Carlo Di Francesco è il marito di Fiorella Mannoia nonché suo collaboratore sul palco, visto che i due sono condividono sfera privata e lavorativa
Carlo Di Francesco è il marito di Fiorella Mannoia, la cantautrice di tantissime canzoni di successo, musa di tantissimi autori che le hanno scritto canzoni senza tempo come “Quello che le donne non dicono”. La Mannoia è da diversi anni innamorata di Carlo Di Francesco, musicista e produttore, che ha sposato con una cerimonia intima e segreta dopo tantissimi anni di fidanzamento. La coppia, infatti, dopo dieci d’anni d’amore è uscita allo scoperto ufficializzando nel 2017 la loro relazione; a farlo è stata proprio la Mannoia che dalle pagine di Vanity Fair non solo ha confermato l’idillio con il produttore, ma ha anche dichiarato: “siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo”.
Il segreto del rapporto tra Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia è libertà di viversi le propri passioni che rendono la vita felice e migliore. L’amore tra i due prosegue alla grande nonostante la differenza di età, visto che li separano ben 26 anni d’età. ” È lui il vecchio di casa. Gli faccio i dispetti mentre lavora, lo disturbo” – ha detto la Mannoia sul compagno – marito.
Carlo Di Francesco, chi è il marito di Fiorella Mannoia
Non solo, Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia hanno imparato anche a trovare il modo per ingannare il tempo giocando e non prendendosi troppo sul serio. “La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste” – ha detto la Mannoia che con Di Francesco oramai condivide anche il palcoscenico da diversi anni, visto che è un suo stretto collaboratore nonché musicista e produttore. Ma chi è Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella Mannoia? Da Avezzano, in provincia di L’Aquila, Carlo sin da bambino si è appassionato al mondo della musica studiando la chitarra e non appena compiuti 18 anni ha deciso di lasciare l’Italia con destinazione Cuba dove ha studiato le percussioni afro-cubane all’Istituto Superiore d’Arte.
Tantissime le artiste donne con cui ha collaborato: da Loredana Bertè ad Ornella Vanoni, ma anche tanti uomini tra cui Alex Baroni, Edoardo Bennato e tanti altri. La grande popolarità però Carlo Di Francesco l’ha raggiunta quando ha ricoperto il ruolo di prof di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Proprio durante l’avventura televisiva, nel 2007, dietro le quinte ha conosciuto Fiorella Mannoia con cui ha iniziato una bellissima storia d’amore!