CAROLINA MARCONI/ Perché non può aver figli, adozione negata: “Per 5 anni non posso…”

- Mirko Bompiani

Carolina Marconi dopo aver sconfitto il cancro al seno sogna di diventare mamma. Ma non sono mancate le polemiche sull'adozione in Italia...

Carolina Marconi a "Verissimo" Carolina Marconi a "Verissimo"

A “Verissimo”, Carolina Marconi ha rivelato di avere preso in considerazione la pratica dell’utero in affitto, ma anche dell’adozione di un bambino: “Io e il mio fidanzato Alessandro Tulli siamo andati da un avvocato e da un assistente sociale, scoprendo che devo aspettare cinque anni, perché ho avuto un tumore, e non posso avere un figlio in adozione. Non si può neppure avere un mutuo, una assicurazione, se si ha avuto un tumore…”.

Carolina Marconi, a proposito dell’adozione negata, ha asserito: “Io sono la prima a dire che un bambino debba essere tutelato, ma è sicuro che il bene del bambino consista nel rimanere in una casa famiglia e nel non essere adottato? Io non sono idonea, devo aspettare cinque anni perché temono che io possa avere una recidiva. La recidiva ce la fa venire questo sistema! Se tu cancelli un amore così bello come l’adozione, la frustrazione ti fa stare male e ti fa venire malattie. Questa situazione mi fa stare male”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Carolina Marconi e il desiderio di avere un figlio

Carolina Marconi ha vinto la battaglia più importante della sua vita, quella contro il cancro al seno, e ora vuole realizzare il suo sogno: avere un figlio. Un ostacolo enorme è stato superato, ma purtroppo non è finita qui per il celebre volto televisivo. A causa delle terapie ormonali seguite, non potrà provare a restare incinta almeno per i prossimi due anni.

La conferma è arrivata dalla stessa Carolina Marconi, che sui social network si è sfogata così al termine di un consulto con un oncologo: “Mi è mancato il respiro sotto la mascherina”. La Marconi ha scoperto di avere un cancro al seno durante un ciclo di visite prima di ricorrere alla gravidanza assistita. E, dopo aver vinto la lotta contro il tumore, la nuova doccia gelata…

Carolina Marconi: perchè non può avere figli e polemiche sull’adozione

Carolina Marconi ha spiegato di aver iniziato una cura ormonale che durerà cinque anni ma la speranza è quella di poterla interrompere tra due anni per provare ad avere un figlio. Ma niente è garantito, purtroppo, e la showgirl non ha nascosto la sua grande tristezza: “In tutti questi mesi ho sempre pensato e creduto che era cosa certa ed ero felice di sapere che comunque sia ci poteva essere anche per me una gioia… una luce in fondo al tunnel”. Ma la donna non si è lasciata scoraggiare, pronta e determinata a realizzare il suo sogno.

Ma non è tutto. Sempre su Instagram, Carolina Marconi recentemente si è sfogata, esternando tutta la rabbia per l’impossibilità di adottare un bambino. Secondo la legge italiana, un malato oncologico non può adottare un bambino se non sono passati cinque anni dalla comparsa del cancro. “Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore, anche se sono guarita. Più di 900mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia. Per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere. Una vera e propria discriminazione”, la sua rabbia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie