Carlo Conti in collegamento video a Domenica In: il racconto della sua quarantena accanto al figlio, Matteo, e il ricordo delle vittime del coronavirus.
Carlo Conti è tra gli ospiti di Mara Venier. In collegamento con
Domenica In, il conduttore ne approfitta per complimentarsi con la padrona di casa e, in particolare, per “la tua grande personalità, la tua grande forza. Sei riuscita a rendere vivo lo studio – sottolinea il conduttore – nella solitudine che ti circonda, e so – precisa Carlo Conti – quanto è difficile per noi che siamo abituati al pubblico”. Isolato, assieme alla sua famiglia, il conduttore dice poi di stare bene, spiegando che a scandire il suo tempo è soprattutto la quotidianità con il suo piccolo
Matteo: “compatibilmente con questa forzata quarantena rispettiamo le regole – dice Conti in un collegamento in diretta – Appena (mio figlio, ndr) si sveglia mi dice ‘oggi cosa facciamo?’ e cominciamo a fare cose. Per fortuna – precisa Carlo Conti – stiamo in collina e stiamo un po’ fuori […] sono molto fortunato anche perché ho uno spazio esterno”.
Pagelle Sanremo 2026 cantanti big: Fedez e Masini assaltano il televoto. Dieci debutti, pochi assi da giocare
CARLO CONTI E LE GIORNATE ACCANTO AL FIGLIO MATTEO
Carlo Conti svela che, nella lunga pausa dovuta alla quarantena, il piccolo Matteo passa tutto il tempo a fare “disegni. Poi – spiega papà Carlo – giochiamo alla playstation, poi chiacchieriamo, guardiamo qualche film. Quando mi dà un po’ di tregua – sottolinea il conduttore – mi diverto a fare qualche collegamento”. L’attività preferita del bambino? Dare la caccia alle lucertole, attività nella quale entrambi – ammette il conduttore – hanno dimostrato di avere particolari carenze. Carlo Conti parla anche del lungo isolamento, che lo ha spinto a formulare un’importante riflessione: “quello che ci insegnerà tutto questo è ad apprezzare questi piccoli gesti – spiega il conduttore – che ormai diamo per scontati e che sono fondamentali per il mondo”. Poi, il ricordo delle vittime del coronavirus, con la richiesta di osservare qualche secondo di silenzio.
Leggi anche
Laura Pausini co-conduttrice di Carlo Conti a Sanremo 2026?/ Spuntano nuovi rumor, e su Maria De Filippi…Sanremo 2026, Carlo Conti gela le critiche/ "Big o non big? È tutto relativo oggi" e cita il caso Lucio Corsi