CATENA FIORELLO, APPELLO A BARBARA D’URSO/ “Caos mascherine, chi non le mette può…”

- Anna Montesano

Catena Fiorello ospite in collegamento a Pomeriggio 5 per un importante appello: “Troppe persone senza mascherina!”

catena fiorello pomeriggio5 640x300
Catena Fiorello a Pomeriggio 5

Catena Fiorello lancia un appello al pubblico di Pomeriggio 5: “Le mascherine sempre!” Per la sorella di Rosario Fiorello, è bene indossarle anche quando c’è una certa distanza con altre persone. “Io feci un post mesi fa in cui dicevo di indossarla sempre la mascherina. Ma la gente diceva ‘Ma che dici! Ma quando Mai’. Poi però abbiamo capito che di mascherine non ce n’erano. Ora qualcuno ci dice che non servono a niente, qualche altro specialista che invece servono…” dichiara Catena. Così continua: “Io dico questo: se voi ci date un’indicazione e ci dite di usarla però di poter evitare di metterla se si è a una certa distanza di sicurezza, cosa succede? In una città grande, chi non ha la mascherina comunque ti passa accanto e uno prima lì ha starnutito, c’è comunque la possibilità di contagio!” ammette, allarmata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Catena Fiorello lancia un appello a Pomeriggio 5

Sono ancora tante, troppe le persone che non indossano la mascherina quando sono in strada. Un problema che oggi Barbara D’Urso porta all’attenzione dei telespettatori di Pomeriggio 5 dopo aver ricevuto un video allarmato da parte di Catena Fiorello. Stiamo parlando della sorella di Rosario e Giuseppe Fiorello che, attraverso la popolarità della trasmissione di Canale 5, vuole mandare un messaggio importante a casa. “Sono ancora troppe le persone che camminano senza mascherina!” ha esordito Catena nel suo breve video in strada inviato alla D’Urso. “La mia è soprattutto una preghiera, perché è pericoloso e non va bene. Facciamolo per gli altri ma anche per noi!” ha detto ancora la donna. Oggi Catena sarà infatti in collegamento con Barbara D’Urso per dire la sua sulla delicata situazione e lanciare un appello.

Catena Fiorello: “In Italia si vive sulle raccomandazioni ma…”

Catena Fiorello è dunque pronta a fare il suo appello a Pomeriggio 5. Per chi non lo sapesse, la sorella di Rosario e Giuseppe è una scrittrice ma ha anche condotto dei programmi. Intervistata qualche tempo fa per il Corriere, ha infatti dichiarato: “Ho condotto dignitosamente programmi, ma non ho fatto niente per fare tv, consapevole che era pericoloso perché domani avrebbero detto che sono raccomandata dai due fratelli famosi.” Così ha svelato: “Rosario mi consigliò di usare lo pseudonimo, gli risposi: il nostro cognome ce l’ha dato papà. […] In Italia si vive sulle raccomandazioni, non si può credere che uno possa andare per la sua strada.” ha poi aggiunto, con un pizzico di polemica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA