Cattivissimo Me 2/ Diretta streaming video: film ha incassato 970 mln (Italia 1)

- Matteo Fantozzi

Cattivissimo Me 2 in onda oggi, 22 gennaio, alle 21:20 su Italia 1. Il film d’animazione sequel del grande successo con Gru e i Minions. Diretta streaming video

cattivissimo_me_2
il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Cattivissimo Me 2 è “meno originale, ma comicamente irresistibile rispetto al primo capitolo. Si sceglie la direzione della continuità”. Marianna Cappi premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “Questo film è uno spettacolo che non annoia mai un minuto che diverte senza se e senza ma e ribadisce la felicità creativa delle coppie formate da Chris Renaud e Pierre Coffin alla regia e Cinco Paul e Ken Daurio alla sceneggiatura”.

Anche ilMorandini da un buon voto al film, due e mezza sono le stelline: “Articolato mix di azione e commedia con pennellate di psicoanalisi meno buffo e originale del primo ma sempre molto stravagante e colorato. Più spazio agli esserini gialli e splendide le canzoni di Pharrell Williams”. Come per il film precedente, anche stavolta ci troviamo di fronte a un film d’animazione che mette d’accordo grandi e più piccini. Cattivissimo Me 2 va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Cattivissimo Me 2: nel film con i Minions la canzone “Happy” di Pharrell Williams

Cattivissimo Me 2 è il secondo film di questo franchise. Inoltre, alla fine di questo film c’è una scena nella quale si vedono i Minions Kevin, Stuart e Bob fare un provino per un prossimo film, vale a dire Minions, dedicato agli omini gialli. In questa pellicola poi, è presente la canzone Happy di Pharrell Williams, che è stata candidata all’Oscar per la miglior canzone in un film. La pellicola è stata candidata anche all’Oscar per il miglior film d’animazione, ma non è riuscita a vincere nessuna statuetta.

Per quanto riguarda l’incasso, il film è stato un enorme successo. Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 76 milioni di dollari, mentre il totale globale è stato di circa 970 milioni di dollari. Straordinarie sono anche le musiche, curate da Heitor Pereira e Pharrell Williams. Il primo è un compositore brasiliano che ha lavorato anche con grandi artisti come i Simply Red, Elton John e Rod Stewart. Il secondo ottenne tredici Grammy Award e sei Billboard Music Award.

Cattivissimo Me 2, film di Italia 1 diretto da Pierre Coffin

Cattivissimo Me 2 sarà trasmesso oggi, 22 gennaio, alle ore 21:20, in prima serata dunque, sul canale televisivo Mediaset Italia 1. Questo film ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2013 e appartiene ai generi animazione e commedia.

Il regista di questo film risulta essere Pierre Coffin che è stato aiutato in questo ruolo da Chris Renaud. Allo stesso tempo, la sceneggiatura del film è stata scritta da Ken Daurio e Cinco Paul. Per quanto riguarda le voci dei protagonisti principali del film, diversi attori famosi hanno prestato la loro voce come Steve Carrell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt, Frank Welker, Miranda Cosgrove, Ken Jeong, Russell Brand e Elsie Fisher. Le musiche di questo film sono state realizzate dal compositore Heitor Pereira, in collaborazione con l’artista pop Pharrell Williams. Il montaggio invece, è stato curato da Gregory Perler.

Cattivissimo Me 2, la trama del film: Gru e le sue nuove avventure

Passiamo ad analizzare la trama di Cattivissimo Me 2. Gru dopo gli eventi del primo film ha deciso di ritirarsi come super cattivo. Il suo scopo ora, è quello di essere un buon padre e una buona guida per le tre orfane che ha adottato, vale a dire Margo, Edith e Agnes. Inoltre, Gru deve prestare attenzione ai Minions, i suoi teneri scagnozzi sempre impegnati nel combinare guai. Un giorno, Gru viene contattato dalla AVL, la lega Anti Cattivi. Questi protettori del mondo vogliono una mano da Gru in quanto stanno notando strani fenomeni intorno al mondo e non riescono trovare una spiegazione. In particolar modo, sembra che un nuovo super cattivo sia pronto per far tremare l’intero globo, vale a dire El Macho.

Gru inizialmente rifiuta l’offerta della AVL perché non vuole avere niente a che fare con questo sistema. Tuttavia, dopo poco ci ripensa e si mette sulle tracce del nuovo cattivo per risolvere il mistero. A poco a poco poi, tutti i minions iniziano a sparire nel nulla.

Toccherà a Gru e alle tre dolci fanciulle riuscire a risolvere anche quest’altro mistero che sembra minacciare l’armonia della famiglia. Dulcis in fundo, Gru dovrà anche cogliere le attenzioni di Lucy una ragazza che sembra aver catturato il cuore del cattivo. Riuscirà Gru a risolvere tutte queste situazioni? Grazie alle sue mille risorse, l’ex cattivo farà trionfare il bene e proteggerà i suoi cari.

Video, il trailer del film “Cattivissimo Me 2”







© RIPRODUZIONE RISERVATA