Carlo di Francesco, compagno Fiorella Mannoia/ Differenza d’età come punto di forza

- Elisa Porcelluzzi

Carlo Di Francesco, musicista e produttore, è da 15 anni il compagno di Fiorella Mannoia. I due hanno 26 anni di differenza.

fiorella mannoia carlo difrancesco 2020 ig 640x300
Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco (Foto: Instagram)

Carlo di Francesco è il compagno di Fiorella Mannoia. I due fanno coppia fissa da anni e il loro amore sembra ritrovare slancio anno dopo anno. La cantante si è innamorata del musicista e produttore nonostante la differenza d’età. La sua ironia ed il suo essere pungente hanno conquistato la mitica Mannoia, che poeticamente ha visto nei quindici anni di differenza dal suo Carlo un punto di forza per la loro relazione. Nonostante la carta d’identità possa apparire ostile, i due vanno d’amore e d’accordo e hanno trovato un equilibrio invidiabile. Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco non sono mai stati così sereni ed oggi la loro storia d’amore è presa ad esempio da tante coppie in cui la differenza d’età potrebbe rappresentare un limite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Carlo di Francesco ospite ad Oggi un Altro Giorno

Ospite oggi, 22 gennaio 2021, in diretta a Oggi un altro giorno, Fiorella Mannoia parla di affetti e amore. Da anni la cantante è legata a Carlo Di Francesco, musicista e produttore, 15 anni più giovane di lei. A Serena Bortone la Mannoia racconta la caratteristica principale che deve avere un uomo per conquistarla: l’ironia. “Io diffido della gente che non ha il senso dell’umorismo, – ha ammesso la cantante, per poi spiegarne il motivo – per me è una condizione fondamentale, perché la gente che non sa ridere degli altri e soprattutto di se stessa mi mette a disagio. Io penso davvero che l’ironia ci salva la vita.” Carlo e Fiorella sono da sempre una coppia molto riservata, infatti la cantante preferisce non esporre troppo al pubblico, anche in questa occasione, la loro storia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fiorella Mannoia e la storia d’amore con Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco è il compagno di Fiorella Mannoia dal 2007. Nonostante la notorietà di entrambi, la loro relazione è emersa solo nel 2017 quando la Mannoia ha partecipato al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”: “Lui c’è ancora. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”, ha detto in quell’occasione la cantante a Vanity Fair. L’annuncio della loro relazione ha suscitato molte reazioni, soprattutto per la differenza di età: hanno 26 anni di differenza, lei è del 1954, lui del 1980. “Se il desiderio cambia dopo i 60 anni? Le forze non sono più le stesse. Ma l’importante è non straziarsene. Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”, ha dichiarato sul settimanale.

Carlo Di Francesco da 15 anni con Fiorella Mannoia

Carlo Di Francesco dopo tanti anni come professore di canto di “Amici di Maria De Filippi” ha deciso di lasciare il talent show per dedicarsi unicamente alla produzione di musica (è uno dei produttori di Fiorella Mannoia). La differenza d’età non preoccupa assolutamente la cantante: “Innanzitutto il compagno più giovane deve essere più maturo della sua età. Diciamo la verità, fra noi due il più “vecchio” è lui… Io sono molto più matta, lui è posato. Siamo complementari e questo fa sì che la nostra unione “anomala” duri da 15 anni”, ha detto in un’intervista al Corriere della Sera. La coppia non ha avuto figli: “C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano. Per averli non ho fatto percorsi alternativi: sono dolorosi… Io mi sono detta: se questo è il mio destino, lo accetto. Il segreto è non sentirlo come una frustrazione”, ha rivelato Fiorella Mannoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA