Carmen Pierri, The Voice 2019/ Trionfo a soli 16 anni! (Team D’Alessio)

- Valentina Gambino

Carmen Pierri è la finalista di The Voice Of Italy 2019 del team di Gigi D’Alessio: ecco chi è, tutto quello che c’è da sapere.

Carmen Pierri
Carmen Pierri, nel Team D'Alessio a The Voice of Italy

E’ Carmen Pierri la vincitrice di “The Voice of Italy” 2019. A soli 16 anni la giovane finalista del team di Gigi D’Alessio ha sbaragliato anche la concorrenza di Brenda Carolina, la concorrente del team di Guè Pequeno, vincendo il talent canoro di Rai 2. L’inedito “Verso il mare” è stato dunque probabilmente il più apprezzato al televoto, ma sono state tutte le performance della serata e delle sette precedenti puntate a regalare un sogno alla giovane Carmen, che oltre alla gloria nel programma vince un contratto discografico con la Universal, come ricordato da Simona Ventura al momento della proclamazione. Carmen non è potuta essere presente in diretta in quanto minorenne al momento della vittoria, rappresentata dal suo coach Gigi D’Alessio che ha commentato: “Non mi era mai capitato di arrivare a un ballottaggio per la vittoria in carriera… e non vincerò neanche stavolta, visto che a vincere sarebbe Carmen!”. Così alla fine è stato. (agg. di Fabio Belli)

Ultima manche con Christina Aguilera

E’ “Con tigo a la distancia” di Christina Aguilera il pezzo che Carmen Pierri ha portato per esibirsi unplugged e giocarsi la vittoria a “The Voice of Italy”. “C’è tecnica, sostanza, bravura e fisicità nelle esibizioni di Carmen” ha spiegato Gigi D’Alessio sostenendo la finalista del suo team, “cantare canzoni di Beyoncé e Christina Aguilera non è facile e Carmen merita un riconoscimento per la maturità che ha espresso sul campo, non dimentichiamo che ha solo 16 anni.” (agg. di Fabio Belli)

Prima finalista dall’albergo

E’ Carmen Pierri la prima finalista dell’edizione 2019 di “The Voice of Italy” e dovrà vedersela con Brenda. Un incrocio curioso in quanto Carmen, da concorrente più giovane della trasmissione, a tarda sera non può presenziare sul palco in quanto minorenne. Ha scherzato Carmen in collegamento, scoprendo però di essere stata subito tra le più votate come finalista. L’inedito “Verso il mare” è stato dunque particolarmente apprezzato e Gigi D’Alessio porta il suo team a giocarsi la vittoria finale, rispondendo anche a Morgan e Elettra Lamborghini che fanno notare come i concorrenti eliminati siano stati quelli che avevano avuto più visualizzazioni sui social. “Fatemi capire, avete portato i cantanti in finale in base ai voti o alle visualizzazioni? Qui siamo a The Voice, non a The Follower!” (agg. di Fabio Belli)

L’inedito “Verso il mare”

Carmen parla del testo del suo inedito, “Verso il mare”, definendolo “un testo credibile, che parla di un ragazzo che non dà nulla accanto a me. Un testo d’amore, che rappresenta un momento che ho vissuto personalmente in cui ho compreso di dover andare avanti con determinazione da sola, senza persone che non mi hanno capito.” “E’ andata benissimo, mi sono liberata”, ha spiegato Carmen commentando la sua esibizione, con il suo coach Gigi D’Alessio che ha definito il pezzo: “Una hit che può tranquillamente girare in radio”. “E’ la prima volta che mi sento così dentro il brano”, ha spiegato Carmen che a soli 16 anni ha prodotto una performance di grande sostanza. (agg. Di Fabio Belli)

“Questa è la voce!”

“Questa è la voce… per The Voice!” ha commentato in maniera entusiasta Gigi D’Alessio sulla sua concorrente Carmen Pierri, che si è esibita nella cover di Beyonce nella seconda manche della finalissima di The Voice of Italy. Una performance che ha sicuramente esaltato la voce pop ma al tempo stesso soul di Carmen, che si è dimostrata particolarmente a suoi agio anche al fianco dei ballerini, con una coreografia energica ma al tempo stesso sobria, nel pieno stile disegnato nelle varie esibizioni in questa avventura a “The Voice” dal coach Gigi D’Alessio. Una prova importante che permette, almeno secondo le impressioni sul palco, a Carmen di rimontare su Diablo e Brenda rispetto alle prove della prima manche, anche se sarà poi il televoto a decidere chi sarà il primo eliminato. (agg. Di Fabio Belli)

Carmen Pierri è la più giovane dei quattro finalisti di The Voice Of Italy 2019

Carmen Pierri ha appena 16 anni. Nata a Salerno, vive insieme a tutta la sua famiglia a Montoro. Durante le sue esibizioni, ha conquistato tutti i giudici del talent show ma, fin da subito, Gigi D’Alessio ne ha evidenziato le doti artistiche e il potenziale. Per questo motivo, la giovanissima ha scelto di lavorare con lui e prendere parte al suo Team. Ricambiando la fiducia, il cantante neo melodico ha deciso di portarla dritta alla finale dello show, nella speranza di poterle fare conquistare anche la prima posizione. La finalissima andrà in onda questa sera, martedì 4 giugno 2019, a partire dalle prima serata sulla seconda rete di Casa Rai con la conduzione di Simona Ventura. Naturalmente, potrete seguire lo show e Carmen, sia in televisione (spostandovi sul canale 502 avrete la possibilità di vedere i contenuti anche in HD), che tramite social e streaming, per visionare tutte le esibizioni, compresa la sua anche in mobilità ovunque voi vi troviate.

Chi è Carmen Pierri

Carmen Pierri ha conquistato la finalissima di stasera, senza nemmeno troppe difficoltà. I suoi genitori sono proprietari di un negozio di mobili a Baronissi lei invece, già da quando aveva appena sei anni, partecipava a piccoli concorsi musicali di paese e provincia. Durante queste manifestazioni, si è sempre fatta notare per merito delle straordinarie doti artistiche. All’età di 12 anni ha deciso di iniziare a studiare canto e pianoforte in maniera costante e, avvicinandosi alla musica in modo professionale, si è anche appassionata alle sonorità soul e pop. Tra i suoi punti di riferimento artistici, troviamo anche Alicia Keys. Il suo mito incontrastato però, rimane da sempre Amy Winehouse, che ammira in modo globale. Dai testi musicali fino al suo look, ed infatti è innegabile una certa ispirazione proprio sotto il punto di vista dello stile. Per merito della sua personalità già delineata nonostante l’età, ha saputo regalare un tocco personale a tutto questo, mettendosi in mostra.

Il suo percorso a The Voice Of Italy 2019

Carmen Pierri oltre alla musica, adora follemente fare shopping, passare il suo tempo libero sui social (predilige Instagram e YouTube) e leggere libri thriller-fantasy. Se non dovesse andare bene con la musica, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute. La giovanissima artista del Team di Gigi D’Alessio, nel corso della finalissima che vedremo in onda questa sera, dovrà sfidarsi con altri tre cantanti. Spazio per Miriam Ayaba del team di Elettra Lamborghini, Dominique Chillé Diouf (detto Diablo) della scuderia di Morgan e Brenda Carolina Lawrence del team di Guè Pequeno. Il cantante partenopeo, dopo averla vista esibirsi ha deciso immediatamente di volerla nel suo team. Di seguito, man mano che il programma ha preso il via, ha sempre avuto le idee chiare, portandola avanti e facendole conquistare lo step finale. Al traguardo definitivo manca pochissimo: sarà suo il primo posto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA