Carola Carulli, conduttrice del Tg2 delle 18.15 da tredici anni a questa parte, è intervenuta in qualità di ospite a “Sottovoce”, trasmissione di Rai Uno condotta da Gigi Marzullo. Nel corso della puntata, la giornalista ha parlato di sé a 360 gradi: “Sono nata a Roma e ho sempre creduto nei sogni, in quanto la mia famiglia mi ha insegnato a farlo. A 8-9 anni ho iniziato a scrivere e le maestre di italiano dicevano che ero molto fantasiosa. Poi, ho fatto il liceo classico: studiavo meno degli altri, ma rendevo il massimo. Ero irrequieta, molto dark, insicura e arrabbiata. Non mi stava bene niente, in quanto le persone che frequentavo erano tutte uguali. Il sabato sera gli altri andavano alle feste, io andavo al cinema”.
Il primo film che Carola Carulli ha visto sul grande schermo è stato ET, insieme a suo nonno, ma il velo di malinconia che attraversa da sempre il suo sguardo non l’ha mai abbandonata: “Ma non ho vissuto traumi particolari – ha precisato –. Io sono malinconica, sono nata così, sono proprio così di carattere. La timidezza e la malinconia di base le ho sempre”.
CAROLA CARULLI: “SONO SEPARATA DA MIO MARITO, CHE È IL MIO MIGLIORE AMICO”
Ancora a “Sottovoce”, Carola Carulli ha svelato di avere sempre cullato il sogno del giornalismo: “Ho iniziato con la carta stampata e all’82esima domanda in Rai sono stata presa. Mi piacciono i racconti, mi piacciono le storie raccontate dal buco di una serratura da cui non si guarda spesso. Quella della televisione è una scrittura per immagine”. La scalata per raggiungere il successo, tuttavia, è stata tutt’altro che agevole: “Ho iniziato in un giornale cartaceo, dove, alle riunioni di sommario, servivo i caffè. Poi parlai col direttore e mi diedero una pagina di cultura. Sono seguiti anni di radio con Radio Globo, è stato bellissimo. Sono stata anche nelle televisioni locali, finché, finalmente, la Rai, dopo anni di domande, mi chiamò per una sostituzione di 25 giorni”.
A quel punto, Carola Carulli stravolse la propria vita: “Mollai il mio fidanzato dell’epoca davanti a un aereo già prenotato per cogliere l’opportunità della Rai. Oggi sono felicemente separata, ho una figlia di otto anni che si chiama Penelope. Il mio ex marito è il mio migliore amico, una persona splendida, ci vogliamo molto bene. Innamorata? No, se non che di mia figlia”.