Carlo Conti ricoverato per Covid, come sta?/ “In ospedale ma tutto sotto controllo”

- Stella Dibenedetto

E’ uscito allo scoperto Carlo Conti, per aggiornare le sue condizioni di salute dopo il ricovero presso l’ospedale per covid: l’affetto di fan e Vip

carlo conti
Carlo Conti con una mascherina trasparente

Carlo Conti rassicura in seguito al suo ricovero al Careggi di Firenze, a causa del Covid che lo tiene lontano dal suo habitat naturale, la televisione, da qualche settimana. Tra i commenti al suo ultimo stato Instagram in cui ha tranquillizzato sulle sue condizioni di salute, c’è stato un vero e proprio tripudio di messaggi solidali a lui diretti, ai quali si è aggiunto anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Forza Carlo! Un abbraccio da tutta Firenze”. Ovviamente non mancano coloro che hanno preso parte alla trasmissione Tale e Quale Show da lui condotta e che lo aspettano con ansia, dal cantautore Virginio che ha commentato con un “Carlo siamo con te” a Francesco Monte, che ha deciso di usare delle emoji per fargli sentire la sua vicinanza ed il suo affetto. Il grande affetto è poi giunto direttamente dal suo grande pubblico che spera di poterlo rivedere quanto prima alla guida di Tale e Quale Show. “Ti rivogliamo in formissima al più presto!!!”, si legge tra i tanti commenti, ed ancora “Non sarà Tale e Quale senza te, Carlo torna presto!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL CONDUTTORE: “TUTTO SOTTO CONTROLLO”

Carlo Conti è stato ricoverato presso l’ospedale Careggi, come vi abbiamo spiegato poco fa, e a fare chiarezza, togliendo ogni dubbio, ci ha pensato anche la Rai che ha diffuso una nota stampa letta in diretta tv da Eleonora Daniele durante Storie Italiane: “Carlo Conti è da qualche giorno in cura presso l’ospedale Careggi di Firenze per essere seguito al meglio avendo i sintomi del contagio, si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in tv”. Subito dopo è uscito allo scoperto lo stesso conduttore di casa Rai Uno, che attraverso la propria pagina Instagram ha pubblicato un post in cui si legge: “Tranquilli! Tutto sotto controllo, da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri! Torno prestoooo! Stasera T&Q andrà avanti con Goggi, Salemme, Panariello e Cirilli! Forza ragazzi!”. Un post a cui hanno risposto numerosi personaggi famosi come ad esempio Amadeus che ha scritto “Forza Carlo”, quindi Paolo Conticini “Daje Carlo!”, Roberta Bonanno “ti vogliamo bene Carlo” e Federica Calemme “forza Carloooo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CARLO CONTI RICOVERATO IN OSPEDALE, CONDIZIONI BUONE: ASSENTE A TALE E QUALE SHOW

Carlo Conti sarebbe stato ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi. Il conduttore toscano, ancora positivo al Covid, sarebbe stato ricoverato nel reparto malattie infettive. Le condizioni di Conti, come fa sapere La Repubblica, sono buone, ma sarebbero incompatibili con l’isolamento a casa. Negli scorsi giorni, il conduttore che la settimana scorsa, essendo asintomatico, era riuscito a condurre da casa la puntata di Tale e Quale Show, sui social, aveva scritto:Ora i sintomi ci cono tutti (e anche troppi!!) questo Covid è una brutta bestia. Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente. Sto già meglio”, aveva scritto Carlo Conti negli scorsi giorni ricevendo il sostegno dei fans, dei colleghi e degli amici. Nelle ultime ore, i sintomi, fa sapere ancora La Repubblica, avrebbero consigliato il ricovero in ospedale.

CARLO CONTI IN OSPEDALE: CONDIZIONI BUONE

Carlo Conti continua la sua lotta contro il covid e, questa sera, non condurrà Tale e Quale Show 2020 che avrà così una conduzione corale con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Loretta Goggi che si alterneranno alla guida del programma con l’aiuto di Gabriele Cirilli. Il ricovero di conti in ospedale ha spinto così la Rai a varare un piano d’emergenza per trasmettere regolarmente in onda la puntata del programma di Raiuno. Il mondo dello spettacolo fa un grosso in bocca al lupo a Carlo Conti come tutti i suoi colleghi. “Forza Carlo, ti aspetto per il nostro Zecchino”, ha scritto Mara Venier che si augura di poter riabbracciare presto l’amico e collega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA