Cast away, Iris/ Streaming video del film con Tom Hanks e Helen Hunt (oggi, 8 aprile)

- Matteo Fantozzi

Cast Away in onda su Iris oggi, 8 aprile, dalle 21. Nick Searcy al fianco di Tom Hanks e Helen Hunt nel cast. Streaming video del film

cast away 2019 film
Cast away

Cast away ci mostra “un’isola solitaria per dimostrare che è possibile ricominciare“. Pino Farinotti premia questo film di Robert Zemeckis assegnandogli quattro stelle su cinque su MyMovies e specifica: “L’isola solitaria non è un paradiso perduto, ma un inferno. Valgono di più i rapporti, meglio se si trasformano in sentimenti forti. Questa è la differenza con Robinson Crusoe che trecento anni prima lasciava la sua isola dopo 28 anni a malincuore“. Il film fa riflettere sulla vita umana con un gigantesco Tom Hanks che fa rabbrividire e crea empatia con lo spettatore. Tra gli elementi usciti dal film e diventati virali c’è sicuramente Wilson, il pallone a cui il protagonista disegna un volto con il sangue e che diventa il suo amico più caro nell’isolamento. Cast away sarà trasmesso da Iris in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Nick Searcy al fianco di Tom Hanks e Helen Hunt

Tra i principali protagonisti di Cast away figura anche l’attore americano Nick Searcy nato il 7 marzo del 1959. La sua carriera cinematografica è stata scandita da diversi successi di gran prestigio e soprattutto la sua prima esperienza sul grande schermo è arrivata nel 1991 con il film Il principe delle maree che ha visto alla regia Barbra Streisand. Tra i film di Maggiore riscontro ricordiamo soprattutto Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Il fuggitivo, Tigerland, Due gemelle e un pallone, La giuria, The Assassination, La dura verità, Il peggior allenatore del mondo, Gone, La forma dell’acqua – The Shape of Water, Migliori Nemici e L’arte di vincere.

Tom Hanks e Helen Hunt protagonisti

Cast Away va in onda su Iris per la prima serata di oggi, mercoledì 8 aprile, a partire dalle ore 21. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2000 negli Stati Uniti d’America che ha visto alla regia Robert Zemeckis con il soggetto e la sceneggiatura ideati da William Broyles Jr. Le musiche della colonna sonora sono state composte da diversi artisti famosi tra i quali ricordiamo Alan Silvestri, il montaggio è stato realizzato da Arthur Smith mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Don Burgess. Nel cast figurano tanti attori piuttosto famosi tra i quali ricordiamo Tom Hanks, Helen Hunt, Nick Searcy, David Allen Brooks, Leonid Citer e Semion Suradikov.

Cast Away, la trama del film

Ecco la trama di Cast Away. Un ingegnere americano che lavora a Memphis e che lavora per una importante compagnia che si occupa di spedizioni in tutto il mondo sta per realizzare il proprio sogno d’amore sposando l’amata Kelly, la sua storica fidanzata. Tuttavia le cose non andranno come lui avrebbe pensato e soprattutto militato in quanto durante un viaggio di lavoro che improvvisamente si rende necessario per conto della sua compagnia alla volta della Malaysia e vittima di un incidente. In particolare il suo aeroplano per un guasto improvviso mentre sta attraversando il Pacifico è costretto ad un atterraggio di emergenza arrivando su una piccola isola. L’impatto è davvero drammatico e nella vicenda si salverà soltanto lui mentre gli altri componenti del viaggio muoiono sul colpo. Si ritroverà quindi su un’isola completamente deserta e dovrà gestire una situazione molto differente a quella a cui era abituato nella quale non ci sono i supporti tecnologici e soprattutto non c’è nessuno con cui interagire.

Ben presto dimostrerà grandissimo spirito di adattamento ed in particolar modo inizierà a sfruttare le poche risorse di cui dispone listino l’isola ed in particolar modo nutrendosi di cocco ma anche imparando a cucinare i granchi e soprattutto ad accendere il fuoco con diverse soluzioni molto ingegnosa. Inoltre per evitare problemi di natura psicologica utilizza pallone che ritrova all’interno dell’aereo che da una forma umana con un apposito pennarello chiamandolo Wilson. Sarà il suo amico fedele per un periodo lunghissimo di ben 4 anni durante i quali nessun aereo perlustra la zona la sua ricerca il che lo inducono spesso e volentieri a pensare al suicidio.

Tuttavia un giorno nella marea porta nei pressi dell’isola alcuni materiali tra cui la vetroresina si utilizza per realizzare una zattera che lo vedrà protagonista di Una incredibile drammatica traversata nella quale troverà finalmente un peschereccio che lo salverà portandola a bordo. Purtroppo per lui troverà una situazione ben differente da come l’aveva lasciata.

Video, il trailer di Cast Away



© RIPRODUZIONE RISERVATA