CARLO ALBERTO, NANDO E SIMONA, PADRE E FRATELLI RITA DALLA CHIESA/ “Grandi ferite…”

- Stella Dibenedetto

Carlo Alberto, Nando e Simona sono il padre, il fratello e la sorella di Rita Dalla Chiesa. sui social, il ricordo di un momento trascorso in famiglia.

Nando dalla Chiesa, figlio Carlo Alberto

Rita Dalla Chiesa ha parlato della sua famiglia a “Verissimo”, dove ha ricordato lo choc della morte della mamma, Dora Fabbo, mancata improvvisamente all’età di 52 anni per via di un infarto, che l’ha colpita mentre si trovava in camera da letto, alle 14.35. “Non ho mai superato quel trauma, ancora oggi è un lutto non elaborato”, ha commentato con il groppo in gola la conduttrice televisiva. Poi, il dramma dell’uccisione del papà, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che perì nella strage di via Carini insieme alla sua nuova moglie, Emanuela Setti Carraro, sposata 54 giorni prima.

La donna ha ricordato che nessun carabiniere si presentò alla mia porta per dirmi cosa fosse accaduto. Ricordo che quando tornai a casa non volli incontrare nessuno. Mi misi semplicemente sotto la doccia e rimasi rannicchiata lì per tutta la notte”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Rita Dalla Chiesa e la sua famiglia

Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso nella strage di via Carini dove perirono anche la consorte Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, ha affidato la propria memoria ai figli Rita, Nando e Simona, nati dal matrimonio con Dora Fabbo Dalla Chiesa, scomparsa a soli 52 anni. Solo e con tre figli, Carlo Alberto Dalla Chiesa si risposò con Emanuela Setti Carraro. Dopo la morte del padre, Rita, Nando e Simona Dalla Chiesa hanno portato avanti la sua memoria. Nando è scrittore, sociologo, politico e accademico italiano mentre Simona è una politica.

Estremamente legata alla propria famiglia, Rita Dalla Chiesa, nelle varie interviste rilasciata, parla del padre, dell’amore che il Generale nutriva per la propria famiglia e dei valori che ha trasmesso ai suoi figli. La Dalla Chiesa, inoltre, dedica spesso parole d’amore ai suoi fratelli.

Rita Dalla Chiesa e il ricordo del padre Carlo Alberto e dei fratelli Nando e Simona

Rita, Nando e Simona Dalla Chiesa hanno affrontato insieme il dolore per la morte del padre Carlo Alberto e della moglie Emanuela. Poco tempo fa, inoltre, hanno affrontato il dolore per la morte di Emilia, la moglie di Nando a cui la stessa Rita Dalla Chiesa era profondamente legata. Con una foto su Instagram, Rita Dalla Chiesa ha voluto così condividere un ricordo di famiglia. Un momento in cui c’era la serenità, ma anche il dolore come scrive la stessa conduttrice.

“In queste due foto la nostra vita a metà. La serenità prima, la sofferenza violenta dopo. E lei, Emilia, c’era sempre. Prima abbracciata sorridente a Nando, e dopo con le mani sul ventre, a proteggere Doretta, che sarebbe nata a gennaio. E ,nei giorni a seguire, a proteggere noi tre fratelli, prendendosi addosso lei il dolore di vedere come quei “maledetti per sempre”, con le loro armi, avevano ridotto la catenina, l’orologio e l’anello di papa’. E la borsetta di Emanuela. Aveva lavato lei il loro sangue, perché non lo vedessimo noi. Oggi, Emu’, e’ piu’ presente che mai. Sempre. Con amore. Grazie, biondina del Prof”, ha scritto la Dalla Chiesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA