al club catalano di acquistare Rodrigo Moreno dal Valencia. Ricordiamo che il 21enne a settembre ha messo nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2022. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico giallorosso Fonseca ha evidenziato: «Sono molto fiducioso che a fine mercato avremo i giocatori di cui avremo bisogno. Lavoriamo tutti i giorni per la miglior soluzione per la Roma. Non sono deluso. Nei prossimi giorni vedrete un nuovo giocatore in questa posizione». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CARLES PEREZ ALLA ROMA? LE ULTIME NOTIZIE

Roma in forcing su Carles Perez per l’attacco, la trattativa potrebbe sbloccarsi nel corso delle prossime ore. La dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare a mister Fonseca un esterno di qualità ed il talento spagnolo ha tutte le caratteristiche per interpretare al meglio l’idea di gioco del tecnico portoghese. Intervistato da Teleradiostereo, Alessandro Austini ha evidenziato: «La Roma dovrà fare delle operazioni in uscita entro giugno, Cengiz Under è il candidato numero uno a partire. Carles Perez è un’operazione ancora difficile, ma se dovesse saltare si andrà su Januzaj». Queste, invece, le parole di Sandro Sabatini ai microfoni di Radio Radio Mattino: «Perez è uno come Kluivert, uno che male non farà. Certo non sarà un acquisto determinante, ma almeno non lo paghi tanto come l’olandese». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CARLES PEREZ-ROMA, PETRACHI AL LAVORO

Carles Perez è sempre più vicino alla Roma: potrebbe essere il talento di proprietà Barcellona il nuovo rinforzo per l’attacco di Paulo Fonseca. Dopo aver monitorato Xherdan Shaqiri e Adnan Januzaj, la dirigenza giallorossa è al lavoro per assicurarsi le prestazioni del classe 1998 di Granollers. Come spiega Gazzetta.it, nella notte è stata inoltrata l’offerta ufficiale per il club catalano: prestito con obbligo di riscatto a giugno di 13-15 milioni in base ad alcune situazioni, niente controriscatto o percentuali sulla futura rivendita. Sky Sport ha aggiunto che l’accordo tra le due società sarebbe anche arrivato, ma resta da trovare un accordo con l’entourage del calciatore.

Il 21enne ha raccolto 2 gol e 3 assist in 12 presenze tra Liga, Champions League e Copa del Rey, un talento cristallino che potrebbe aumentare il tasso tecnico della compagine capitolina, che ha perso per diverso tempo un talento come Nicolò Zaniolo. Intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, Roberto Pruzzo ha commentato così: «Senza soldi quello che arriva è buono, Fonseca ha bisogno numericamente di un paio di acquisti». Così, invece, Nando Orsi: «Carles Perez è un grande prospetto, visto che esce dal Barcellona ha qualche credenziale in più». Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulla trattativa tra giallorossi e blaugrana…

© RIPRODUZIONE RISERVATA